La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

Stecchino

Biker novus
5/9/07
41
0
0
Roma
Visita sito
io se mi si rompe un pezzo riesco benissimo a rimontarlo, non è quello il problema è che c'è molta differenza tra il sostituire un componente rotto o costruirsi un intera bmx, comunque mi consigliate di farla assemblare o di comprarmene una di serie? mi potete anche consigliare delle caratteristiche indispensabili che deve avere?
grazie
p.s: piccola curiosità, ma quanto può costare massimo una bmx?
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
34
Macerata
Visita sito
una nn assemblata tanto! anke xk tante stronzate costano un botto! tipo i cavi 10 euro! e hanno solo delle guaine speciali! risparmi mooooooolto se compri in america e ti fai spedire!
cmq anke 2000-2500 euro!
cmq x le specifiche:
serie sterzo da 1-1/8
telaio e forcella in acciaio cr-mo 4130
freni u brake
asse posteriore da 14mm
e poi le geometrie!
 

Stecchino

Biker novus
5/9/07
41
0
0
Roma
Visita sito
grazie maurinix, il problema è che se parli con i termini specifici mi risulta veramente difficile comprendere ciò che mi stai consigliando, comunque che il telaio e la forcella devono essere in cromo ok, tutto il resto non ho capito niente, i freni me li consigliate entrambi? a disco o no? poi ovviamente voglio il rotor e vorrei sapere cosa intendi per geometrie per asse posteriore da 14mm e per serie sterzo 1 1/8 aspetto altri consigli please non so proprio che bmx acquistare o come farmela assemblare help grazie mille
 

thomas

Biker novus
maurinx voleva dire che non ne vale la pena comprare i pezzi per assemblare la BMX..xke in effetti la componentistica separata costa molto di+....
innanzitutto ti rispondo alla tua domandada buon flatlander..tra flat e street c'e differenza nella bmx..e, se nn sai cosa praticare ancora risulta problematico scegliere la bike..
un consiglio che ti do..PER IL FLAT: servono bmx LEGGERE!valuta che quest'ultime costano parecchio..(nn sotto dai 400€!)anche se per quelle cifre si ha comunque un gran bell'oggetto!!(indispensabili parastinchi e pedali di plastica economici, per evitare brutte visite al pronto soccorso..)
PER LO STREET: se praticato su rampe e compagnia,va bene quasi tutto..
anche qll da 200€ se poi vedi k ti appassioni ti puoi specializzare e magari cambiare bmx..optare per il flat(cm ho fatto io..)..e anche io ho lavorato i 3 mesi estivi per permettermi magari una bmx nuova..(xk quella k ho adesso e messa da panico..le cadute sono molto frequenti!!)
 

Stecchino

Biker novus
5/9/07
41
0
0
Roma
Visita sito
ho capito grazie, ma non esiste una bicicletta con cui posso praticare sia flat che street, una via di mezzo perche sono le due discipline che più mi appassionano anche perchè per fare park o dirt servono attrezzature specifiche e non dispongo di molto tempo per potermici cimentare.grazie
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
34
Macerata
Visita sito
una bici da street va bene anke x il dirt e il park ma nn x il flatland!
cmq la serie sterzo è dove va ad infilarsi la forcella...l asse è il perno dei mozzi
i freni u brake
EVOII.png

x geometrie intendo la lunghezza dei tubi e gl9i angoli!
 

Stecchino

Biker novus
5/9/07
41
0
0
Roma
Visita sito
ok informandomi un po sul web mi sono fatto un idea di quali sono i requisiti indispensabili che deve avere una bmx, considerando che, vorrei praticare un po' di street e un po' di flatland anche se so che ci vorrebbero due bike diverse vi chiedo se è preferibile praticare street con una bici da flat o viceversa? questi di seguito sono i componenti, dove ci sono "?" o più di una opzione vi chiedo di consigliarmi uno dei due pezzi considerando ovviamente l'uso che ne voglio fare.
telaio e forcella: acciaio cromo 4130 (attacco forcella sotto agli steli o davanti)?
cannotto di sterzo: 1" 1/8
lunghezza top tube: 20"
manubrio: quattro pezzi da street o quello a "v" da flat?
piantone sterzo: ahead 1" 1/8
serie sterzo: ?
pedalilera: tre pezzi su cuscinetti
catena: kmc kool chain
corona: spessore 6 mm/ rapporto?
pedali: normai economici
freno anteriore: u brake o a disco?
freno posteriore: u brake o a disco?
rotor:?
mozzo anteriore: 10 mm con asse montata su cuscinetti
mozzo posteriore: 14 mm con meccanismo freecoaster su cuscinetti?
cerchi: 48 raggi cromati
coperture: resistenti a 6,5 atmosfere
sella: economica
pedane: acciaio o titanio?
p.s: se avete qualche consiglio da darmi anche sui componenti co una sola opzione magari perche il sito da cui ho preso queste informazioni non so in quale anno è stato aggiornato e magari sono usciti dei pezzi nuovi decisamente migliori, sulle basi di questi componenti e delle vostre eventuali correzioni vi chiedo di potermi consigliare qualche tipo di bmx che rispetti queste esigenze grazie mille.
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
34
Macerata
Visita sito
è meglio se prendi una street e ci fai pure flatland!
cmq x l attacco della forcella nn l ho capito
x il toèp tube forse è meglio un 20!
manubrio bho! a seconda dei tuoi gusti puoi prendere un 4 pezzi da street(tipo ryan niquist) e dovrebbe andare bene anke x il flat
serie sterzo: 1"-1/8 sarebbe meglio su cuscinetti sigillati ma per esperienza personale... una fsa cane creek va + ke bene!
pedaliera... mi sento di consigliare shadow torrid provati e vanno davvero been... fanno un attimo penare x montarli!
catena..sarebbe meglio una mezze maglie poichè la tensioni meglio
corona... lo spessore nn cambia molto il rapporto potresti montare un 25-10 in modo da essere agile anke in flat!(di solito si monta un 28-10)
pedali: odyssey jim cielknsi(o kome diavolo si kiama!!)in alluminio su sfere
freno narturalmente u brake!! nn esistoo bmx col disco!!!! posteriore!!
freno anteriore??? a seconda dei tuoi gusti! c'è ki gira solo col posteriore ki solo con l anteriore e ki senza!!
mozzo anteriore meglio se da 14 se sei nuovo e + difficile piegarl e puoi prendere anke su sfere ke costa meno!
mozzo posteriore.... io consigliere un cassette ma ora esistono freecoster anke da street kiedi consiglio ad etoy.... mi sento di sconsigliartelo xk è + complicato con la manutenzione! cmq sempre su cuscinetti!
rotor??? bho vedite se devi fare flatland e vuoi il freno posteriore è indispensabile! secondo qualcuno è + difficile da registrare... io ho sempre avuto il rotor e mai un problema
cerchio: posteriore sicuramente 48 raggi e triplaspalla! anteriore anke da 36 raggi e singola spalla massimo doppia!Ps i cerchi cromati servono per migliorare la frenata! se all anteriore nn monti un freno puoi pure mettercio un comunissimo cerchio nero!
coperture: quellle adatte...s e fai street e - facile pizzicare!
sella... meglio prenderne una ke ti sta omoda nn la + economica! meglio se la piu comoda è anke la + economica!
pedane: acciaio e basta il titanio costa troppo!
 

Stecchino

Biker novus
5/9/07
41
0
0
Roma
Visita sito
maurinix mi puoi consigliare qualche modello di bmx buono che posso permettermi con 750 euro massimo? we the people? fit flow? khe? earnest? ecc nn voglio assemblarmela quindi semmai consigliami un modello e se poi ci sta qualche componente un po' scadente consigliami con quale altro posso cambiarlo grazie
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
maurinix mi puoi consigliare qualche modello di bmx buono che posso permettermi con 750 euro massimo? we the people? fit flow? khe? earnest? ecc nn voglio assemblarmela quindi semmai consigliami un modello e se poi ci sta qualche componente un po' scadente consigliami con quale altro posso cambiarlo grazie

Con quella cifra te ne fai una da paura, altro che complete....

Guarda qui:

www.danscomp.com

www.empirebmx.com
 

Stecchino

Biker novus
5/9/07
41
0
0
Roma
Visita sito
ragazzi delle fit flow le migliori mi sembrano la fit flow park la fit flow street e la fit flow trail, o le fit team? poi della we the people o la 4 season o la phoenix (correggetemi se mi sbaglio e indicatemi se ci sono modelli migliori).
gk sui siti che mi hai dato quale bike mi consigli perche ci sono una ventina di marche.
quale bmx mi consigliate??????
p.s:
che cosa significa bmx complete
 

bmx-to-

Biker extra
della fit bikes scegli una delle flow (park, street o dirt) che per il momento sembrano essere le migliori complete che puoi trovare in italia..complete vuol dire che sono assemblate già con pezzi stabiliti dai vari brand..se no puoi fare una biga custom scegliendoti i pezzi che vorrai montare ma lì sali sopra i 700 euro che hai come budget
 

sad guy

Biker serius
30/5/07
141
0
0
monza
Visita sito
ragazzi delle fit flow le migliori mi sembrano la fit flow park la fit flow street e la fit flow trail, o le fit team? poi della we the people o la 4 season o la phoenix (correggetemi se mi sbaglio e indicatemi se ci sono modelli migliori).
gk sui siti che mi hai dato quale bike mi consigli perche ci sono una ventina di marche.
quale bmx mi consigliate??????
p.s:
che cosa significa bmx complete

se fossi in te, visto che sei alle prime armi, prenderei una bici di livello un po' più basso, e con il resto dei soldi cambi i pezzi man mano che diventi più bravo in base alle tue esigenze... oppure il resto dei soldi puoi sempre spenderli in bereo-o
 

Stecchino

Biker novus
5/9/07
41
0
0
Roma
Visita sito
ok grazie ma avevo gia escluso l'idea di farmela assemblare, anche perchè non è che ci capisca molto, al massimo più in la potrei sostituire dei pezzi come suggeriva sud guy. comnque pensavo che in caso sarebbe meglio aspettare il 2008 perchè sicuramente usciranno dei nuovi modelli non pensate anche voi? fatemi sapere.
p.s: scusate ma sono curioso di sapere quale la differenza tra una bmx wtp come la nova bike e una 4 season? no perche per esserci 400 euro di differenza devono esserci differenze nei componenti essenziali o sono differenze minime che alzano di cosi tanto il prezzo? risp
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
34
Macerata
Visita sito
allora la differenza di prezzo è data dalla qualità dei pezzi e dalle rifiniture! la nova è praticamnte una bici entry entry level!!! quasi sconsigliabile1!!! la fit flow dirt è da dirt in quanto ha le gomme abbastanza tassellate e nn ha le peg ne il rotore(+ ffacile da registrare il freno!) la street nn ha il freno e la park invece ha peg e rotore! a me piace di + la dirt! anke xk compri 2 peg e hai una bici da street! la street senza freni sconsigliabile xk nn ha il freno e x gli inizi potrebbe servirti la park ha 2 sdoppiatori che nn sono il maassimo per la frenata ma si puo ovviare!! cmq devi imparare a smontare e rimontare la tua bica anke ad oocchi kiusi!!!
 

Stecchino

Biker novus
5/9/07
41
0
0
Roma
Visita sito
quindi ciò che mi stai dicendo è che le due bici hanno le stesse caratteristiche ma la 4 season ha i pezzi di migliore qualità? cmq non so per la dirt perchè io volevo il rotore neanche la street senza freni, in questo caso la park, o la 4 season o la phoenix consigliami un po' te.
( la dk 8 pack )? comunque leggendomi tutto questo topic mi sono accorto che consigliavate spesso bike tipo la decatlon la dk cincinnati o cleveland le diamondback la wtp addict ecc ora mi kiedo se quelle che avete consigliato a me sono meglio o semplicemente essendo le conversazioni del 2004 quelli non sono più buoni acquisti?
x gk: ma scusa perchè quelle bmx che stanno nei link dei siti che mi hai consigliato non sono complete?

scusate l'ignoranza mi avete detto che complete sono le bici costruite con i pezzi decisi dai vari brand, ma cosa si intende per brand? grazie mille per l'aiuto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo