La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

nitronory

Biker novus
26/8/08
13
0
0
Viterbo
Visita sito
Innanzitutto Grazie x aver cominciato a rispondere..

Beh.. che nn è chiaro, posso capirlo ma xchè "voi" ormai dividete il BMX in diverse fasce.. Capisco questa cosa, xò capite anche me.. che come la concepisco e conosco io, la BMX era una.. più o meno buona.. e ci facevi TUTTO quello che riusciva a fare.. il manico.. e la "pazzia" ..

Ora quindi mi trovo disorientato e nn vorrei ritrovarmi x prima cosa.. una bici che mi si spezza in 2... e x seconda.. una Bmx... almeno.. "carina" nn intendo esteticamente.. ma come componentistica.

X quello che ci devo fare, mi pare di aver capito che orientativamente sono sul.. race.. ma.. su piste da cross o minicorss.. quindi.. Nn sempre è possibile fare un salto ed atterrare sulla discesa senza quindi sollecitarla troppo.. Ci sono salti che ovviamente nn riuscirei a fare e mi troverei ad atterrare "sul piano" quindi con una bella botta.. sia x me che x la BMX..

Ora.. le domande sarebbero 60000.. quindi cerco di essere il + breve possibile da ora in poi, ma le basi.. mi servono proprio.

Tra bmx Race.. Street.. Park.. e altro.. ci sono grosse differenze? se Si. quali? (nn usate termini impossibli xchè io già x imparare.. Street e Park.. ahahhahahah)

Telai.. c'è una lega + performante di un altra che si usa x Bmx buone?

Marche.. apparte le mode.. Mi dite qualche marca buona.. così da poter andare anche a vedere intanto nei vari siti? Almeno già guardandole.. mi faccio un idea..

Parti particolari da prendere buone.. xchè sono "fragili"?

RAGA.. io vi chiedo scusa ancora x la rottura e la pazienza che dovrete avere.. ma cortesemente.. rispondete.. xchè... avete presente quando hai solo quel pallino in testa? Ci penso tutto il giorno e nn vedo l'ora di prenderla.. Penso che capiate.... Ieri notte.. ogni 5 minuti aggiornavo x vedere se qualcuno mi aveva risposto.. hihiihih.. Sto messo proprio male!!!!
:smile:


Dimenticavo.. Grazie Salveee x la dritta mtb.. ma calcola che ho smesso di andare in bici quando sono uscite le mtb... eheheheh... Preso la prima BMX nel 82... ed amato le ruote da 20.... e detesto i rapporti.. Con la bmx ci si andava dappertutto.. con l'unico rapporto.. e così mi piace.. Thank's cmq.. :)
 

TzuRider

Biker novus
28/8/08
2
0
0
Salò
Visita sito
Salve a tutti io sono nuovo nel forum...Ma giro già da 2 anni e mezzo...Poi non so che cosa cosa dire...Se volete qualche consiglio o aiuto sono qui disponibile come tutti in questo forum credo...Ciao a tutti
 

Salveee

Biker serius
16/8/08
266
0
0
Bergamo
Visita sito
Innanzitutto Grazie x aver cominciato a rispondere..

Beh.. che nn è chiaro, posso capirlo ma xchè "voi" ormai dividete il BMX in diverse fasce.. Capisco questa cosa, xò capite anche me.. che come la concepisco e conosco io, la BMX era una.. più o meno buona.. e ci facevi TUTTO quello che riusciva a fare.. il manico.. e la "pazzia" ..

Ora quindi mi trovo disorientato e nn vorrei ritrovarmi x prima cosa.. una bici che mi si spezza in 2... e x seconda.. una Bmx... almeno.. "carina" nn intendo esteticamente.. ma come componentistica.

X quello che ci devo fare, mi pare di aver capito che orientativamente sono sul.. race.. ma.. su piste da cross o minicorss.. quindi.. Nn sempre è possibile fare un salto ed atterrare sulla discesa senza quindi sollecitarla troppo.. Ci sono salti che ovviamente nn riuscirei a fare e mi troverei ad atterrare "sul piano" quindi con una bella botta.. sia x me che x la BMX..

Ora.. le domande sarebbero 60000.. quindi cerco di essere il + breve possibile da ora in poi, ma le basi.. mi servono proprio.

Tra bmx Race.. Street.. Park.. e altro.. ci sono grosse differenze? se Si. quali? (nn usate termini impossibli xchè io già x imparare.. Street e Park.. ahahhahahah)

Telai.. c'è una lega + performante di un altra che si usa x Bmx buone?

Marche.. apparte le mode.. Mi dite qualche marca buona.. così da poter andare anche a vedere intanto nei vari siti? Almeno già guardandole.. mi faccio un idea..

Parti particolari da prendere buone.. xchè sono "fragili"?

RAGA.. io vi chiedo scusa ancora x la rottura e la pazienza che dovrete avere.. ma cortesemente.. rispondete.. xchè... avete presente quando hai solo quel pallino in testa? Ci penso tutto il giorno e nn vedo l'ora di prenderla.. Penso che capiate.... Ieri notte.. ogni 5 minuti aggiornavo x vedere se qualcuno mi aveva risposto.. hihiihih.. Sto messo proprio male!!!!
:smile:


Dimenticavo.. Grazie Salveee x la dritta mtb.. ma calcola che ho smesso di andare in bici quando sono uscite le mtb... eheheheh... Preso la prima BMX nel 82... ed amato le ruote da 20.... e detesto i rapporti.. Con la bmx ci si andava dappertutto.. con l'unico rapporto.. e così mi piace.. Thank's cmq.. :)
...
 

TzuRider

Biker novus
28/8/08
2
0
0
Salò
Visita sito
Salve a tutti...Io sono nuovo nel forum...Ma giro già da 2 anni e mezzo...Non so che cosa dire...Se volete qualche aiuto o consiglio io sono disponibile, come credo ke lo siano tutti in questo forum...Ciao a tutti:i-want-t::via!:
 

nitronory

Biker novus
26/8/08
13
0
0
Viterbo
Visita sito
Ciao.. io il benvenuto nn te lo posso dare... cioè.. detto da me che sono qui da ieri.. hihihih nn mi sembra adatto... Piacere cmq .. beh. se hai qualche dritta.. chiedo anche a te allora.. Graziee
 

Salveee

Biker serius
16/8/08
266
0
0
Bergamo
Visita sito
Allora Nitronory, cercherò di risponderti un pò semplificando...

La differenza principale tra una bmx dirt/street/park e race è la geometria della bmx (inclinazioni, angolature del telaio/manubrio/sella/forcelle); una bmx da freestyle è una bmx fatta per fare trick ("acrobazie") di tutti i generi e quindi è studiata per essere più maneggevole, leggera e resistente alle botte dato che si cade spesso... una bmx race invece è una bmx, sempre leggera e maneggevole, ma che non è stata studiata per trikkare, quindi provando a trikkare con una race dovresti trovarti molto più impacciato e scomodo, perchè una race è studiata per girare nella piste di bmx, (cm quelle che hanno fatto alle olimpiadi) fare salti alti (senza trikkare) curve sopraelevate e velocità più alte (credo anche che una race abbia anche i rapporti più duri)...

Telai: adesso le più bmx belle hanno il telaio/manubrio/forcelle cr-mo (da 20" a 22" circa).

Di marche buone di bmx ce ne sono tante... Freestyle: khe, eastern, fit, subrose, dk, twenty (altre adesso nn mi vengono in mente); Race: Koxx, gt (stessa cosa di prima)...

Se ti interessano delle riviste per documentarti un pò, in italiano nn c'è gran che, alcune riviste di mtb che ogni tanto mettono qlk articolo sulle bmx... ma quasi niente... di inglese c'è dig, RideUK e altre che nn conosco...

Se vuoi altre informazioni visita i vari siti delle marche di bmx o delle riviste...

Se vuoi dare un'occhiata ancche ai prezzi guarda questi siti di negozi:
http://www.callemarconi.com/
http://www.frontocean.com/
http://www.wup-bmx.it/
http://www.acroland.it/
Ti consiglio di dare un occhiata un pò a tutto...

Spero di averti chiarito un pò le idee... se ti servono altre informazioni... cercherò di aiutarti...

ciaooo
 

nitronory

Biker novus
26/8/08
13
0
0
Viterbo
Visita sito
GRAZIEEE. Capito.. buona l'informazione del telaio.. cr-mo da 20" 22" .. è una cosa di cui tengo conto allora.. x i rapporti.. se sono + duri... no problem.. anzi.. forze è meglio.. xchè x fare trick su una rampa.. nn penso devi pedalare molto.. ti serve + che altro l'accelerazione da prendere in poco tempo.. su una pista.. cross.. minicross.. se sono troppo leggeri.. pedali 2 ore e stai sempre li.. serve anche + velocità.. xchè i salti sono + lunghi.. quindi su quello.. forse nel mio caso meglio scegliere una rapportatura un pò + "lunga"

Ma ad occhio come le riconosco.. quelle race.. e le altre? mm.. difficile x uno al mio livello?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo