La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

theclown

Biker novus
11/5/07
3
0
0
campobasso
Visita sito
Potreste linkarmi qualche sito di rivenditori online di bmx per flatland? (a parte il Wup Bmx) Grassie mille!

...altra domanda, vi risulta che le dk cincinnati e la cleveland abbiano il mozzo posteriore con meccanismo freecoaster??
 

Coffee

Biker serius
10/9/05
189
0
0
Udine
Visita sito
[edit]sto vedendo anch'io di prendermi una bmx per street... siccome il mio sivende mtb tiene felt pensavo a questa che starebbe nel mio budget (bici decente per iniziare senza svenarsi):
felt ethic
altrimenti ho trovato la dk cincinnati a 300 E
però penso che resterò su felt per comodità e assistenza
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
34
Macerata
Visita sito
1) impara a smontarla tutta e compra tutti gli attrezzi che ti servono(chiavi esagonali bussole creicchetto e proliunga estrattori vari smaglaicatena...) e te la smonti da solo per i pezzi li compri su internet...
2) per la bmx sconsiglio la ethic che ha la forca in hi ten... secondo me è meglio se prendi la DK per 300 euro è un ottima bike...
 

Coffee

Biker serius
10/9/05
189
0
0
Udine
Visita sito
ora come ora non ho molto tempo voglio prendere una assemblata (che oltretutto credo convenga anche a livello di soldi) e imparare piano piano a smontare, i vari pezzi ecc...

intanto come prima domanda da disorientato vi chiederei come mai sconsigliate l'hi-ten, fin quasi a evitarlo come peste... ho capito che è il materiale meno pregiato ma cos'ha che non và? è pesante? va a ruggine più facilmente? è meno resistente?
e in questo caso quanto meno? perchè comunque credo che marche serie come moongoose felt ecc... non si mettano a fare bici in un acciaio così scarso e da supermercato che si rompe dopo due uscite... almeno mi sembra VERAMENTE strano...

e la risposta questa domanda penso possa essere utile non solo a me...
e per quello che riguarda me quindi è tanto grave se la ethic ha la forca in hi ten?

scusate se vi sobillo
grazie
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
34
Macerata
Visita sito
l hi ten si piega col solo pensiero e considerando che le forcelle su una bmx si piegano anche se fatte di plutonio arrichito 7780 anticarro superatomico(!!) pensa l hi ten!! se vuoi ho le foto della forca di hitn e quella di cr mo entrambe piegate... solo che l hi ten è prossima alla rottura...
le bmx sono un prodotto di nicchia... ci vupole una certa tecnica nel farle è x questo che vi sonoditte che fanno solo questo... Dk, wethepeople, primo odyssey flybike mankind fitbikes solo per citarne qualcuna... ora hai a disposizione una Dk a 300 euro... secondo me meglio di una moongose o di una felt... quindi xk non prenderla?
 

Coffee

Biker serius
10/9/05
189
0
0
Udine
Visita sito
mah! mi sa che mi farò la felt mistyc e taglio la testa al toro...
il perchè?
perchè ho il negozio a 10 min da casa per qualsiasi problema, e poi non devo stare ad aspettare spedizioni, bonifichi ecc...
poi ok che ci sono marchi che fanno solo ed esclusivamente bmx (e quindi hanno anche un certo "fascino"), ma questo non vuol dire che le altre facciano pena... anzi magari a volte puo pure essere il contrario...
va ben vi farò sapere!
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
34
Macerata
Visita sito
...ho comprato una bmx della moongose... l ho distrutta dopo 2 settimane ma ho continuato a girare uguale poi 2 anni fa ho preso una specialized fuse3(non è la migliore bmx del mondo ben inteso) che sta sul gradino + basso della wethepeople beyond e su quello + alto della bold e nova (wethepeople) ora dal mio sivende non ci sono mai stato se non per comprarla...ora è una bici davvero incazzosa e le beyond non le vede perniente... (scusate la superbia ma dopo 800 euro spesi in bmx cio si riduce così) ora non credere che se compri la bmx da 400 euro sia tutto finito... ora cominciano le spese!!!!
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
34
Macerata
Visita sito
x il freno anteriore: ci sono diverse scuole di pensiero... io faccio street park e dirt e non lo uso... c'è chi lo usa ma pochi, una rottura di balle in + che va regolato e tutto tante forcelle non hanno nemmeno gli attacchi e si monta il calipper i freni + inutili al mondo...
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
34
Macerata
Visita sito
no io dicevo che la beyond è una buona bici..come tutta la gamma wtp apparte nova e bold(fion troppo economiche ) però io ho preso una specy fuse 3 poi l ho upgradata... ruota freno pedali sella catena e tanto altro che la rendono unica e cattivissima... dopo questo innalzamento di monumento alla mia bmx... non ti fare tante pippe x la bmx prova con una wtp poi cominci a cambiare i pezzi quando si rompono e dopo un po hai la TUA bike!


cmq non farei grosse distinzioni tra street dirt park.. le bmx sono tutte uguali al massimo si cambia copertoni e ci giri dappertutto(poi io ho pure i pedali da dirt!!!!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo