La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

dalmo

Biker novus
26/3/09
14
0
0
Ancona
Visita sito
questa sotospecie di bicicleta da tamarro costa 219 euro??????????????? sinceramente mi sembra un furto, per quel prezzo ci compravi una specialized fuse che sicuramente è più performante di questa...

non riesco ancora a capire perchè comprate le "bmx" senza informarvi e poi venite nel forum a chiedere come migliorarle....

se vuoi un consiglio sincero vendila al primo che trovi per lo stesso prezzo che l'hai pagata e prenditene una un po più decente...


Mi son scordato d dire che l ho pagata 50 euro da un mio amico ke lha comprata e nn c faceva niente cmq se sapete consigliarmi di meglio sull ordine dei 200€ max grazie vorrei anche sapere se per iniziare qst bici va bene o nn riesco a farci niente
 

phillha

Biker velocissimus
Mi son scordato d dire che l ho pagata 50 euro da un mio amico ke lha comprata e nn c faceva niente cmq se sapete consigliarmi di meglio sull ordine dei 200€ max grazie vorrei anche sapere se per iniziare qst bici va bene o nn riesco a farci niente


così la cosa cambia molto... puoi iniziare a farci qualcosa, ma non è una bici molto affidabile, soprattutto il sistema di stem(attacco manubrio) che ha...

@magica: la mia non era e non voleva essere un offesa, però si vedono tanti nuovi utenti arrivare qui a chiedere consigli su come migliorare le proprie "bmx" comprate al mercatone per cifre da suicidio. se anche tu avresto chiesto qulache consiglio prima di comprati quella bottecchia ora avresti una bici sicuramente più decente spendedo la stessa cifra..
come ho detto prima si trovano le specialized fuse, che non sono sicuramente bmx professionali, ma almeno sono bmx al contrario di quelle bottecchia, ad un prezzo poco superiore ai 200 euro.. e cmq se dovessi scegliere tra una cosa scadente venduta ad un prezzo basso(che in ogni caso è altissimo per il prodotto in questione) preferirei scegliere il nulla ed aspettare a conservare qualche soldo in più per prendere una bici decente...

la pazienza e l'informazione pagano, purtroppo c'è un sacco di gente che non ha ne pazienza ne voglia di informarsi e ci rimane male quando, coloro che hanno una conoscenza in campo più ampia, smontano la loro gioia affermando che l'acquisto che han fatto è stato come regalare i propri risparmi all'"8 per mille"...

pace..
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
capito però un conto è consigliare un conto è offendere!
e poi "sottospecie di bicicletta da tamarro" non è un offesa???
pasto23:giustissimo!
philla:condivido in parte il tuo ragionamento!però ti voglio chiedere alcune cose:tu sei sicuro che io non sia stracontento della mia bici???e se questi soldi non arrivassero mai l'utente non dovrebbe fare mai nulla???purtroppo bisogna accontentarsi nella vita alle volte!poi pace chiudo quì la discussione!
aaaaaaaaaaah dalmo sei il benvenuto nel fun club bottecchia!
ciaooooo!
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
una cosa che non sopporto invece sono quelli che comprano bmx abbastanza serie e poi le usano per fare i tamarri...qui a udine c'è centone che vende felt e mirraco...che non sono sicuramente fit o ody, ma insomma sono comunque di un certo livello...e sti tamarri vanno a spenderci un bel pò di soldi (perchè comunque ovviamente costano), e poi ci mettono una sella stra alta, si comprano altri 2 pegs per averne 4 e portare gli amici e usano ste bici per fare i tamarri...
 

giovastunt

Biker novus
3/2/08
16
0
0
matera
Visita sito
una cosa è solo e certa ke x iniziare nn serve ne una bici da 200 e na 6000 una cosa solo conta l'impegno ke ci si mette nell allenarsi ogni singolo gg,e poi la cs importante e il manico ke uno se è bravo puo avere la bici da 50 €e fare il culo agli altri cn la bici da 300
 

phillha

Biker velocissimus
Codice:
e poi "sottospecie di bicicletta da tamarro" non è un offesa???
non mi è sembrato di aver offeso l'utente, se così è stato chiedo scusa, l'ho chiamata così perchè è molto distante dall'essere una bmx...

Codice:
philla:condivido in parte il tuo ragionamento!però ti voglio chiedere alcune cose:tu sei sicuro che io non sia stracontento della mia bici???
io non ho detto che TU non sei contento della tua bici, ma che molti utenti ci rimangono male quando qualcuno fa capire loro che hanno speso dei soldi inutilmente..

Codice:
e se questi soldi non arrivassero mai l'utente non dovrebbe fare mai nulla???purtroppo bisogna accontentarsi nella vita alle volte!
senza dubbio bisogna anche accontentarsi, io sono il primo a farlo, ma informarsi sulle varie biciclette rapportate alle proprie possibilità e facendo un confronto di qualità/prezzo sarebbe il minimo da fare, i forum servono soprattutto per chiedere consigli a chi è più esperto di noi.. non serve a nulla fare la frittata e consultare dopo il libro di cucina...
Codice:
poi pace chiudo quì la discussione!

pace, la guerra lasciamola ai governi che qui ci si scambiano opinioni consigli e pareri....

:prost:
 

phillha

Biker velocissimus
una cosa è solo e certa ke x iniziare nn serve ne una bici da 200 e na 6000 una cosa solo conta l'impegno ke ci si mette nell allenarsi ogni singolo gg,e poi la cs importante e il manico ke uno se è bravo puo avere la bici da 50 €e fare il culo agli altri cn la bici da 300

oltre la sintassi il tuo discorso è più che giusto, ma c'è da considerare che certe cose non si possono fare con i mezzi inapropriati, certo che per imparare a fare i primi bunnyhop va bene anche la graziella, ma se si fa qualche gap una bici del genere si può spezzare..
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
philla:io era in senso metaforico!io dico che semplicemente,dato che ci sono passato anche io,non è bello sentirsi dire che la propria bici non è neanche tale..poi può essere che l'ha presa perchè gli piaceva???hai ragione nel dire che il forum serve a discutere,appunto quando sentirà la necessità cambierà e sono sicuro che chiederà!stooooooooooooop ai contendenti!ciaooooooOOOO!
 

giovastunt

Biker novus
3/2/08
16
0
0
matera
Visita sito
oltre la sintassi il tuo discorso è più che giusto, ma c'è da considerare che certe cose non si possono fare con i mezzi inapropriati, certo che per imparare a fare i primi bunnyhop va bene anche la graziella, ma se si fa qualche gap una bici del genere si può spezzare..
si ma dato ke nn penso ke uno quando parte deve andare a fare le gare si inizia sempre piano piano e poi credo ke nn tt pox spendere cifre esagerate x delle bici solo xkè sono markiate io ti faccio un esembio ho una bottecchia fx530 e ne sono orgoglioso se volevo una bici cn le stesse caratteristike markiata scott o altri cose così dovevo pagarla 3 4 volte tanto
 

Piceno

Biker serius
28/12/06
279
0
0
Shanghai-udine
Visita sito
ahahah...sisi pasto ma se ci rifletti..sono proprio quelli( tamarri) che fanno girare il mercato acquistando.....se non ci fossero loro poi...che mondo sarebbe senza sgommi!!!

a proposito...bottecchia o atala o quello che è.....non sono bmx..hanno solo la forma che ti induce a pensare che lo siano.
il paragone esatto con le mtb, per rendere l'idea..è provare a fare dirt e street con una bici da crosscountry( poi vedi che non puoi ollare e si rompe in due salti)...
ok, per provare e vedere se lo sport piace ...va bene tutto...ma di sicuro una bici con le geometrie giuste.
cercando sui vari importatori, sui 300 euro si trovano bmx pesanti ma valide per cominciare..perlomeno hanno geometrie da vere bmx...
 

giovastunt

Biker novus
3/2/08
16
0
0
matera
Visita sito
ricorda una cosa ke dipende se si rompe o meno anke da come salti e da cm ammortizzi quindi nn mi venire a dire fesserie ricorda ke se salti male anke il miglior telaio si rompe....nn penso ke se a dave mirra campione di freestyle li dai una bici da 200 nn markiata nn sa fare nulla
 

Mignion

Biker superioris
22/10/07
909
0
0
olbia
Visita sito
beh io da una bici da truzzi ne ho tirato un mezzo da neanche 13 kili

il problema è che sto fottuto sport ti prende da matti e non riesci e pensare che ti si potrebbe craccare... per lo meno io non ci penso... e quando avverà vamos di barbados!:smile: spirito jackass!
 
  • Mi piace
Reactions: phillha

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
io ho cominciato pure con un atala...all'inizio l'avevo presa x fare pure io il tamarro, poi ho cominciato a appassionarmi a delle cose più serie...prima 1 pò di flat e poi street...c'ho imparato bunny e 180....e non appena sono apssato a una bmx seria ho sentito delle differenze enormi...anke nella sicurezza data da, per esempio, un 3 pezzi al posto del monoblocco nei drop...ste bici (atala, bottecchia ecc) per fare i tamarri vanno benissimo....spendi relativamente poco e ti bulli quanto vuoi a impennare e a portare in giro gli amici...ma se si comincia a fare qualcosina di più serio, i limiti si sento fin da subito...
 

robert bull

Biker popularis
23/11/08
87
0
0
lecco
Visita sito
concordo la mia carraro si sta smontando pero una roba che non sopporto non dite non sono bmx...perche scusate????? il telaio ha quelle geometrie quindi....da cosa e dato l essere bmx???
 

robert bull

Biker popularis
23/11/08
87
0
0
lecco
Visita sito
a me a occhio pare di si anche perche differenze minime ci sonio anche nei telai bmx
poi non so voi
io vengo dalle moto
faccio il regionale lombrado cross 125 su husqvarna e facccio il meccanico per moto mie e non sia scooter che moto
io qualsiasi moto mi portano tiro fuori il meglio
anche da uno scooter cinese....
io ho sta carraro gli ho fatto di tutto smontata tutta adesso ho tolto il freno anteriore ho segato gli assi per alleggerirla ho rifatto le inclinazioni di sella manubrio ecc ecc
 

Mtbforum

Biker superioris
18/1/09
884
0
0
Sicilia
Visita sito
saranno simili , ma non uguali e fidati che se cambi bici con una seria lo senti..


certo che il mio amico con la nsr non riusciva a bunnyhoppare neanche a pregare , il mese dopo gli è arrivata la khe zenith ed ha imparato in un giorno bho

ed è vero perchè ho provato ed è impossibile
hoppo si e no 20 cm faticando asd
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
saranno simili , ma non uguali e fidati che se cambi bici con una seria lo senti..


certo che il mio amico con la nsr non riusciva a bunnyhoppare neanche a pregare , il mese dopo gli è arrivata la khe zenith ed ha imparato in un giorno bho

ed è vero perchè ho provato ed è impossibile
hoppo si e no 20 cm faticando asd
si quello perchè pesano 20 kg e tu non 6 abituato....anke io con la felt di un amico non combino a tirarla su niente..ma perchè pesa 15kg, non per le geometrie...perchè felt non fa merd*...non saranno il top, ma son più che buone, soprattutto quelle di alta gamma tipo la sua..solo che è di 1 paio di anni fa, con 4 pegs e quindi pesucchia....ma è quello che ti fa la differenza nei bunny, non le geometrie...detto questo, le carraro e le atala restano comunque lontane imitazioni di una vera bmx...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo