La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

fortu matrix

Biker ultra
25/6/06
626
0
0
Calabria
Visita sito
quindi ciò che mi stai dicendo è che le due bici hanno le stesse caratteristiche ma la 4 season ha i pezzi di migliore qualità? cmq non so per la dirt perchè io volevo il rotore neanche la street senza freni, in questo caso la park, o la 4 season o la phoenix consigliami un po' te.
( la dk 8 pack )? comunque leggendomi tutto questo topic mi sono accorto che consigliavate spesso bike tipo la decatlon la dk cincinnati o cleveland le diamondback la wtp addict ecc ora mi kiedo se quelle che avete consigliato a me sono meglio o semplicemente essendo le conversazioni del 2004 quelli non sono più buoni acquisti?
x gk: ma scusa perchè quelle bmx che stanno nei link dei siti che mi hai consigliato non sono complete?

scusate l'ignoranza mi avete detto che complete sono le bici costruite con i pezzi decisi dai vari brand, ma cosa si intende per brand? grazie mille per l'aiuto


abbiamo consigliato bike tipo deca o dk xkè se ci fai caso la cifra che si spende all'inizio e un pò bassa tipo 300-400(a volte anche di meno)

cmq opta su fit, mentre se ti piace la wtp io sceglierei la 4 season la phoenix è troppo da pro forse x te ke 6 alle prime armi megli andare sul soft

x vari brand si intende le varie ditte infatti se leggi i componenti sono di diverse ditte (brand)
 

Stecchino

Biker novus
5/9/07
41
0
0
Roma
Visita sito
grazie fortu matrix devo dire che stando un po' su questo forum mi sono chiarito moltissimo le idee sulle bmx, cmq ora mi tocca solo decidere se fit o wtp, non mi consigliate neanche haro o eastern vero? e poi per quel fatto che usciranno nuovi modelli nel 2008 cosa ne dite? fatemi sapere.
p.s.: volevo sapere per curiosità, ma se immaginiamo voi aveste un budget di spese infinito e non voleste comprarvi una bmx assemblata ma una completa su cosa optereste? (in pocheparole quale è la migliore bmx completa in circolazione?)
 

sad guy

Biker serius
30/5/07
141
0
0
monza
Visita sito
grazie fortu matrix devo dire che stando un po' su questo forum mi sono chiarito moltissimo le idee sulle bmx, cmq ora mi tocca solo decidere se fit o wtp, non mi consigliate neanche haro o eastern vero? e poi per quel fatto che usciranno nuovi modelli nel 2008 cosa ne dite? fatemi sapere.
p.s.: volevo sapere per curiosità, ma se immaginiamo voi aveste un budget di spese infinito e non voleste comprarvi una bmx assemblata ma una completa su cosa optereste? (in pocheparole quale è la migliore bmx completa in circolazione?)

secondo me per ora la wtp phoenix è una delle migliori...

comunque io ti ribadisco il mio consiglio di prenderne una di un livello un po' più basso e poi modificarla...
 

Stecchino

Biker novus
5/9/07
41
0
0
Roma
Visita sito
ragazzi grazie per i mille consigli che mi avete dato adesso vorrei chiedervi le ultime informazioni decisive, io vorrei come ho gia detto comperarmi una bmx per fare street e potermi anche divertire con qulche trick da flatland, voi mi avete consigliato delle buonissime bmx vorrei però chiedervi alcune cose:
1- con 750 euro mi consigliate di assembalrmela o di comprarne una completa? perchè mi avete consigliato di comprare i componenti dall'america che costano di meno, non è quindi che con lo stesso prezzo riesco ad assemblarmi una bmx decisamente migliore di una completa?
2- voi mi avete consigliato delle buonissime bmx, mi sorge però il dubbio che quelle bmx siano state costruite per esperti e non per principianti come me ai quali ptrebbero causare delle difficoltà, perchè ho notato che molte bmx (dk, eastern, wtp nova, dechatlon, haro ecc) da 300 euro possiedono comunque i requisiti fondamentali per una buona bmx, è sicuramente vero come dice maurinix che le altre da 700 euro hanno dei componenti di qualità migliore ma non è che sono studiate per un acquirente più esperto e io mi ci posso trovare male? perchè ho notato ad esempio che non hanno il freno anteriore cosa che io invece ritengo utile per le mie basse capacità
3- mi consigliate o no di aspettare l'uscita dei modelli 2008?
4-fortu matrix mi ha consigliato la 4 season al posto della phoenix dicendo che quest'ultima è troppo da pro, questo per i motivi che ho scritto nel punto 2 o semplicemente perchè ti sembra eccessiva come spesa per una bmx iniziale?
5- vi ricordo che io voglio praticare street e imparare qualche trick di flat, mi dite che caratteristiche deve avere una bici da street per potermi cimentare un po' anche nel flat? o mi consigliate una bici da flat con la quale fare anche street magari cambiandogli dei pezzi per renderla + idonea?
6- non è che la marca alza di molto il prezzo? mi spiego meglio , non è che esistono bmx di marche magari meno conosciute ma comunque ottime e con dei componenti eccellenti che costano tot quando magari una bmx di marca tipo fit o wtp costa di più solo per la marca e ha dei rquisiti minori come può essere un tre pezzi su sfere invece che su cuscinetti?
7- se io volessi invece acquistare una bmx spendendo di meno (300-400) come mi consiglia sad guy quale mi consigliereste? perchè ho notato che intorno a quel prezzo ne esistono moooolteee di + invece che da 700 euro dove uno si butta sui due tre modelli tra fit e wtp, e inoltre mi consigliate una scelta del genere e poi magari cambiarmi i pezzi invece che acquistarne direttamente una tipo wtp 4 season?
vi chiedo di rispondere a tutti e sette i punti grazie mille per l'aiuto
 

thomas

Biker novus
secondo me sarebbe meglio che te la comprassi completa..per un fatto di garanzia se vuoi...
sicuramente xte che inizi comprare delle bike da 700€ nn ti servirà a molto (se hai detto che qll da 300€ soddisfano le tue esigenze!!?)magari se migliori potrai cambiarla..e poi i freni servono!!!sopratutto se vuoi fare flat!!tutti e 2!!
x aspettare i modelli del 2008 devi decidere te..considera che stiamo andando incontro alla stagione fredda.......poi penso che i modelli 2008...nn siano concezionalmente diversi dagli altri..
secondo me se nn vuoi fare flat integralmente ti conviene prendere una BMX da street..
questo è qll che penso poi i miei sn solo consigli..
ciao a tutti!!!
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
34
Macerata
Visita sito
io sono dell idea ke se spendi meno prima spendi meno dopo! e ke una bmx da 700 euro va bene x il pro e va bene x il novizio! tanto ke limiti deve avere???
tanto le bici da 300 400 euro costano cosi xk hanno i mozzi a ruotalibera... il movimento centrale scrauso e pesante stem pesante (basta vedere il salt) manubri idem e telai o di acciaio hiten o tanto pesanti! allora investi qualcosadi piu prima e magari risparmi dopo!
la cosa ke una bmx da pro ti ostacola è la prima volta ke la sento!!!
cmq x i modelli 2008 cambiano poco e al tuo livello nn sentiresti la differenza allora comincia a girare prima e basta!!
a a proposito della flow park!! anke a me piace il rotore ma nn mi piace il fatto dei 2 sdoppiatori! sarebbe meglio se almeno inferiorment e avessi 2 cavi singoli ke partono dal rotore e arrivino fino al freno!!! dovresti metterci un london mod che costa pochi euro ma se nn sei pratico!!
 

Stecchino

Biker novus
5/9/07
41
0
0
Roma
Visita sito
1-ok il fatto è ke io non dico che mi ostacoli ma che le bici da 700 euro essendo pensate comunque per acquirenti + esperti non hanno freni che ad un principiante sono indispensabili o montano dei pezzi diversi sicura,ente migliori per i professionisti ma sconsigliati per i principianti questo dico io.
2-potrei cominciare come fanno tutti con una bike da 300 400 euro comunque buona per vedere se sono portato e se mi prende come sport, se si allora a quel punto o cambio alcuni pezzi per migliorarla o la vendo per comprarmene una nuova non pensi sia meglio maurinix? poi se ci devo spendere 700 non è meglio un assemblata? comunque potresti lo stesso consigliarmi dei buoni modelli da 400 euro o poco + di bmx perchè ho notato che ce ne sono tantissimi e non so decidermi fammi sapere su tutti e due i punti grazie
 

Stecchino

Biker novus
5/9/07
41
0
0
Roma
Visita sito
ragzzi mi sa che ho deciso di spenderci una cifra minore un po' come fanno tutti i principianti che devono cominciare, tanto al mio livello una bmx vale l'altra, penso sia un po' azzardato cominciare comprandomi una wtp 4 season o phoenix o una fit flow park dirt o street che sia, comincerò con qualcosa di + economico per capire se sono portato e se davvero mi appassiona per poi cambiare componenti o rivendermela per acquistarne una completa o assemblata nuova di livello superiore.
passando al dunque vorrei una bmx buona da non spenderci sopra i 550 euro che abbia ovviamente telaio e forcella in cromo 4130 entrambi i freni il rotor, pedaliera tre pezzi (se possibile su cuscinetti), mozzo posteriore 14 mm anteriore o 10 o 14, rapporto corona pignone (o ruota libera) non saprei ma tanto se la compro completa di quello mi devo accontentare, cerchi 48 e 48 o 36 l'anteriore... vabbp insomma un po' le caratteristiche base per una buona bmx.
ah dimenticavo, mi piacerebbe poterci praticare anche un po' di flat quindi semmai consigliatemi qualche modifica da apportarci per renderla un po' più idonea anche nei trik del flat grazie
deve pesare poco e credo che essendo alto 1, 80 debba prendermi un top tube da 20 non sotto... fatemi sapere e consigliatemi dei modelli non superiori ai 550 euro. grazie
 
salve a tutti sono nuovo piacere sono marco ho QUASI 13 anni...e x il mio compleanno (8 novembre) riceverò la mia prima bmx...che desidero da tempo... purtroppo per me qualsiasi bmx e uguale essendo ancora inesperto in questo campo...so solo i diversi tipi cioè dirt street flat(se così si scrive) ecc. . Non so quale fa al caso mio cioè sicuramente dirt(che ho capito che serve per fare i salti) non fa al caso mio... io non so che prendere se street(io abito a palermo io esco da casa e sono in mezzo la strada) o flat(che so che e molto difficile)...io intendo fare tipo impennate camminare sui pedalini alzare con la ruota di dietro e cose di questo tipo in cui va non si rischia molto...e che non sia così difficile...quindi vorrei avere qualche consiglio di come capire se quello che vedo e qualcosa di buono o al contrario scadente...perchè se nessuno mi da qualce consiglio prendo sicuro un rottame scadente...perchè come ho già detto perora qualsiasi bmx vedo e uguale...non so le caretteristiche di una da flat o da street ecc....io intendo spenderci intorno ai 200 euro..........spero che vi facciate numerosi con i consigli e spero di essermi capito...attendo ciao:prost:
 

thomas

Biker novus
forse hai ragione maurinix..
nn sono pratico....
ma sai nn avendo nessuno che gira in BMX cn me..rimarrò sempre al mio livello
da poco conosco il BMX flatland ma mi piace...e anche io ho fatto lo stesso errore di prendere una bike economica, ok è pesante xò spendere 700€ se poi non ne6 sicuro di continuare!!
mi spiegheresti cosa intendi xlondon mod???
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
34
Macerata
Visita sito
hai presente un telaio di una bici con il doppio sdoppiatore? partono due fili ke si collegano nello sdoppiatore e ne esce uno(magia??)e questo cavo va a tirare un archetto fatto di filo che è coillegato al freno! ora x fissare un cavo serve un solo okkiello giusto? ma se tu vuoi mettere due cavi ke vanno diretti al freno migliorando così la frenata ti servono 2 okkielli il london mod si avvita sollo okkielloo e fa passare entrambi i cavi!
Arret%20de%20gaine%20Odyssey%20London%20Mod%20copie.jpg

è questo! conm la vite lo avviti all okkietto e nei 2 fori ci fai passare i cavi!
ti sto dicendo questo xk cn 2 cavi singoli guadagni tantissimo in frenata!
 

Stecchino

Biker novus
5/9/07
41
0
0
Roma
Visita sito
ragazzi mi potete consigliare dei negozi a roma dove poter acquistare bmx?
vorrei anche che mi diate dei consigli su alcuni modelli da 400-550 euro max, ho capito che con 700 euro mi conviene comprare la wtp 4 season o phoenix o le fit flow park street o dirt, ma se io volessi spenderci di meno quali modelli mi consigliate? perchè ne esistono molti di più ed entrano in gioco molte più marche (wtp, fit, earnest, haro, dk, khe,) quindi se potete consigliarmi oltre ai modelli da 700 che gia mi avete fatto conoscere dei modelli di livello un po' minore di queste marche o altre altrettanto buone grazie mille aspetto consigli sia sui negozi che sulle bike
 

thomas

Biker novus
grazie maurinix..
un'altra domanda..
che differenza c'è fra un telaio al cromo e uno normale,
mi spiego meglio..su un sito di un negozio di BMX propongono la KHE da function(telaio CrMo) e la stylus della stessa marca con telaio normale..il peso però è lo stesso!!....
che cosa si intende per freeweel??
grazie!!
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
34
Macerata
Visita sito
normale ke vuol dire??? esistono diversi tipi di acciaio! i + diffusi x le bmx sono il cr-mo e l hi ten il primo è preferibile x le sue doti di tenacia morbidezza ma l contempo resistenza!
freewheel lo dice la parola stesa vuol diore ruota libera!
x i negozi a roma c'è hood bmx che distribuiscono dk prova a sentirli e fatti dare le info x raggiungerli! loro hanno rpticamnete tutto!!!
 

Stecchino

Biker novus
5/9/07
41
0
0
Roma
Visita sito
grazie per il negozio ma mi potete dare dei consigli su bmx buone max da 550 euro??? quali modelli sono preferibili? rimango su wtp e fit o cambio marche fatemi sapere perchè non credo di aver intenzione di spendere 700 euro per la mia prima bike grazie
 

Stecchino

Biker novus
5/9/07
41
0
0
Roma
Visita sito
grazie maurinix per i siti che mki hai dato, sentite potete consigliarmi tra qst modelli? wtp nova, eastern sequence, una dk (su quel prezzo), ed una haro (su quel prezzo), ditemi voi tra questi o consigliatemi altri modelli,
p.s: ma la wtp addict ce lo ha il freno anteriore?... e se in caso ne scegliessi una senza e volessi montarcelo si può fare risp grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo