La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
allora ragazzi.....è inutile fare tanti discorsi in rapporto pollici-altezza......le complete sono quelle....non ti danno molta possibilità di scelta....vuoi ( chenneso, esempio) una khe impact lt? il telaio è 20.54"...quello ti tocca....detto questo....indipendemente dall'altezza secondo me non conviene uscire dai parametri 20"/21"....sotto è troppo piccola, sopra comincia a diventare troppo grande....io sono quasi 1.90 e giro su una 20.54 ( la via di mezzo) e non mi ci trovo per niente stretto....quindi scegliete la bici che vi piace senza troppe pippe....il discorso ovviamente cambia se vi volete assemblare voi stessi una bici con pezzi separati....allora tenete più da conto la misura del telaio avendo la possibiltà di scegliere....in generale comunque consiglio la via di mezzo...20.54 è perfetto...ne troppo lungo, ne troppo corto....un'altra cosa che potreste valutare è la lunghezza del chainstay ( il chainstay è il tubo che va dal bb al drop out della ruota posteriore, come dice il buon ste )..ma anche questa è da tenere da conto se in un telaio comprato da solo...in una completa....comprate quella che vi piace e v'ispira e girateci...poi più avanti vi preoccuperete di pollici, chainstay, manubri alti, bassi, rapporti, denti della corona, del driver del mozzo, copertoni stretti o larghi....alla partenza fidatevi di una completa ( di livello ovviamente, non atala) e usatela finche non ne sentite i limiti e non avete un minimo di competenza per capire cosa vi conviene scegliere....yo
 

Baffo73

Biker novus
10/9/08
2
0
0
Chiasso
Visita sito
Altezza 1,78.. e peso ... 79 kg..
Ho pensato a una bmx per street, ma non so se è proprio indicata.
Per ora cerco di prendere confidenza nei ritagli di tempo..
Non ne ho molto, anzi proprio nulla.. ma ci provo.
consigli?...:spetteguless:
grazie...
 

Allegati

  • _ BMX000.jpg
    _ BMX000.jpg
    58,4 KB · Visite: 14

Salveee

Biker serius
16/8/08
266
0
0
Bergamo
Visita sito
prima cosa impara ad avere un buon equilibrio, poi impara a fare un bunny hop (salto semplice) che diventerà sempre più alto con allenamento, allenamento, allenamento... poi inizi a fare qualche piccolo trick (tra un bel pò di tempo se parti da zero ed hai poco tempo da dedicargli...).
 

bmx_xxx

Biker extra
21/5/08
726
0
0
M'PALEMMU
Visita sito
ma perchè equilibrio? mica ci fa trial , il suo equilibro lo troverà facendo i manual
__________________________________________________________________

ah pasto a me ispirava moltissimo una wtp bold e se non lo sapevo la prendevo

eppure il telaio era una 19.5 che ne dici?

oppure la jane ma era troppo lunga 20.75

non serve solo ispirazione ù.ù
 

Tamarro

Biker novus
13/9/08
3
0
0
Roma
Visita sito
scusate l'intromissione, sò un novizio nel mondo delle bmx, e a cadè de bici co la mtb sò abituato, ma pe inizià (visto che lo skate park + vicino sta a 60km) qualke trick tipo Street di quelli semplici come li posso imparare?
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
ma perchè equilibrio? mica ci fa trial , il suo equilibro lo troverà facendo i manual
__________________________________________________________________

ah pasto a me ispirava moltissimo una wtp bold e se non lo sapevo la prendevo

eppure il telaio era una 19.5 che ne dici?

oppure la jane ma era troppo lunga 20.75

non serve solo ispirazione ù.ù
ora spiegami cosa ne sai....come fai a dire che nella 19.5 ti saresti trovato bene....e che nella 20.75 ti saresti trovato troppo lungo....come fai a dirlo....
 

bmx_xxx

Biker extra
21/5/08
726
0
0
M'PALEMMU
Visita sito
scusate l'intromissione, sò un novizio nel mondo delle bmx, e a cadè de bici co la mtb sò abituato, ma pe inizià (visto che lo skate park + vicino sta a 60km) qualke trick tipo Street di quelli semplici come li posso imparare?

si sei er meglio :smile:

ma parla italiano , il tuo dialetto parlalo con i tuoi compaesani non qui

io mica mi metto a parlare il mio dialetto :specc:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo