La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

Piceno

Biker serius
28/12/06
279
0
0
Shanghai-udine
Visita sito
cari figliouli......................quale importanza ha chiedere se una bicicletta va bene...avendola già acquistata???

non è meglio prima informarsi per bene,..e poi valutare le scelte?

ad ogni modo....per cominciare a divertirsi si può usare qualsiasi ferro con 2 ruote.......chiarmente però meglio informarsi su una buona bmx "base" per non prendere pacchi

( eddi22: la tua bmx non è male....buon divertimento!!!)
 

eddy22

Biker novus
24/9/09
2
0
0
torino
Visita sito
grazie mille del consiglio...
avrei anche un problemacon i freni ovvero ho letto molto ma nn riesco a capire, per fare street quale freno devo usare (solo dietro, solo davanti o entrambi); secondo voi serebbe meglio avere il rotor o va bene anche senza e soprattutto se sgiegiere u brake o v brake?
grazie a tutti dei consigli!!!!
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
per cominciare è abbastanza buona quella, tieni solo il freno dietro o al limite toglili tutti e 2...a mio parere comincia con solo quello dietro e per il brakeless vedrai in futuro...meglio u brake, tanto alla fin fine in bmx non freni quasi mai ed è più modulabile e lascia il cavo che tanto uno o due giri del manubrio li fai tranquillamente, e daltronde non penso che tu chiuda già barspin whip o trick simili dunque il cavo va molto più che benissimo
 

K46

Biker popularis
17/4/09
51
0
0
Personico
Visita sito
ciao a tutti, io e dei miei amici vorremmo comprare delle bmx, io nostro budget è sui 700 massimissimo 800 euro. La bmx la compreremmo fra un paio di mesi ma volevamo iniziare a decidere quale prendere. Allora, siamo indecisi su queste: per le khe: shola lt, triple threat lt o maceto lt. Per le fit:trl sign., prk. sign., street sign.(ci sono 2 modelli x ogniuna).
Il problema della nostra grande indecisione è che noi gireremmo molto in street, anche in dirt perchè abbiamo un pistino dirt qua vicino e pure in park, e quindi le bici essendo classificate sotto una di queste dicipline ci rendono indecisi su cosa andare...(ps:i modelli sopra sn quelli 2010)
Aiutateci voi esperti pf:)
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
è difficile consigliare, sono tutte bici molto diverse....quelle che mi gasano di più dei 2 brand e che secondo me vanno meglio per farci un pò di tutto, sono la khe 3 threat lt e la fit tech cleveland signature....
 

hoodbmx

Biker novus
13/3/07
36
0
0
Roma
www.hoodbmx.com
ciao a tutti, io e dei miei amici vorremmo comprare delle bmx, io nostro budget è sui 700 massimissimo 800 euro. La bmx la compreremmo fra un paio di mesi ma volevamo iniziare a decidere quale prendere. Allora, siamo indecisi su queste: per le khe: shola lt, triple threat lt o maceto lt. Per le fit:trl sign., prk. sign., street sign.(ci sono 2 modelli x ogniuna).
Il problema della nostra grande indecisione è che noi gireremmo molto in street, anche in dirt perchè abbiamo un pistino dirt qua vicino e pure in park, e quindi le bici essendo classificate sotto una di queste dicipline ci rendono indecisi su cosa andare...(ps:i modelli sopra sn quelli 2010)
Aiutateci voi esperti pf:)

bhe si Khe quest'anno sta facendo dei modelli che spakkano....migliori dello scorso anno.... e bhe anche FIT non si smentisce!!!
Io cmq ti consiglio di dare un occhiata alla nuova linea 2010 We The People uscita prevista la prossima settimana....e non aggiungo altro perchè ritengo che WTP non abbia bisogno di essere elogiata inquanto sono poche le marche che reggono il confronto come qualità-prezzo e una di queste è KINK Bike co. trovi gia on line i modelli 2010 a prezzi veramente ""RIDICOLI"";)...per il resto bhe io se fossi un principiante mi dirigerei verso marchi che gia da anni fanno parte del mercato...inquanto ovviamente piu esperti!!

Keep riding!!
 

donSandro

Biker superis
3/3/08
387
0
0
cremona
Visita sito
l'esperienza credo che a volte non conta.. meglio l'innovazione che solo brand con gente giovane e aperta può portare!! cmq fighe le kink pero i prezzi nn mi sembrano cosi ridicoli :| son gia disponibili?
grazie
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
permesso, è questa la porta di ingresso?
ho un figlio di 7 anni che vuole provare a fare bmx in pista e mi devo aculturare in materia.
devo cercargli una bici adatta e con "cerca" non ho trovato discussioni specifiche (se ci sono chiedo venia e vi ringrazio per il link).
i dati di partenza sono:
- bmx race
- 7 anni
- alto 1,30
- entry level
vorrei trovare un usato, ma cosa devo guardare?
girando per la rete mi pare di aver capito che la sua altezza è a cavallo di due taglie, per iniziare meglio piccola (da cambiare nel giro di breve perchè cresce) o grande?
eravamo al pistino per informarci e mentre guardavo gli altri bambini girare con le bici più disparate le domande che mi ponevo erano:
i rapporti? il peso conta? gomme strette o larghe? tutte le protezioni fin da subito?
grazie in anticipo
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
permesso, è questa la porta di ingresso?
ho un figlio di 7 anni che vuole provare a fare bmx in pista e mi devo aculturare in materia.
devo cercargli una bici adatta e con "cerca" non ho trovato discussioni specifiche (se ci sono chiedo venia e vi ringrazio per il link).
i dati di partenza sono:
- bmx race
- 7 anni
- alto 1,30
- entry level
vorrei trovare un usato, ma cosa devo guardare?
girando per la rete mi pare di aver capito che la sua altezza è a cavallo di due taglie, per iniziare meglio piccola (da cambiare nel giro di breve perchè cresce) o grande?
eravamo al pistino per informarci e mentre guardavo gli altri bambini girare con le bici più disparate le domande che mi ponevo erano:
i rapporti? il peso conta? gomme strette o larghe? tutte le protezioni fin da subito?
grazie in anticipo
se deve farci race....il peso conta, gomme strette se non erro, le protezioni a tua discrezione...per il rapporto a meno che non tela assembli tu, non puoi scegliere su una completa quindi quello che trovi, trovi...se vuoi usato non so cosa suggerirti, sul nuovo invece, guarda su wup-bmx...ci sono diverse bike da race...tipo la nova mini non sembra male e da quel che c'è scritto dovrebbe essere adatta all'altezza, ma questo è un esempio...guarda li nel catalogo e vedi se qualcosa ti può interessare, e caso mai fatti consigliare da manlio, che sicuro se ne intende
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
grazie della risposta,
giusto per chiarezza, le mie domande non sono in funzione race ma riferite al fatto che ha 7 anni, per questo domandavo per peso, rapporti e protezioni.
non vorrei infagottarlo troppo, metterlo su di un cancello e poi dirgli: "pedala". avrebbe anche delle ragioni a mandarmi a quel paese.

wup l'ho visto, ma mi pare che crc sia molto più conveniente (però non ha disponibilità e wup ha il pagamento in contrassegno). per ora proseguo ad informarmi e a cercare un usato.
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
grazie della risposta,
giusto per chiarezza, le mie domande non sono in funzione race ma riferite al fatto che ha 7 anni, per questo domandavo per peso, rapporti e protezioni.
non vorrei infagottarlo troppo, metterlo su di un cancello e poi dirgli: "pedala". avrebbe anche delle ragioni a mandarmi a quel paese.

wup l'ho visto, ma mi pare che crc sia molto più conveniente (però non ha disponibilità e wup ha il pagamento in contrassegno). per ora proseguo ad informarmi e a cercare un usato.
eh bon io suggerivo cose italiane...comunque più protetto è e più sicuro stai, però lui ha tutto il diritto di mandarti a cagare...e non credo che all'inizio farà saltoni, dunque trovati voi un compromesso...il peso ti ripeto, ovviamente conta...e il rapporto, ripeto, se prendi una completa non puoi sceglierlo, quello è montato e quello ti tieni...
 

donSandro

Biker superis
3/3/08
387
0
0
cremona
Visita sito
un ragazzino di sette anni a mio avviso puo montare anke un 53x11 e metterlo in pista a girare che avrà sempre l'energia e la fotta di pedalare!! vedo giovincelli in park girare ore e ore mentre io dopo due session son da buttare! largo ai giovani!! :)
 

AlbYFree:-)

Biker novus
8/10/09
4
0
0
Verona
Visita sito
buona idea un glossario..... cmq grosso modo le categorie sono tre , perche per street/park/dirt/vert ci va piu o meno la stessa bici , le differenze sostanziali si vedono per flat e race , per cui direi

street (street/park/dirt/vert)

flat

race

purtroppo per le ultime 2 categorie non so praticamente nulla..... giusto a livello teorico ..... nessun flatlander o racer nel forum?
...
ciao siccome ho ildubbio su che bmx o dirt bike prendere avevo trovato questo messaggio molto interessante ma poi mi sono perso a leggere tutte le altre risposte e non ho più trovayto nulla di cosi ben scandito ... non conosco marche ne niente .. so solo che voglio prendere una bmx o una dirt bike per fare dirt ... sono alto 1.80 e peso 80 ... sono alle prime armi ... e diciamo che mi piacerebbe una bicxi abbastanza universale .. pensavo piua ad una bmx per fare dirt che costa di meno (nn vorrei sparare una cazzata) ... aiutatemi questo è l'unico topic che ho trovato interessante per cercare di tirare delle conclusioni ...
grazie in anticipo :-)
 

Piceno

Biker serius
28/12/06
279
0
0
Shanghai-udine
Visita sito
puoi comprare da vari siti come: frontocean, callemarconi, wupbmx........

chiaramente una bmx ed una mtb di pari livello hanno un costo diverso......con la bmx risparmi soldi e rompi meno pezzi

dirt street park vert .......ci puoi fare quello che vuoi....la bmx non cambia...cambiano al massimo le gomme e lo stile personale( larghezza manubrio, pegs, freni..)

350-400 euro ti compri una buona bmx DI BASE.......

se sei orientato su mtb...una di base con forcella ammortizzata....è difficile scendere sotto i 700 euro senza avere compromessi........

buon divertimento!!
 

AlbYFree:-)

Biker novus
8/10/09
4
0
0
Verona
Visita sito
Grazie :-) cioè quindi alla fine dipende solo da come mi trovo meglio io insomma ... si cmq pensavo di stare sulla bmx ... grazie per la risposta ...
l'unica cosa devo prenderla della taglia giusta perchè con la diamondback di mio fratello ... non mi ci trovo ..
an ultima cosa .. per il dirt consigliata manubrio che gira a 360° ? e uno o due freni ? ... Anche se non sono a disco va bene cmq giusto ? (ne ho viste poche di bmx con i dischi ) ... :-)
 

Piceno

Biker serius
28/12/06
279
0
0
Shanghai-udine
Visita sito
freno posteriore( quello che cè, non disco) almeno all'inizio per sicurezza...........manubrio non serve che faccia più di un giro completo, fino a che non diventi parecchio bravo.....perciò ti serve "guaina freno lunga LINEAR"...

mi pare sei 1.80 mt giusto?? sarebbe meglio una 20,75" o 21"...ad ogni modo le bmx economiche le fanno quasi tutte da 20,50"...comunque la differenza non la sentirai...fino a che non avrai qualche anno di bmx sulle spalle
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
6 fuori vuoi andare in dirt con la bmx senza 2 freni a disco idraulici??? e magari pensi anche di usare la forcella rigida, giusto per completare l'opera...vuoi mettere? ca$$o ci monti dei buoni magura, ci metti il disco del cerchio bello grosso così vedi come freni e una bella dj3, e vedi come salti bene!!!!
edit: innanzi tutto se ti prendi una completa, non puoi stare troppo dietro alla lunghezza del tt, quello trovi e quello ti tieni...quando avrai abbastanza esperienza e voglia e bisogno di cambiare telaio, starai attento a tutte le menate tipo lunghezza del tt, angolo sterzo, angolo seat tube e blablablablablabla...al momento preoccupati di altre caratteristiche sulla bici da comprare...e ti posso dire per eseprienza personale, che se 6 alto 1.80 puoi girare molto più che tranquillamente su un 20,5 che come dice piceno dovrebbe essere la taglia più utilizzata, anche se devo dire ultimamente sulle complete più recenti ho visto molti 20.75 e 21...ma comunque vai tranqui, io sono 1.90 quasi e giro su 20.5 senza starci per niente stretto
 

AlbYFree:-)

Biker novus
8/10/09
4
0
0
Verona
Visita sito
dunque in poche parole potrei giusto adesso che sono alle prime armi utilizzare la diamondback di mio fratello? ... magari tolgo i peg dietro (anche se mi diverto a saltellare sulla ruota dietro :-) e parecchio ) ah ah ah...la misura la leggo su telaio ? è una diamondback viper ... doppi freni... e manubrio normale cioè non 360° ... metto una catena piu grossa forse ? quella è tanto fina ... però sembra tenere :-) sul canotto perpendicolare al terreno ovvero quello dove si infila il tubolare del sellino c'è una etichetta adesiva con scritto hi-tensile steel diamondback... le misure del telaio non le trovo .... putroppo quando l'ha presa non c'ero io con lui .... scusate la mia ignoranza ma vengo dal mondo del motocross e allora non conosco bene i termini...
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
dunque in poche parole potrei giusto adesso che sono alle prime armi utilizzare la diamondback di mio fratello? ... magari tolgo i peg dietro (anche se mi diverto a saltellare sulla ruota dietro :-) e parecchio ) ah ah ah...la misura la leggo su telaio ? è una diamondback viper ... doppi freni... e manubrio normale cioè non 360° ... metto una catena piu grossa forse ? quella è tanto fina ... però sembra tenere :-) sul canotto perpendicolare al terreno ovvero quello dove si infila il tubolare del sellino c'è una etichetta adesiva con scritto hi-tensile steel diamondback... le misure del telaio non le trovo .... putroppo quando l'ha presa non c'ero io con lui .... scusate la mia ignoranza ma vengo dal mondo del motocross e allora non conosco bene i termini...
puoi cominciare anche con la sua, sisi....lascia perdere specifiche e menate varie...giraci qualche mesetto, se vedi che ti appassioni allora cominci a pensare a qualcosa di più serio, se ti vien voglia di lasciar spendere, non hai sprecato neanche un euro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo