La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

nitronory

Biker novus
26/8/08
13
0
0
Viterbo
Visita sito
Grazie ancora x l'aiuto e l'interessamento... Callofumi?? :) Grazie .. ;-)

L'uso specifico, sicuramente nn ha un nome preciso, in quanto ne vorrei fare un uso personale. Ora.. sta a voi + esperti dirmi... beh.. allora meglio che ti indirizzi su questa o su quella.. Cerco di spiegare al meglio...
La cosa che penso sia basilare x le mie esigenze è .. una Bmx.. che "regga" robusta.. questo è quello che cerco x primo. Poi

Andrei cmq in piste da cross, quindi.. salti.. polvere.. fango..
Quello di cui sono sicuro è che nn mi serve spendere soldi x .. Pedane.. ne x rotore.. Anche se dovendo comprare una Bmx.. completa e nn assemblata, nn sò se anando su certi modelli.. queste 2 cose ci sono cmq. Ma eviterei di spendere x questi 2 componenti che a me nn sevono.. e magari prendere telaio.. forcelle.. pedali.. migliori.

Il problema è che facendo Freestyle magari su una rampa si può andare anche alti, ma quando atterri, sei sulla discesa della rampa con la bici parallela alla discesa e la "botta" nn è esagerata. Io andando in piste che magari sono x moto.. Su alcuni salti ovviamente lunghi magari mi ritrovo ad atterrare sul "piano" cioè.. prima che inizia la discesa ed atterrare in quella maniera nn fa sicuramente bene ne a forcelle ne al telaio.. cerchi.. pedali..

Nn nego che magari.. pensare ad un Back Flip.. hihih nn sarebbe male.. Nac Nac .. 360.. cose cosi.. ma tutte in aria e senza bisogno di.. girare il manubrio.. ne appoggiandosi alle pedane.. (ma magari nn sono + capace neanche ad impennare... ahahahahahah)

Spero che poco poco di + posso avervi spiegato.. x darvi un idea.. Ora il consiglio sta a voi.. su cosa orientarmi.. Intanto ho chiamato un negozio.. ocean.... Il ragazzo è stato cordialissimo.. e con tanta pazienza... M'ha detto di far caso a Bmx che hanno solo tubi principali in cr-mo mentre altre li hanno tutti.. e quello già dovrebbe interessarmi.. poi di far caso ai cuscinetti.. ci sono Bmx che li hanno sulle ruote.. sull'asse dei pedali e sugli attacchi dei pedali proprio.. ed ha detto che è cosa buona.. vista anche la polvere che dovrà prendere la mia Bmx..

Sono buone dritte? Oggi rompo ad altri 2 negozianti... Il ragazzo al telefono mi ha spiegato un pò la .. Fit Flow Trail e la Fit Team.. ehm.. nn ricordo quale.. forse trail.. ... bohhhhh.. sto imparando 40000 vocaboli.. scusate la confusione.. :nunsacci::loll:
 

nitronory

Biker novus
26/8/08
13
0
0
Viterbo
Visita sito
La resistenza si, fondamentale.. ovvio.. se a parità la posso avere + leggera .. va bene..

ma che altri parametri ci sono da dover tenere in considerazione?? Nn mi viene in mente :nunsacci:

Dalla spiegazione del ragazzo del frontocean, mi ha dato per importante molto la cosa dei cuscinetti.. anche sui pedali, xchè le altre concezioni con la polvere si rovinerebbero e poi dovrebbe essere con meno.. attriti se nn ho capito male io.
 
Grazie ancora x l'aiuto e l'interessamento... Callofumi?? :) Grazie .. ;-)

L'uso specifico, sicuramente nn ha un nome preciso, in quanto ne vorrei fare un uso personale. Ora.. sta a voi + esperti dirmi... beh.. allora meglio che ti indirizzi su questa o su quella.. Cerco di spiegare al meglio...
La cosa che penso sia basilare x le mie esigenze è .. una Bmx.. che "regga" robusta.. questo è quello che cerco x primo. Poi

Andrei cmq in piste da cross, quindi.. salti.. polvere.. fango..
Quello di cui sono sicuro è che nn mi serve spendere soldi x .. Pedane.. ne x rotore.. Anche se dovendo comprare una Bmx.. completa e nn assemblata, nn sò se anando su certi modelli.. queste 2 cose ci sono cmq. Ma eviterei di spendere x questi 2 componenti che a me nn sevono.. e magari prendere telaio.. forcelle.. pedali.. migliori.


Il problema è che facendo Freestyle magari su una rampa si può andare anche alti, ma quando atterri, sei sulla discesa della rampa con la bici parallela alla discesa e la "botta" nn è esagerata. Io andando in piste che magari sono x moto.. Su alcuni salti ovviamente lunghi magari mi ritrovo ad atterrare sul "piano" cioè.. prima che inizia la discesa ed atterrare in quella maniera nn fa sicuramente bene ne a forcelle ne al telaio.. cerchi.. pedali..

Nn nego che magari.. pensare ad un Back Flip.. hihih nn sarebbe male.. Nac Nac .. 360.. cose cosi.. ma tutte in aria e senza bisogno di.. girare il manubrio.. ne appoggiandosi alle pedane.. (ma magari nn sono + capace neanche ad impennare... ahahahahahah)

Spero che poco poco di + posso avervi spiegato.. x darvi un idea.. Ora il consiglio sta a voi.. su cosa orientarmi.. Intanto ho chiamato un negozio.. ocean.... Il ragazzo è stato cordialissimo.. e con tanta pazienza... M'ha detto di far caso a Bmx che hanno solo tubi principali in cr-mo mentre altre li hanno tutti.. e quello già dovrebbe interessarmi.. poi di far caso ai cuscinetti.. ci sono Bmx che li hanno sulle ruote.. sull'asse dei pedali e sugli attacchi dei pedali proprio.. ed ha detto che è cosa buona.. vista anche la polvere che dovrà prendere la mia Bmx..

Sono buone dritte? Oggi rompo ad altri 2 negozianti... Il ragazzo al telefono mi ha spiegato un pò la .. Fit Flow Trail e la Fit Team.. ehm.. nn ricordo quale.. forse trail.. ... bohhhhh.. sto imparando 40000 vocaboli.. scusate la confusione.. :nunsacci::loll:

spendi sui 400 euro su una full cr-mo...vai di khe, freno dietro cn cavo lungo e cavo rigido e basta....0 pippe mentali! assicurati solo di cerchi mozzi e 3 pezzi...
 

nitronory

Biker novus
26/8/08
13
0
0
Viterbo
Visita sito
Comincio a capire da che parte guardare.. Sono felicissimo.. e Grazie sia a voi ed ai 3 ragazzi a cui ho telefonato. Ora.. ho un quadro un pò + chiaro, fino a 4..5 gg fa nn sapevo + neanche che materiali fossero. Ora, ho visto che sono stati postati nel sito diverse volte le caratteristiche di varie Bmx. Io sarei orientato su questi 2 modelli.. xò.. Mi servirebbe un ULTIMA (x la felicità del forum intero ahahahaha) cortesia. Se vi posto le caratteristiche di questi 2 modelli... Nn è che in parole un pò meno specifiche mi direste le differenze? :vecio::help::-( nn mi uccideteeee.. per favore.. Mi spiace scocciarvi.. ma tra l'inglese e termini specifici, nn capisco le differenze tra le 2 Bmx.. una è proprio la KHE TRIPLE THREAT LT che mi avete consigliato già qui in 2, ed anche il ragazzo del negozio al telefono. L'altra è la FIT TEAM TRAIL.
Giuro che poi x un bel pò sto zitto.. HIHIHIHIHIH :rosik::omertà::omertà: e GRAZIE x la pazienza!!

KHE
Telaio: CrMo Dirt, MidBB, Semi Integrated (TopTube 20.54")
Forcella: 1 1/8", dropouts da 6mm Stem: aluminium 1 1/8", A-Head Manubrio: 2 pezzi
Cranck:PRISM, MidBB, 3 pezzi, CrMo
Corona: 25T
Pedali: aluminium allround
Sella: KHE Dandy
Ruote anteriore : KHE SLR-1, nera, posteriore: KHE SLR-1 rim, cromata
Freewheel:KHE Lolita Cassette Hub,
Copertone anteriore: KHE MAC2 Dirt
Copertone posteriore:TRAX Prism 2.0
Freni: F-SET Strangler U-Brakes Extras: tendicatena, manopole Khe pyramids
Peso:12,4 kg

FIT
- 20.5” top tube, 100% 4130 cromo frame
- Mid press-fit BB, integrated head tube
- 4130 cromo fork w/one-piece steerer tube
- High handlebar, “DLR” style stem
- Tubular cromo 3 piece 175mm cranks w/sealed BB
- 36h Alienation rims, 14mm rear, 3/8” front axles
- 25t Fit alloy sprocket, 9t sealed driver, KMC Z410
- Tektro brake, "Tech 77" lever, Odyssey “Linear” cable
- Odyssey Dirt Path 2.2” front, Odyssey Path 1.85" rear
- S&M “101” pedals, Fit “Original” grips

GRAZIE ANTICIPATAMENTEEEE
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
Grazie ancora x l'aiuto e l'interessamento... Callofumi?? :) Grazie .. ;-)

L'uso specifico, sicuramente nn ha un nome preciso, in quanto ne vorrei fare un uso personale. Ora.. sta a voi + esperti dirmi... beh.. allora meglio che ti indirizzi su questa o su quella.. Cerco di spiegare al meglio...
La cosa che penso sia basilare x le mie esigenze è .. una Bmx.. che "regga" robusta.. questo è quello che cerco x primo. Poi

Andrei cmq in piste da cross, quindi.. salti.. polvere.. fango..
Quello di cui sono sicuro è che nn mi serve spendere soldi x .. Pedane.. ne x rotore.. Anche se dovendo comprare una Bmx.. completa e nn assemblata, nn sò se anando su certi modelli.. queste 2 cose ci sono cmq. Ma eviterei di spendere x questi 2 componenti che a me nn sevono.. e magari prendere telaio.. forcelle.. pedali.. migliori.

Il problema è che facendo Freestyle magari su una rampa si può andare anche alti, ma quando atterri, sei sulla discesa della rampa con la bici parallela alla discesa e la "botta" nn è esagerata. Io andando in piste che magari sono x moto.. Su alcuni salti ovviamente lunghi magari mi ritrovo ad atterrare sul "piano" cioè.. prima che inizia la discesa ed atterrare in quella maniera nn fa sicuramente bene ne a forcelle ne al telaio.. cerchi.. pedali..

Nn nego che magari.. pensare ad un Back Flip.. hihih nn sarebbe male.. Nac Nac .. 360.. cose cosi.. ma tutte in aria e senza bisogno di.. girare il manubrio.. ne appoggiandosi alle pedane.. (ma magari nn sono + capace neanche ad impennare... ahahahahahah)

Spero che poco poco di + posso avervi spiegato.. x darvi un idea.. Ora il consiglio sta a voi.. su cosa orientarmi.. Intanto ho chiamato un negozio.. ocean.... Il ragazzo è stato cordialissimo.. e con tanta pazienza... M'ha detto di far caso a Bmx che hanno solo tubi principali in cr-mo mentre altre li hanno tutti.. e quello già dovrebbe interessarmi.. poi di far caso ai cuscinetti.. ci sono Bmx che li hanno sulle ruote.. sull'asse dei pedali e sugli attacchi dei pedali proprio.. ed ha detto che è cosa buona.. vista anche la polvere che dovrà prendere la mia Bmx..

Sono buone dritte? Oggi rompo ad altri 2 negozianti... Il ragazzo al telefono mi ha spiegato un pò la .. Fit Flow Trail e la Fit Team.. ehm.. nn ricordo quale.. forse trail.. ... bohhhhh.. sto imparando 40000 vocaboli.. scusate la confusione.. :nunsacci::loll:

quello chi dici di fare sembra un po strano. nel senso che puoi farlo, ma le soddisfazioni non sarebbero molte. se ti piace veramente andare in aria e quindi simulare un po il cross, lascia stare le spiste da cross. salteresti 50 cm. piuttosto prova a girare in dirt fatti apposta per mtb o bmx. lì veramente voli con un paio di pedalate. atterri bello pulito. ci possono essere più salti nella stessa linea,e senza perdere velocità.
inoltre inizierai a whippare la bici, inizierai a fare qualche trick stiloso in aria.

dacci una occhiata ai pezzi in terra

http://www.youtube.com/watch?v=7Fc04m1lEn4
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
e se credi di non volare, ricrediti:

wtf.jpg


trailjam_04-1-2.jpg


pbpic2155918.jpg


2252203089_df6057aff6_b.jpg


craigstyle-1.jpg


attachment.php
 

alby x

Biker popularis
ho visto una bmx sul sito della WUP che nn mi sembra male è la
eastern ramrodder 2008....
voi che ne dite??? per uno come me che nn puo spendere piu di quella cifra nn mi sembra una cattiva bmx.
se qualcuno mi sa dire bmx migliori di questa a nn piu di quel prezzo me lo dica grazie.......
 

MetalNik93

Biker novus
4/9/08
5
0
0
Verona
Visita sito
ciao, mi è stata rubata la bmx e allora ne approfitto x comprarne una nuova... siccome faccio vert volevo sapere se potevate darmi qualche consiglio sulla bici da comprare e magari qualche sito su cui trovarne... ho a disposizione 400 €...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo