La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

Mtbforum

Biker superioris
18/1/09
884
0
0
Sicilia
Visita sito
allora se intendi la signature van homan e la signature edwin la differenza non è abissale , anzi..

le differenze sono queste : la van homan ha i pedali in alluminio mentre la edwin ody in plastica , poi quest'ultima è brakeless mentre la van homan ha il rotor e poi hanno una differenza di 500 grammi ( rotor e pedali pesano più o meno intorno a quella cifra,quindi.. )
ho visto che c'è una differenza di quasi 100 euro , io prenderei la van homan , il freno volendo puoi toglierlo e sei già li...poi esteticamente mi piace di più..fai tu
 

luigirocco

Biker popularis
31/5/09
45
0
0
38
benevento
Visita sito
Ragazzi riporto qui un topic che avevo aperto perchè mi sa che andava messo in questa sezione:
Sto per acquistare una bmx da un amico del forum. La bici è perfetta, come piace a me, ha tutto ciò che cercavo, compreso il prezzo che forse era uno degli elementi chiave.
L'unico dubbio che ho è che sono alto 1,78 (con le scarpe diciamo 1,80) e la bici in questione ha un top tube da 20,25. Voi che ne dite??? Mica è piccola??? Molti consigliamo una 20,75, ma portando in mm ho visto che la differenza è di 1,3cm.....non mi sembra molto significativa come differenza.
Voi che ne pensate??
Cmq la bici è la wtp daredevil.
Grazie
 

phillha

Biker velocissimus
sinceramente preferisco la edwin esteticamente. senti hai voglia di cercarmene una sugli 850 euro max con 10 -11 kg?

esiste la KHE Zenith che costa 575 euro in inghilterra e 620 in italia, pesa 10,350kg e per lo street e park è più che perfetta..

37605.jpg
 

phillha

Biker velocissimus
Ragazzi riporto qui un topic che avevo aperto perchè mi sa che andava messo in questa sezione:
Sto per acquistare una bmx da un amico del forum. La bici è perfetta, come piace a me, ha tutto ciò che cercavo, compreso il prezzo che forse era uno degli elementi chiave.
L'unico dubbio che ho è che sono alto 1,78 (con le scarpe diciamo 1,80) e la bici in questione ha un top tube da 20,25. Voi che ne dite??? Mica è piccola??? Molti consigliamo una 20,75, ma portando in mm ho visto che la differenza è di 1,3cm.....non mi sembra molto significativa come differenza.
Voi che ne pensate??
Cmq la bici è la wtp daredevil.
Grazie


dipenda da ciò che ci vuoi fare.. se ci devi girare solo in street va bene, se invece vuoi fare anche park e dirt allora un telaio più lungo sarebbe meglio..
 

donSandro

Biker superis
3/3/08
387
0
0
cremona
Visita sito
mamma mia quella zenith è da brivido!! wow ke gioiello!! a mio avviso il tipo di calle ti fa lo sconto o almento ti regala la spedizione a me fa sconti pure sotto le 100 euro quindi..
 

umbybmx

Biker novus
:cucù: ciao a tutti sono nuovo mi presento mi chiamo Umberto
volevo chiedervi una cosa anzi due:
- i miei genitori hanno detto che mi comprano la bmx ma il mio budjet è di 170-180 € quale marca produce bmx a questo prezzo e che siano buone??quello che vorrei fare è street
-la second cosa è come si esegue un manual? ho provato a frlo con la mbt ma zero assoluto
grazie mille a tutti
 

Mtbforum

Biker superioris
18/1/09
884
0
0
Sicilia
Visita sito
con 180 euro ti viene ben poco..ti conviene raccogliere e aspettare che hai minimo 300 euro , oppure convinci i tuoi a spendere qualcosa in più..

comunque il manual è tutto questione di equilibrio e una volta che hai trovato , come lo chiamava qualcuno , il punto g vedrai che lo tieni anche all'infinito...non è una cosa semplice più lo provi e più migliori e quindi ne farai sempre di più lunghi , quello che posso dirti e che devi stare bene indietro con corpo e culo ed usare le gambe per non far scendere la bici , comunque all'inizio cerca di prendere un po di velocità , fare 10 metri andando veloce e farne 10 andando piano è completamente diverso

watch
 

luigirocco

Biker popularis
31/5/09
45
0
0
38
benevento
Visita sito
Ragazzi, la bmx che ho postato,la wtp daredevil secondo voi ha i mozzi da 10 o 14???? perchè su internet non si trova niente poichè credo sia uscita fuori produzione. Sono quelli di serie, non sono stati cambiati, quindi mica sapete quali monta di serie???? Ma cambia molto se ha gli uni o gli altri??
Grasssssie
 

luigirocco

Biker popularis
31/5/09
45
0
0
38
benevento
Visita sito
Ultima domanda. Nella settimana prossima, credo, mi dovrebbe arrivare questa bmx. Secondo voi il freno davanti è meglio toglierlo????? Nel senso, siccome vedo che non lo ha nessuno, ho capito che non si usa mai, ma averlo, comporta qualche problema, tipo peso,ecc.....???
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
prendi la fit trail signature!!! comunque van bene tutte direi, apparte la edwin dato che in dirt brakeless se non sei più che capace ti ammazzi...forse la barbados ha il freecoaster, se così per girarci in idrt non è proprio fantastico...ma van bene tutte tranquillamente
 

Mtbforum

Biker superioris
18/1/09
884
0
0
Sicilia
Visita sito
Frame: Street/Park/Dirt CrMo, MidBB, Integrated S/B
Fork: 1 1/8“, CrMo
Handlebar: 8“ Anchor LT, CrMo
Crank: 3-pc, CrMo, S/B
Sprocket: 25 T
Pedals: slim aluminium, B/B
Seat: KHE Loyal

Wheels: front: BIG-V rim, blk, Astral hub 32h, rear: BIG-O rim 36h, blk, DT-SWISS spokes
Freewheel: 9 T REVERSE Freecoaster
Tires: front: MAC2 Dirt steel, rear: MAC1.5 steel

Brake: F-SET Strangler U-brake
Extras: chain tensioners, Halflink chain, Alchemy pegs, Pyramid LockOn grips
Color: beige
Weight: 10,7kg/23.589lbs (w/o pegs)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo