La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
se fai solo street e park vai di barbados,altrimenti se fai flatland vai della eastern
ma xk la gente deve parlare a vuoto???? flat non lo fai con nessuna delle 2..o meglio...se vuoi lo fai, ma nessuna delle 2 è nata per il flat..sono entrambe da street/park/dirt e personalmente ci consiglio la barbados...nera xò azzurrina schifoooo!:smile:
 

Tiabhal

Biker popularis
24/12/08
63
0
0
37
Chiavari
Visita sito
ma xk la gente deve parlare a vuoto???? flat non lo fai con nessuna delle 2..o meglio...se vuoi lo fai, ma nessuna delle 2 è nata per il flat..sono entrambe da street/park/dirt e personalmente ci consiglio la barbados...nera xò azzurrina schifoooo!:smile:
ho detto se volesse fare "ANCHE" flatland allora è meglio la eastern,almeno col rotore può lavorare meglio.:arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: Renegade!

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
allora non sai nemmeno rileggere quello ke hai scritto...
copio e incollo dal tuo messaggio:
e fai solo street e park vai di barbados,altrimenti se fai flatland vai della eastern
ora spiegami dov'è quell'ANCHE...io sinceramente non lo vedo...
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
ciao a tutti volevo acquistare una nuova bmx...gia un pò me ne intendo (abbastanza poco però...)
Avevo pensato a queste due che mi sono piaciute:
Eastern Ramrodder 2009: http://www.easternbikes.com/completes/29
KHE Bar-Bados AM: http://www.khebikes.com/cms/index.php?option=com_content&task=view&id=346&Itemid=75

Tra le due sinceramente mi piace di più la Bar-Bados AM ma non so datemi qualche consiglio voi :D
VAI DI BARBADOS!!!!
Indubbiamente,ti consiglierei la khe perchè ha della componentistica qualità-prezzo ottima!!!Poi a me personalmente,a parte la pro che è spaziale la barbados piace mooooolto,azzurra e nera....
 

&Cash

Biker novus
21/1/09
13
0
0
bologna
Visita sito
ciao a tutti intanto! navigavo in cerca di utili risposte, ho letto molti commenti , e viste le ampie conoscenze in materia di alcuni di voi, ho deciso d iscrivermi per porvi il mio personale problema. spero mi possiate aiutare.

solita,banale,tipica domanda: devo comprare una bmx cosa mi dite a proposito?

restringiamo la cosa..almeno..proviamoci. ho guardato un bel pò di siti (tutti quelli già elencati nei precedenti post) ho guardato cosa offrivano. in tutta sincerità la scelta mi sembra pochetta.
diciamo che volevo una bmx semplice ma di Buona qualità.
sono un beginner, cadrò spesso e mi farò male, lei cadrà con me, quindi mi piacerebbe fosse in grado di rialzarsi...con me :fantasm:
la volevo nera.nera.nera. sono alto 1.80 per 70 kg mi hanno detto che Devo prenderla con il top tube di 21'' perchè 20,5'' per me è piccolo.

corrisponde a verità??

mi hanno detto amici che uno si abitua a tutto..ma se è meglio..il punto è che ordinandole in internet non posso provarle e non conosco chi ce le ha.

io principalmente dovrei fare salti su terra, ma anche rampe su cemento, o altro ancora nei parchetti o in giro per dove mi troverò, un pò di tutto dai..ma principalmente credo qualche salto qua e là..

allora andando in ordine crescente avevo pensato:

-eastern traildigger (379 euro)
-fit trl -1 o prk (qui cambia il peso, la prima 11,5 Kg e la seconda 12,9) (399 euro)
-verde theory (489 euro)
-verde luxe (579 euro)
-eastern jane (629 euro)
-khe barbados lt (729 euro)

la barbados è l unica a non essere nera, ma è proprio bella e rappresenta l eccezione. per le altre il colore è quello.
sono tutte con il top tube da 20,5'' tranne le 2 fit che ce l hanno da 20'' (magari già questo le esclude, non so!!) e la eastern jane che ce l ha da 21'' ...e la verità la barbados che a dir la verità non ce l ha scritto..

quello su cui stavo ragionando io è più o meno questo:
quanto mi conviene spendere come prima bmx? calcolando tutte le volte che cadrò, e si rovinerà.. fino a quanto la spesa è giustificata? e quando subentrano i dettagli (della bici) che io principiante, per ora non posso neanche percepire
a me sembrano tutte delle buone bici, ma ogni volta passavo dalla meno alla più..il prezzo si avvicinava ogni volta..e così...beh dai, ma per 40/50 euro in più... e non è un buon ragionamento......(cos' sono arrivaro alla barbados...)

quindi per questo speravo che qualcuno di voi mi schiarisse le idee, a me sembra di aver scelto delle Buone bmx, ma non voglio fare l errore di prendere quella sbagliata, qualcuno di voi sicuramente le conoscerà bene e saprà dirmi (spero) qual è SICURAMENTE un ottimo acquisto ,(che spero non sia necessariamente quella più cara)

come se qualcuno chiedesse a me di comprare una chitarra, gli direi inutile prendere subito una les paul ( 2000 euro) ma non prendere neanche una scarsa-buona / x
(350) prenditela da 700/800, spendi, ma te la puoi tenere il giusto tempo principiante, che t invoglia , intermedio che ti diverti e apprezzi, e la sfrutti comunque per bene, molto bene.. e poi quando sarai ormai bravo puoi fare l aquisto importante e non lo rovini, lo sai usare, insomma sei pronto per divertirti con il top.

ecco spero che qualcuno mi spieghi un pò questo nei dettagli con le bici che ho proposto, o se ne ha lui di migliori da proporre, ben venga, perche ripeto , non ho trovato la bici dei sogni a livello qualità/prezzo, ma se me la propone deve sapermi dire anche dove e come. grazie in anticipo e buona giornata!!
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
mi sembra di capire che per te spendere non sia poi un grosso problema...per iniziare allora con delle buone bici senza prezzi esorbitanti io proporrei:
khe triple threat lt (439) http://www.callemarconi.com/v2/?p=557
subrosa malum dirt (579) malum street (589) che però cominciano a costicchiare...
dk cleveland (399)
eastern element (519) anche questa dunque costicchia
wtp crysis (546) costicchia
te ne ho messe un pò di quelle che mi ispiravano al prezzo minore possibile...personalmente ti consiglio la khe...è ottima anche per iniziare e non costa poi tanto....quindi guardala con attenzione..non sarà nera ( anzi tutto il contrario) però ha il tt da 21 ed è fatta apposta per salti in terra e trail vari...e ovviamente la si usa tranquillamente anche in park/street
 

&Cash

Biker novus
21/1/09
13
0
0
bologna
Visita sito
vedo che è una buona bici..ma proprio non mi piace il colore, non c è verso che la prenda! anche l estetica ha la sua importanza, e a me quella non piace. non è che spendere non sia un problema anzi..ma se spendo voglio essere soddisfatto al 100%, e non di certo accontentarmi.
è un annata sfigata forse?? non trovo da nessuna parte la bmx che cerco..ci sono questi 5/6 rivenditori, che non ne hanno troppe , non voglio fare il polemico ma ..chepppalle!!anche perchè la gente girerà tutta con le stesse 5 bmx...dai non posso credere che sia così !! farsela da soli è improponibile come prezzi... e quelle del 2008?? o magari aspettare che ne escano delle nuove?? VOGLIO PRENDERMENE UNA!!DOMANI!OGGI!! non è possibile non trovarla.... Help!!!!
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
vedo che è una buona bici..ma proprio non mi piace il colore, non c è verso che la prenda! anche l estetica ha la sua importanza, e a me quella non piace. non è che spendere non sia un problema anzi..ma se spendo voglio essere soddisfatto al 100%, e non di certo accontentarmi.
è un annata sfigata forse?? non trovo da nessuna parte la bmx che cerco..ci sono questi 5/6 rivenditori, che non ne hanno troppe , non voglio fare il polemico ma ..chepppalle!!anche perchè la gente girerà tutta con le stesse 5 bmx...dai non posso credere che sia così !! farsela da soli è improponibile come prezzi... e quelle del 2008?? o magari aspettare che ne escano delle nuove?? VOGLIO PRENDERMENE UNA!!DOMANI!OGGI!! non è possibile non trovarla.... Help!!!!
l'annata non è sfigata, solo che ultimamente girano molto di più di più le bici sgargianti, se è questo che intendi.
purtroppo in italia tocca accontentarsi di questo, il giro non è certo grande e dunque non vi è una grande scelta..poi non sta a credere che tutti abbiano le stesse bmx...della gente che conosco non ho visto 2 persone che avessero la stessa bici.a forza di modificarle, di quella di partenza resta ben poco..per aspettare che ne escano nuove devi aspettare un annetto...prova a guardare allora su negozi europei (tipo soulcycle) può darsi che abbiano una scelta maggiore e di solito i prezzi sono più bassi...crescono naturalmente le spese di spedizioni però...
per esempio la eastern ace of spade 08 http://www.soulcycle.com/ArticleDetails.aspx?ProductCode=10000073 nera e 500€
oppure le eastern sequence e elemente 09 che costano molto ma molto meno che in italia...vedi qua su solcycle, oppure ce ne sono tanti altri ma non mi ricordo i nomi
 

&Cash

Biker novus
21/1/09
13
0
0
bologna
Visita sito
non sono il tipo che cambia i suio gusti a seconda della moda. non mi piace il colore, è appariscente, mi sa di bici da ragazzino, non è per niente cattiva, verniciarla non se ne parla. sia perchè non viene bene, l ho già provato anni fa, e poi non ho voglia di mettermi la io , tantomeno pagare un altro ..(altri soldi) perchè lo faccia lui.
il problema di comprarle fuori è la carta di credito che non ho..dovrei chiederla e non è per niente cosa facile.. quindi non credo sia possibile, ma nell eventualità quanto risparmierei , se risparmierei,e con che rischi?

non ho capito se il tt da 20,5'' va bene per me o devo guardare 20,75'' o 21''.

sarei orientato verso la DK cleveland , ma ha il rotor, mi hanno detto che col tempo diventa un problema ed è tt 20,5'', e la corona mi sembra un pò grandicella. vostre opinioni?? il prezzo è buono?? dilungatevi pure !!!


diciamo che la spesa massima è 550 , ma 500 sarebbe meglio (molto) e così via...., magari la eastern element...ma mi sembra carissima qui in italia e quel blu non mi entusiasma, e comprarla fuori ..si cade nel discorso di prima... vi prego trovatemene una voi da qualche parte di un colore serio, non bici da esaltati, una cosa che segua le tradizioni, buona e in questi prezzi, sarebbe una gran cosa!veramente! ve ne sarei grato! io sto iniziando a spazientirmi e finirei col fare la scelta sbagliata, aspetto notizie.......fremente
 

Renegade!

Biker superis
6/1/09
304
0
0
Cagliari
Visita sito
:celopiùg:ti dirò una cosa ... l'importante nn è il colore della bici per me può essere anche rosa e anche se mi dicono che sono --- in strada (gente che non ne capisce un cazzo :S) nn me ne può fregar di meno...l'importante è la bici non il colore... o almeno questo è quello che penso...
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
non sono il tipo che cambia i suio gusti a seconda della moda. non mi piace il colore, è appariscente, mi sa di bici da ragazzino, non è per niente cattiva, verniciarla non se ne parla. sia perchè non viene bene, l ho già provato anni fa, e poi non ho voglia di mettermi la io , tantomeno pagare un altro ..(altri soldi) perchè lo faccia lui.
il problema di comprarle fuori è la carta di credito che non ho..dovrei chiederla e non è per niente cosa facile.. quindi non credo sia possibile, ma nell eventualità quanto risparmierei , se risparmierei,e con che rischi?

non ho capito se il tt da 20,5'' va bene per me o devo guardare 20,75'' o 21''.

sarei orientato verso la DK cleveland , ma ha il rotor, mi hanno detto che col tempo diventa un problema ed è tt 20,5'', e la corona mi sembra un pò grandicella. vostre opinioni?? il prezzo è buono?? dilungatevi pure !!!


diciamo che la spesa massima è 550 , ma 500 sarebbe meglio (molto) e così via...., magari la eastern element...ma mi sembra carissima qui in italia e quel blu non mi entusiasma, e comprarla fuori ..si cade nel discorso di prima... vi prego trovatemene una voi da qualche parte di un colore serio, non bici da esaltati, una cosa che segua le tradizioni, buona e in questi prezzi, sarebbe una gran cosa!veramente! ve ne sarei grato! io sto iniziando a spazientirmi e finirei col fare la scelta sbagliata, aspetto notizie.......fremente
dio qnt ca$$o 6 complicato però eh...allora dall'estero dipende cosa prendi ma di solito risparmi sempre e i rischi dovrebbero essere gli stessi che ordinare qui in italia cioè praticamente 0...il tt va bene anche da 20.5 anzi più che bene, conta che per esempio io son circa 1.90 e giro su una 20.54...quindi la cleveland nn è male, il rotor è 1 eventuale problema che si elimina molto facilmente e senza grosse spese ( 1 cavo costa poco) e la corona e leggermente grande perchè non ha rapporto 25-9..ma va bene comunque..se proprio vuoi trovarci qualcs di sbagliato in quella bici ha il manubrio un pò bassino ma è cosa da nulla, per il resto vale la pena di essere comprata...personalmente ritengo sia meglio la khe ma anchq la dk non è male
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo