La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

nitronory

Biker novus
26/8/08
13
0
0
Viterbo
Visita sito
Grazie ancora x l'aiuto e l'interessamento... Callofumi?? :) Grazie .. ;-)

L'uso specifico, sicuramente nn ha un nome preciso, in quanto ne vorrei fare un uso personale. Ora.. sta a voi + esperti dirmi... beh.. allora meglio che ti indirizzi su questa o su quella.. Cerco di spiegare al meglio...
La cosa che penso sia basilare x le mie esigenze è .. una Bmx.. che "regga" robusta.. questo è quello che cerco x primo. Poi

Andrei cmq in piste da cross, quindi.. salti.. polvere.. fango..
Quello di cui sono sicuro è che nn mi serve spendere soldi x .. Pedane.. ne x rotore.. Anche se dovendo comprare una Bmx.. completa e nn assemblata, nn sò se anando su certi modelli.. queste 2 cose ci sono cmq. Ma eviterei di spendere x questi 2 componenti che a me nn sevono.. e magari prendere telaio.. forcelle.. pedali.. migliori.

Il problema è che facendo Freestyle magari su una rampa si può andare anche alti, ma quando atterri, sei sulla discesa della rampa con la bici parallela alla discesa e la "botta" nn è esagerata. Io andando in piste che magari sono x moto.. Su alcuni salti ovviamente lunghi magari mi ritrovo ad atterrare sul "piano" cioè.. prima che inizia la discesa ed atterrare in quella maniera nn fa sicuramente bene ne a forcelle ne al telaio.. cerchi.. pedali..

Nn nego che magari.. pensare ad un Back Flip.. hihih nn sarebbe male.. Nac Nac .. 360.. cose cosi.. ma tutte in aria e senza bisogno di.. girare il manubrio.. ne appoggiandosi alle pedane.. (ma magari nn sono + capace neanche ad impennare... ahahahahahah)

Spero che poco poco di + posso avervi spiegato.. x darvi un idea.. Ora il consiglio sta a voi.. su cosa orientarmi.. Intanto ho chiamato un negozio.. ocean.... Il ragazzo è stato cordialissimo.. e con tanta pazienza... M'ha detto di far caso a Bmx che hanno solo tubi principali in cr-mo mentre altre li hanno tutti.. e quello già dovrebbe interessarmi.. poi di far caso ai cuscinetti.. ci sono Bmx che li hanno sulle ruote.. sull'asse dei pedali e sugli attacchi dei pedali proprio.. ed ha detto che è cosa buona.. vista anche la polvere che dovrà prendere la mia Bmx..

Sono buone dritte? Oggi rompo ad altri 2 negozianti... Il ragazzo al telefono mi ha spiegato un pò la .. Fit Flow Trail e la Fit Team.. ehm.. nn ricordo quale.. forse trail.. ... bohhhhh.. sto imparando 40000 vocaboli.. scusate la confusione.. :nunsacci::loll:

Ciao ragazzi.. dopo un anno e 3 mesi circa dal primo post.. è arrivato il momento con mia immensa emozione e dopo tanta attesa... Dopo + di un anno che mi si è ripresa la fissa.. e dopo 20 anni che nn ci metto il ciap... sopra... Finalmente da 5 gg ho IN CAMERETTA:smile: la mia bambina... Ho preso alla fine una Subrosa Malum Street.. Innanzitutto se qualcuno mi vuol dare la sua impressione su questa Bmx.. è sempre ben accetta... Poi.. ora qualche piccola domandina di quelle che rompono i maroni ai + esperti... ma cercate di capirmi.. sono letteralmente nelle vostre mani..
1) Abbigliamento? C'è qualcosa di specifico? Io x ora ci andrò x qualche sentiero.. a far un pò di fiato.. qualche "pinna" x ricordare i vecchi tempi e se trovo qualche piccolo avvallamento.. radice di albero.. o nn sò cosa.. improvviserò .... quindi nn sò proprio che mi dovrei mettere di specifico.. boh... apparte il freddo di questo periodo nn sò che cosa mi potrebbe servire e cosa esiste visto che vengo diretto diretto dall'era Bmx paleozoica!!!

2) Pressione gomme? Ho sentito qualche persona tra cui una penso sia su questo sito ancora... ma.. nn me ne voglia nessuno.. tra tutti quelli sentiti.. sia amici che fanno mtb .. chi fa gare.. ecc.. qui si passa da 1.8 a 5 bar..... un pò larga come "dritta" x un profano... :nunsacci: x il resto... Poi vi posto la foto... e domani spererei di farci un giretto già rimandato da troppi giorni... anche se x ora rischio solo che un infarto dopo 300 metri viste le 40 marlboro giornaliere.... :il-saggi::specc:

GRAZIE SEMPRE A TUTTI X LA PAZIENZA.. E SCUSATE IL POEMA LIRICO!!
 

nitronory

Biker novus
26/8/08
13
0
0
Viterbo
Visita sito
Ok. Grazie donSandro.. ;) almeno da qualche parte inizio ad imparare hihihi-- Oggi portato la Bmx in un negozio e m'ha detto che le posso mettere fino a 7 da come c'è scritto sui pneumatici.. 110 ppi..psi.. boh... Cmq.. messe a 4 e mi sembra che sia già tantissimo.. X altre dritte... ATTENDO CON ANSIA...
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
non è male come bici per (ri)cominciare...quanto all'abbigliamento, non c'è qualcosa di più indicato o meno, quello con cui ti trovi meglio tu..chenneso jeans maglietta e flelpa ( roba di cui se smerdi o rovini non ti frega troppo) o tuta...per le scarpe di solito si usan quelle stile skate che fan più grip ma io mi son sempre trovato bene anche con scarpe da ginnastica economiche che pure se si rovinano chissene..i copertoni ( se hai la 2010 con gli shadow undertaker) mettili a 5bar e vai tranquillo
 

nitronory

Biker novus
26/8/08
13
0
0
Viterbo
Visita sito
Grazie anche a te pasto! La mia è 09 da quel che m'ha detto il venditore.. Nn sò cosa monta su ma tra un pò te lo dico visto che come hai scritto.. Ho messo x ora jeans.. felpa .. scarpe da ginnastica finite e vado al volo a provare un attimo.. dopo 20 anni la lingua si farà su con la catena ma caz.. almeno 2 minuti voglio starci sopra!!! :)))) GRAZIE anche a te x la risposta.. Avevo un pò intuito che di abbigliamento specifico proprio... nn è che ci sia proprio... a meno che uno nn faccia una disciplina specifica tipo race.. xò l'ho intuito da foto viste qua e la.. quindi mi serviva qualche conferma... ok.. allora dovrò improvvisare x il freddo... busta della spazzatura con giornali sotto? hihihihi... a tra poco... nn vedo l'ora :))
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo