La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

bmx4ever

Biker novus
15/7/07
5
0
0
lecce
Visita sito
Look e geometria
Geometria street con rinforzo, 2 peg lisci acciaio 38 mm, sella street.​

Solidità
Tubi principali Chromoly,cerchioni doppia parete,attacco manubrio allum forgiato​

Maneggevolezza
Manubrio street 620 mm, rotore 360°, pedali alluminio, freni V-Brake corti.​

Rendimento
Pedaliera 3 pezzi, 175 mm, corona alluminio 7 mm 38 x 14, perni 14 mm.

lo comprata al decatholn al prezzo di 250 euro,ke dite gli ho spesi bene o potevo avere di meglio? il nome e: bmx street st.​
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
Look e geometria
Geometria street con rinforzo, 2 peg lisci acciaio 38 mm, sella street.​

Solidità
Tubi principali Chromoly,cerchioni doppia parete,attacco manubrio allum forgiato​

Maneggevolezza
Manubrio street 620 mm, rotore 360°, pedali alluminio, freni V-Brake corti.​

Rendimento
Pedaliera 3 pezzi, 175 mm, corona alluminio 7 mm 38 x 14, perni 14 mm.

lo comprata al decatholn al prezzo di 250 euro,ke dite gli ho spesi bene o potevo avere di meglio? il nome e: bmx street st.​



Cambia le gomme appena puoi.......e magari anke il manubrio se sei bestia come me (ne ho piegati 2) mettilo più carino se puoi (io ho messo un wtp) è un'ottima bici per iniziare se sistemi le gomme...

fai ste modifiche e non te ne pentirai....è bella solida!!!!!!!!!!!:up::up::up::up::up::up::up::up::up::up:
 

artforfreedom

Biker novus
13/8/07
2
0
0
Bari
Visita sito
Sulla scia del topic di End Of time nella sezione bici, pensavo si potesse stendere una sorta di guida all'acquisto della prima bmx da mettere in standing, per evitare di aprire topic sullo stesso argomento un giorno sì e uno no

Io sono un "niubbo" totale nel campo della bmx, ma in previsione di un eventuale acquisto mi piacerebbe saper distinguere una bmx "da supermercato" da una seria.
Ho già appreso molte cose grazie a questo forum, infatti prima qualsiasi bmx mi sembrava bella, adesso ho capito che ci sono almeno tre particolari sui quali focalizzare la propria attenzione per capire se la bici è "buona":

- i perni dei mozzi devono essere da 14mm
- la guarnitura deve essere scomponibile in 3 pezzi
- il telaio deve essere in 4130 crmo piuttosto che in acciaio hi ten

c'è anche qualche altra cosa sulla quale fare attenzione quando si acquista una bmx?

ciao ragà sono nuovo del forum e vorrei rispondere subito confermando i mm dei mozzi delle ruote... prendete sempre i 14 mm perchè sono gli unici compatibili con le marchè più conosciute di pegs... indi per cui appena vorrete acquistare dei pegs per spaccarvi in qualche grind, non avere la misura giusta è una rottura...
:-?
 

tech

Biker novus
16/8/07
21
0
0
stresa
Visita sito
salve ragazzi sono nuovo del forum e nel campo delle bmx volevo qualche consiglio sulle bmx wozz ...ho provato quelle di un mio amico e hanno ammortizzato bene le corse in dirt che fa lui.....che ne pensate?
 

fortu matrix

Biker ultra
25/6/06
626
0
0
Calabria
Visita sito
ciao ragà sono nuovo del forum e vorrei rispondere subito confermando i mm dei mozzi delle ruote... prendete sempre i 14 mm perchè sono gli unici compatibili con le marchè più conosciute di pegs... indi per cui appena vorrete acquistare dei pegs per spaccarvi in qualche grind, non avere la misura giusta è una rottura...
:-?
guarda che vendono gli adattatori per i mozzi da 14mm
 

MES

Biker novus
19/3/07
41
0
0
Ticino
Visita sito
Forse non posso scriverlo qui, in tal caso moderatori perdonatemi..!!
Comunque per chi é interessato vendo la mia felt mystic 2007, é in ottime condizioni, la vendo perché la uso pochissimissimo ed ho bisogno di soldi..!
Fatemi sapere!!
 

Pietrogramma

Biker novus
26/7/05
27
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao a tutti rieccomi dopo circa un anno di assenza dal foro.
L'anno scorso, grazie alle vostre dritte, ho preso una MTB vektor 1800 con cui ad oggi mi trovo davvero benissimo.
Ci ho fatto la guerra e lei fedele come un cagnolino non ha mai dato segni di cedimento; insomma ne sono davvero entusiasta.
Oggi vorrei prendermi una MTB per fare un po' di street e dopo essermi sorbito tute e 22 pagine sono arrivato alla conclusione che prenderò una DK cincinnati che su un sito inglese (quindi niente dazi doganali e iva) ho trovato a 250€.
Navigando sul sito inglese sono giunto in una sezione ove, inserendo la tua altezza ed il peso, selezionando la marca della bici, ti consigliava tutte le bike adatte per te. Inseriti i miei dati (altezza 181 peso 92) e selzionando DK come brand, non mi ha trovato nulla.
La mia domanda, a questo punto, è se le MTB da street sono di misura unica o meno.
Vi chiedo, infine, un consiglio su qyesta bike http://www.bikeweb.biz/dettagli.asp?codcat1=1&Submit4=ok&codcat2=5&ID=4110 dato che, come sopra deto, sino ad oggi la mia vektor mi ha dato grosse soddisfazioni.
Ciao e grazie mille
 

etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito
Ciao a tutti rieccomi dopo circa un anno di assenza dal foro.
L'anno scorso, grazie alle vostre dritte, ho preso una MTB vektor 1800 con cui ad oggi mi trovo davvero benissimo.
Ci ho fatto la guerra e lei fedele come un cagnolino non ha mai dato segni di cedimento; insomma ne sono davvero entusiasta.
Oggi vorrei prendermi una MTB per fare un po' di street e dopo essermi sorbito tute e 22 pagine sono arrivato alla conclusione che prenderò una DK cincinnati che su un sito inglese (quindi niente dazi doganali e iva) ho trovato a 250€.
Navigando sul sito inglese sono giunto in una sezione ove, inserendo la tua altezza ed il peso, selezionando la marca della bici, ti consigliava tutte le bike adatte per te. Inseriti i miei dati (altezza 181 peso 92) e selzionando DK come brand, non mi ha trovato nulla.
La mia domanda, a questo punto, è se le MTB da street sono di misura unica o meno.
Vi chiedo, infine, un consiglio su qyesta bike http://www.bikeweb.biz/dettagli.asp?codcat1=1&Submit4=ok&codcat2=5&ID=4110 dato che, come sopra deto, sino ad oggi la mia vektor mi ha dato grosse soddisfazioni.
Ciao e grazie mille

ma intendi una MTB o una BMX? se hai visto le DK probabilmente cercavi una bmx. lascia stare quella vektor..la dk cincinnati che hai visto é mille volte meglio! p.s. sei sicuro che in inghilterra la vendono a 250€? non é che sono 250£? controlla bene!
 

etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito
ciao ragà sono nuovo del forum e vorrei rispondere subito confermando i mm dei mozzi delle ruote... prendete sempre i 14 mm perchè sono gli unici compatibili con le marchè più conosciute di pegs... indi per cui appena vorrete acquistare dei pegs per spaccarvi in qualche grind, non avere la misura giusta è una rottura...
:-?

non spariamo baggianate,ormai sono sempre più diffusi i mozzi da 10mm all'anteriore ed i pegs si vendono indistintamente sia da 10 che da 14mm...alcuni sono direttamente compatibili con entrambe le misure per via di un adattatore
 

Pietrogramma

Biker novus
26/7/05
27
0
0
Palermo
Visita sito
ma intendi una MTB o una BMX? se hai visto le DK probabilmente cercavi una bmx. lascia stare quella vektor..la dk cincinnati che hai visto é mille volte meglio! p.s. sei sicuro che in inghilterra la vendono a 250€? non é che sono 250£? controlla bene!

Ciao innanzitutto grazie per la risposta.
Si in effetti intendevo una BMX (chiedo venia :-) ).
Circa il sito inglese il prezzo in sterline è di 169,99 che tradotto in euro da circa 250 (vedi su http://www.evanscycles.com/product.jsp?style=70101 ).
Puoi darmi qualche dritta circa le misure? come potrai notare nel sito che ti ho appena linkato inserendo altezza e peso mi dici che non hanno alcuna BMX per me (ripeto sono 181cm per 92 Kg - sono indubbiamente una buona forchetta :-) ).
Ciao e grazie ancora
 

MES

Biker novus
19/3/07
41
0
0
Ticino
Visita sito
Rieccomi!
Scusatemi se insisto, ma vorrei far notare a Pietrogramma che vendo la mia Felt Mystic 2007..! Prezzo di listino 399€, io ora ne tolgo un bel centone..! Visto che vuoi la cincinnati a 250€, per poco di piu ne pigli una con piu sostanza..! Dai un occhio qui http://2007.felt.it/felt/index.php?int_mysticstardust_07
Mi dispiace davvero venderla, mi ci sono trovato davvero bene... Ma per quel che l'ho usata in 4 mesi preferisco lasciar pedere e rivenderla (visto che poi vorrei prendermi la moto e quei soldi mi farebbero davvero comodo...)
Ah, io sono 1,85 cm per 72 Kg...
Fammi sapere!
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo