La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
nasce come bici da dirt e punta più su quello stile di riding, xò x fare street va benissimo..daltronde in bmx con una da street ci fai tranquillamente dirt e viceversa..le uniche differenze stanno nei copertoni e nella lunghezza nel telaio...di solito in dirt usi telai leggermente più lunghi e copertoni più larghi e tassellati, in street telaio più reattivo e copertoni più stretti e meno tassellati, ma sono differenze praticamente ininfluenti...gli unici ca$$i potrebbero arrivare tentando di fare dirt con una bici da flat, ma non c'entra una mazza...
 

donSandro

Biker superis
3/3/08
387
0
0
cremona
Visita sito
è puro street ragazzi monta il freecoaster... pasto mai vista una bici da dirt con quel mozzo? :P
nasce come bici da dirt e punta più su quello stile di riding, xò x fare street va benissimo..daltronde in bmx con una da street ci fai tranquillamente dirt e viceversa..le uniche differenze stanno nei copertoni e nella lunghezza nel telaio...di solito in dirt usi telai leggermente più lunghi e copertoni più larghi e tassellati, in street telaio più reattivo e copertoni più stretti e meno tassellati, ma sono differenze praticamente ininfluenti...gli unici ca$$i potrebbero arrivare tentando di fare dirt con una bici da flat, ma non c'entra una mazza...
 

monociclo

Biker novus
4/10/08
12
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti! A ottobre volevo entrare nel mondo delle bmx ma alcuni saggi consigli del forum mi avevano momentaneamente fatto desistere (il momento non era propizio nè per il meteo nè per i nuovi modelli alle porte). Ora che è tornata la bella stagione non vedo l'ora di iniziare. Ai tempi mi ero letto tutta la discussione e altri messaggi del forum. Prima di immergermi di nuovo nella lettura completa e approfondita volevo chiedervi se esistano super offertone sui modelli 2008 (sono più per la funzionalità a costo ragionevole che per l'estetica) per un novellino pieno di buona volontà con un budget di max 500€ (a meno di eclatanti rapporti prezzo/prestazione potrei salire ma preferirei di no).

Di seguito qualche info su di me (purtroppo da ottobre a oggi sono diminuiti sia il tempo che i soldi... in compenso è aumentata l'età):

Lele 31anni 172cm 75kg
Tempo da dedicare alla bmx: da 3 a 4 pomeriggi alla settimana (ogni pomeriggio 1h-2h)
Abito a Milano, traversa di viale Padova. Immagino che lo spot che frequenterò maggiormente sarà il pool del Parco Lambro ma non disdegnerei un po' di flat e di street.
Ho mooolto più tempo che soldi. Penso che potrei "investire" per il primo acquisto non più di 500€ ma non disdegnerei spendere meno.

Grazie mille, Lele
 

HiroMtb

Biker forumensus
20/3/08
2.097
0
0
Torino
Visita sito
se devi cominciare da zero ti consiglio una bella khe
le trovi online su callemarconi.it il rivenditore è molto cordiale e pronto a consigliarti nel modo piu completo....

p.s. che culo ad abitare accanto al lambro :sbavon:
 

Mignion

Biker superioris
22/10/07
909
0
0
olbia
Visita sito
ciao, ho una bmx mezza burda rigirata a cancello schiantamuretti, è ha poco che giro però mi sta prendendo... (e un bè pure) pensavo a qualche cosa di non troppo costoso ma ROBUSTO! che ne dite di questa?http://www.callemarconi.com/v2/?p=46
questa è la mia... poveretta non ce la fa piu... ed è solo due mesi che la uso!

ho cambiato la sella e ho eliminato il freno (piu che alto si è rotto!) consigli?!
 

jas

Biker popularis
21/2/09
57
0
0
Vergiate
Visita sito
si ma non è tanto che mi deve piacere,io voglio ke sia bella dal lato componentistica ecc... x piacermi al massimo la vernicio...questa del link com'è come materiale,componenti ecc??...grazie 1000 x il link mignion..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo