La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Grazie ragazzi per i consigli!!

Mi son deciso per le Khe... mi sembrano buone e pure callemarconi mi sa che ci sa fare... proverò a sentirlo mercoledì quando riapre dalle ferie.

L'unica cosa su cui rimango ancora un pò perplesso è che forse sono bici orientate un pò troppo al park o allo street... Non avendo però possibilità di girare in città (abito in campagna) e non avendo park a disposizione (figuriamoci) non mi resterebbe che fare trick in piano (si chiama flatland??) o creare piccoli percorsi nel piazzale dell'azienda, magari con qualche saltino... Che dite?? Possono andare queste bighe??

Forse la mia idea iniziale era più orientata al trial, solo che quelle bike sono troppo specifiche (e costose!!)...

Speriamo di divertirci!!!
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Grazie ragazzi per i consigli!!

Mi son deciso per le Khe... mi sembrano buone e pure callemarconi mi sa che ci sa fare... proverò a sentirlo mercoledì quando riapre dalle ferie.

L'unica cosa su cui rimango ancora un pò perplesso è che forse sono bici orientate un pò troppo al park o allo street... Non avendo però possibilità di girare in città (abito in campagna) e non avendo park a disposizione (figuriamoci) non mi resterebbe che fare trick in piano (si chiama flatland??) o creare piccoli percorsi nel piazzale dell'azienda, magari con qualche saltino... Che dite?? Possono andare queste bighe??

Forse la mia idea iniziale era più orientata al trial, solo che quelle bike sono troppo specifiche (e costose!!)...


Speriamo di divertirci!!!

ma se devi anche usarla per muoverti non ti conviene prendere una street da 24'' rigida? tipo la commencal max max 24''?
almeno è un po' più "trailistica", per quanto lo possa essere una bici da street...
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
ma se devi anche usarla per muoverti non ti conviene prendere una street da 24'' rigida? tipo la commencal max max 24''?
almeno è un po' più "trailistica", per quanto lo possa essere una bici da street...

No... non devo usarla per muovermi... la userei solo sul piazzale qui in azienda, dove ci sono solo bancali, muretti e qualche altro appoggio.

Certo che se mi trovo bene comincio a crearmi pure qualche saltino, visto che in azienda c'è il reparto falegnameria!!!
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
beh poi in campagna scua eh ma se hai 1 pò di terreno a disposizione potresti farti qualk saltino in terra e cominciare a tirare su un mini trail che allora si ke ti diverti?
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
beh poi in campagna scua eh ma se hai 1 pò di terreno a disposizione potresti farti qualk saltino in terra e cominciare a tirare su un mini trail che allora si ke ti diverti?

Già... per l'estate non ci sono problemi... ho anche la MTB, che con le strade di campagna va abbastanza daccordo...
Il problema è in inverno/giornate di pioggia, nelle quali stare al calduccio nel piazzale (interno :-D) dell'azienda non è male!!
Poi se comincia a piacermi ho già adocchiato un bel campo libero dove potrei fare anche un half pipe!!! hee... hee...
 

Salveee

Biker serius
16/8/08
266
0
0
Bergamo
Visita sito
con 100 euro di più ti prendi la bar-bados am che è molto, ma molto meglio... guarda le conversazioni vecchie e gli altri topic con scritti i vari siti dove si possono trovare bmx serie... ciao
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
salve raga sono menny vorrei qualche consiglio sulla mia prima bmx come marca ho trovato un atala funky voi che dite ??
per iniziare

ha scusate io vorrei fare street
sono d'accordissimo con Salveee,caro menny,vai di barbados-am,per chi vuole iniziare,ma anche per qualcuno più esperto,è il giusto compromesso,io ho ordinato una fuse 2 specy, ma mi sono già pentito,non sapevo della barbados....
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
ho mandato una mail a Callemarconi... sperem...

Sinceramente non vedo l'ora!!!!

Un'altra domanda... che scarpe è meglio utilizzare?? Da ginnastica normalissime oppure qualcosa di più specifico??
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
si scusa ke razzza di pegs vuoi prendere a 50€????? teli porti a casa ody anke con 20 fai conto, per esempio...cmq riguardo alle scarpe probabilmente un paio da sk8 va meglio..mai provato però sinceramente...io uso delle scarpe scacie nike da pochi soldi prese apposta..l'unica cosa di cui secondo me devi tenere conto è il collo della scarpa altino ke protegga 1 pò la caviglia
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
si scusa ke razzza di pegs vuoi prendere a 50€????? teli porti a casa ody anke con 20 fai conto, per esempio...cmq riguardo alle scarpe probabilmente un paio da sk8 va meglio..mai provato però sinceramente...io uso delle scarpe scacie nike da pochi soldi prese apposta..l'unica cosa di cui secondo me devi tenere conto è il collo della scarpa altino ke protegga 1 pò la caviglia

La differenza complessiva tra Triple e Ceasar sale a 50€, quando prima era 30€... praticamente mi fa i pegs della Khe a 20€...

Ora resta il fatto che tra l'ulna e l'altra ci son 50 euuuri di differenza!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo