La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

martoretti

Biker novus
21/8/07
21
0
0
Ravenna
Visita sito
Ciao a tutti!

io mi vorrei avvicinare al mondo delle BMX!

Ho trovato questa e mi sembra buona!

Mi sapete dire se per un principiante puo' andare bene??

E' una Mongoose Menace.

Cosa mi consigliate??

Grazie in anticipo

PS: Mi piacerebbe fare , piu' che altro, street.

2007menaceblackzv0.jpg


oppure questa

Mongoose Brawler
2007brawlergoldpl0.jpg
 

chris169

Biker novus
21/8/07
4
0
0
32
trento
Visita sito
...ciao...io sono nuovo...e ho appena acquistato una bmx usata...vorrei sapere se ho fatto un buon acquisto o no?..e se è una bmx valida...è una TREK20:
[FONT=&quot]TELAIO[/FONT][FONT=&quot] Cro-Moly top and down tubes

FORCELLA Cro-Moly blades

RUOTE Alloy, 14mm axle hubs; alloy 48h rims; 14G spokes

COMPONENTI:
caviglie Trek steel
rotore SST Oryg
pedivella 3 piece forged steel

MISURE Pro / 20.75" top tube

COLORI Matte Black [/FONT]

[FONT=&quot]SPECIFICHE DELLE BICICLETTE[/FONT]
[FONT=&quot]
SET TELAIO:
TELAIO: Cro-Moly top and down tubes
FORCELLA: Cro-Moly blades

RUOTE:
RUOTE: Alloy, 14mm axle hubs; alloy 48h rims; 14G spokes
COPERTONI: Kenda K-905, 20x2.125"

TRASMISSIONE:
GUARNITURA: 3 piece forged steel
CASSETTA: 16T freewheel
PEDALI: Alloy platform

COMPONENTI:
SELLA: Trek dirt jumper
REGGISELLA: Steel
MANUBRIO: Steel, 26.5"
ATTACCO MANUBRIO: Alloy threadless
SERIE STERZO: Aheadset, semi-cartridge, sealed
FRENI: Alloy U-brake rear w/alloy lever[/FONT]

...grazie in anticipo per eventuali risposte...
 

Squal07

Biker popularis
26/7/07
54
0
0
Torino
Visita sito
per Pietrogramma: la Dk cincinnati sul sito che hai citato costa effettivamente 250 euro, ma a questici devi aggiungere ben 101 STERLINE DI SPEDIZIONE e in totale, con le dovute conversioni spendi quasi 390 euro :zapalott:.
Anch io volevo fare cosi ma mi sono ricreduto.
 

Squal07

Biker popularis
26/7/07
54
0
0
Torino
Visita sito
Eh si! in più bisogna aggiungere 20 giorni (esasperanti :mrgreen:) di attesa per il trasporto. Non ne vale la pena.
Forse se devi comprarti una bici da 2000 euro tipo le MTB serie hai lo sconto sul prezzo originale perchè non passi attraverso gli importatori e con le stesse 101 sterline di trasporto in tutto ci risparmi anche 500 euro.
però non è il mio caso perchè sono ben al di sopra delle mie possibilità economiche :zapalott:
 

Pietrogramma

Biker novus
26/7/05
27
0
0
Palermo
Visita sito
per Pietrogramma: la Dk cincinnati sul sito che hai citato costa effettivamente 250 euro, ma a questici devi aggiungere ben 101 STERLINE DI SPEDIZIONE e in totale, con le dovute conversioni spendi quasi 390 euro :zapalott:.
Anch io volevo fare cosi ma mi sono ricreduto.

Si infatti, ho visto dopo le spese di spedizione.
Per ora passo, mi sono appena preso il garmin edge205 e quindi il portafoglio piange, raggrunzolo un po di eurini e mi prendo la cincinnati.
Ciaoe grazie a tutti
 

federik_92

Biker novus
26/8/07
21
0
0
Roma, talenti
Visita sito
senza conoscere le categorie del freestyle ho comprato una nsr gun ship ma mi sino accorto di volermi avvicinare al flatland e la mia bmx nn è l'ideale(soprattutto x il top tube 20,6")!!! per ora ho visto solo la twentyvelocross parking ma costa sulle 500 euro!!! volendo spendere un po di meno cosa mi consigliate (max 450 euro)!!!!:mrgreen:
 

Stecchino

Biker novus
5/9/07
41
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi, sn nuovo del forum e volevo chiedere consigli su un acquisto di una bmx a voi che sicuramente siete molto + esperti di me, non vorrei spendere sopra i 700 euro e non so bene quali siano le differenze fra le varie discipline praticabili in bmx quindi sarei grato se qualcuno me le scrivesse con le varie descrizioni cosi da potervi dire quale mi piacerebbe praticare in modo anche da acquistare una bmx specifica per quel tipo di acrobazie. aspetto vostri consigli e vi chiedo di scrivere accanto alle varie nomenclature dei componenti di una bmx la loro utilità in modo da poter comprendere ciò che mi state consigliando. io peso 70 kg e sono alto 1 metro e 80 se è un informazione che può essere utile nella scelta delle dimensioni di alcuni componenti. grazie

P.s:
mi potete spiegare a cosa servono quelle bici metà bmx metà mtb ammortizzate e cn il cambio che ho visto postate da voi stessi in qualche conversazione?
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
34
Macerata
Visita sito
con 700 euro ci prendi il top!
bhe principalmente puoi scegliere tra bmx da street dirt e park o bmx da flatland! la prima x saltare la seconda per trick a terra!
poi cn 700m euro potresti comprarti i pezzi in america e montartela tu!
 

thomas

Biker novus
X FEDERIK: da quello che si vede in intenet le 20velocross sono le più "economiche" sono anche ottime..continuo la mia ricerca..ma secondo me xil flat -di 400€nn c'e modo di spendere...sul sito k mi hai dato c'è qualcosa di interessante..(wup)..
ciao!!
 

Stecchino

Biker novus
5/9/07
41
0
0
Roma
Visita sito
ok mi rincuora il fatto che con 700 euro mi possa permettere il top, sai mi sn fatto questi soldi lavorando in un ristorante apposta per potermi comprare una bmx; il fatto è che il top io non so riconoscerlo e poi non mi parlate di costruire una bmx perchè non saprei da dove cominciare quindi vi chiedo di consigliarmene dei modelli e di scrivermi le caratteristiche indispesabili in modo da non commettere errori, comunque mi sono informato e mi piacerebbe praticare flat e street anche se però non credo che serva la stessa bmx. grazie mille
P.s: al massimo se conviene potrei farmene assemblare una da negozi specializzati ma mi servono tutte le indicazioni dei pezzi che dovrei monterci sopra. arigrazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo