La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

riky g.

Biker popularis
26/1/08
76
0
0
ravenna
Visita sito
lo so ma io sapevo ke solo la fuse 1 era in hi ten quella non è la 2?

intanto quella che hai postato la foto è della fuse 1 ma, i pezzi son quelli ma la fuse 1 non ha un duble wall dietro....

...comunque si, con "ti si sballano i rapporti " intendono dire che se metti una corona piu piccola con il pignone grande pedali a razzo e vei piano, mentre se fai il contrario(pignone piccolo e corona grande) fai pure fatica a partire...
il rapporto tra corona e pignone è standard, ma devi vedere come ti trovi tu,di solito con una corona da 25 il pignone è da 9,massimo 10...pero mi sembra inutile cambiare la corona se non è rotta...tanto anche se è grande cosa t interessa mica ti metterai a fare solo dei disaster!
 

bix

Biker novus
19/3/09
9
0
0
Como
Visita sito
Ciao a tutti,
Ho fatto bmx per 2 anni poi, circa 3 anni fa, a causa della rottura del ginocchio destro ho smesso.Ora mi è tornata la voglia di "bici"; dopo aver escluso le bike trial, mi sono di nuovo orientato sulla mitica BMX ;.=9/
La bmx che avevo era imposta principalmente per fare flatland.
Ora mi piacerebbe prendere una bmx più impostata su street-park, una per saltare molto. Una volta avevo provato una GT di un amico e mi ricordo che con quella si saltava molto di più che con la mia.
Come sono le GT? Esistono ancora?
Qualcuno mi sa consigliare qualche bmx adeguata alla mie "esigenze"??
Mi dite qualche posto dover poterle comprare a buon prezzo?
 

jas

Biker popularis
21/2/09
57
0
0
Vergiate
Visita sito
intanto quella che hai postato la foto è della fuse 1 ma, i pezzi son quelli ma la fuse 1 non ha un duble wall dietro....

...comunque si, con "ti si sballano i rapporti " intendono dire che se metti una corona piu piccola con il pignone grande pedali a razzo e vei piano, mentre se fai il contrario(pignone piccolo e corona grande) fai pure fatica a partire...
il rapporto tra corona e pignone è standard, ma devi vedere come ti trovi tu,di solito con una corona da 25 il pignone è da 9,massimo 10...pero mi sembra inutile cambiare la corona se non è rotta...tanto anche se è grande cosa t interessa mica ti metterai a fare solo dei disaster!

no è ke io vado in uno skate park vicino a casa mia e non ho mai osato salire sulla quarter per via della corona...xk mi tocca sotto!!e non voglio rischiare di romperla dato ke ho su un 2 pezzi scadente e non la potrei cambiare...allora la volevo almeno un paio di cm piu piccola
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
no è ke io vado in uno skate park vicino a casa mia e non ho mai osato salire sulla quarter per via della corona...xk mi tocca sotto!!e non voglio rischiare di romperla dato ke ho su un 2 pezzi scadente e non la potrei cambiare...allora la volevo almeno un paio di cm piu piccola
scusa ma come ci sali sul quarter che ti tocca la corona??????????????????????????????????'':nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

jas

Biker popularis
21/2/09
57
0
0
Vergiate
Visita sito
http://www.decathlon.it/IT/bmx-haro-f2-52396554/ e questa??? è in crmo ha i mozzi da 14 e il movimento è a 3 pezzi...dovrebbe andare no? e in piu ha una corona ke non mi tocca...cmq pasto non è quando salgo...è quando scendo...

(un pò di copia-incolla)
Geometria Junior con top tube 20,5". Tubi in acciaio Cr-Mo 4130.
Trasmissione: Pedaliera 3 pezzi in Cr Mo. Pedivella 175 mm, corona acciaio 38 denti, ruota libera 14 denti, catena KMC rinforzata, pedale in alluminio con asse in acciaio.
Peso: 13,5 Kg.(anke se sul cartellino del negozio c'e scritto 12,5 kg)
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito

jas

Biker popularis
21/2/09
57
0
0
Vergiate
Visita sito
jas se vuoi prendere da deca prendi questa http://www.decathlon.it/IT/bmx-wipe-52396705/ che non è per niente male..lascia perdere la haro....altrimenti sia per te che per bix guardate i soliti negozi che sono nel topic importante e li troveremo un sacco di roba buona....comunque evidentemente scendi nel modo sbagliato...http://www.youtube.com/watch?v=n5LDyWyHJTo se scendi come spiega nel video è impossibile che tocchi


eh anke se nn riesco a vedere il video immagino il problema è ke la quarter dello skate park dove vado sarà larga un metro!!! quindi non posso scendere come fanno in tutti i video ke vedo!!:ueh:
 

riky g.

Biker popularis
26/1/08
76
0
0
ravenna
Visita sito
eh anke se nn riesco a vedere il video immagino il problema è ke la quarter dello skate park dove vado sarà larga un metro!!! quindi non posso scendere come fanno in tutti i video ke vedo!!:ueh:

chi ha detto che dal quarter si scende...è fatto per saltare quindi se vuoi usarlo devi saltare quindi non serve neanche che scendi ... prendi la rincorsa e salti!...poi le corone costano abbastanza per quello che sono e non conviene,quindi se comunque devi cambiare bici prendila con la corona piu piccola e risolvi...
 

jas

Biker popularis
21/2/09
57
0
0
Vergiate
Visita sito
chi ha detto che dal quarter si scende...è fatto per saltare quindi se vuoi usarlo devi saltare quindi non serve neanche che scendi ... prendi la rincorsa e salti!...poi le corone costano abbastanza per quello che sono e non conviene,quindi se comunque devi cambiare bici prendila con la corona piu piccola e risolvi...


a parte il fatto ke adesso ke sono ancora alle basi non la salto neanke a pregare in giapponese.... e poi è tutta recintata per non far cadere giu nessuno...e ha una piazzetta sopra di circa un metro quadro quindi non credo ke sia fatta x essere saltata..
http://www.youtube.com/watch?v=lfYq...er2.swf?v=xT76Faja3Bs&feature=player_embedded è quella nera di questo video
(non mi kiedete ki è il tipo xk non vi so rispondere!!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo