La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Vi chiedo un consiglio urgente entro domani sera (già postato in altro topic ma qua ha più senso):

Nei prossimi 2 anni vivrò prevalentemente in città e mi stuzzicava l'idea di provare BMX approfittando anche delle offertone di CRC. Ho addocchiato 2 offerte:

Mirraco Mainline 2010: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=50722
Mirraco Blink 2010: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=50716

Come componenti mi paiono entrambe ottime considerando che potrò avere un ulteriore 10% di sconto fedeltà (quindi totale rispettivamente 40% e 44% !!!). Entrambe hanno telaio e forcella in crmo, guarnitura in 3 pezzi crmo e manubrio 2 pezzi crmo. La Mainline costa 25€ in più circa (perché ha meno sconto) ma ha già installato il rotor (è molto importante avere il rotor o diventa importante dopo un bel po', nel senso quando si cominciano a fare tricks seri? credo che installarlo dopo mi costerebbe più di 25€ o sbaglio?). Entrambe comunque sarebbero un'ottima base insomma per progredire anche molto ed eventualmente upgradare se dovesse prendermi la mano e con lo sconto che potrei ricavarci sono entrambe un'affare!

Non saprei però valutare quale sia più adatta come geometrie per me. L'utilizzo sarebbe prevalentemente street/skatepark e io sono alto 1,83 longilineo (gambe lunghe). La Mainline è generalmente più compatta ed ha la guarnitura da 170mm invece che da 175mm... il mio dubbio da ignorante della BMX è che considerando la mia altezza (1,83m) andare tanto sul comapatto potrebbe essere controproducente, ma ripeto sono ignorante in fatto di BMX!!!

Non ho mai provato una BMX ma giro in MTB da 4 anni anche se nell'ultimo anno pochissimo, cose come il bunnyhop le so già fare con la mia bici da AM con Rohloff =). Quindi non sono un principiante assoluto e non mi spaventa avere la bici più lunga (rispetto alla MTB sarà sempre e comunque minuscola) però prima chiedo un parere a voi

Grazie in anticipo!!!
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Calcola anche che la Blink è più lunga - e per te è meglio.
Certo, il rotor ti serve solo nei Barspin o Tailwhip - o Decade D: - quindi all'inizio neanche ti serve, ma se dopo lo vuoi ti costa più di 25€, più il fatto che devi bucare il telaio per istallarlo.
Secondo me la Blink costa meno perchè non ha il Rotor, ma per il resto sembra meglio ;-)
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Calcola anche che la Blink è più lunga - e per te è meglio.
Certo, il rotor ti serve solo nei Barspin o Tailwhip - o Decade D: - quindi all'inizio neanche ti serve, ma se dopo lo vuoi ti costa più di 25€, più il fatto che devi bucare il telaio per istallarlo.
Secondo me la Blink costa meno perchè non ha il Rotor, ma per il resto sembra meglio ;-)

Come pensavo per la mia altezza la ultracompatta non è la più indicata... ma cosa vuol dire bucare il telaio??? è una cosa che mi invalida la garanzia??

Comunque i componenti sono identici a parte il rotor ed infatti da originali costano uguali, solo che la Blink è più scontata
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Il mio no.
Per mettere le "Gyro tabs" ci vogliono dei buchi all'altezza dell'headset, e non è vero che tutti li hanno.

La blink li ha nella versione Earthtone, ma non nella White/Cyan :?
WTF?
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Bene perché per ragioni di ritardo di un versamento potevo permettermi solo la Blink ieri sera e ho preso quella proprio nella versione Earthtone, l'unica disponibile peraltro!! Dovrebbe arrivarmi domani (sono in UK al momento), grazie dei consigli!!
 

nico-94

Biker novus
23/11/10
13
0
0
bergamo
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo.
Sono un principiante e volevo chiedervi a voi esperti quale bmx potrei comprarmi che non superi i 500 euro.
a me piaciono molto le WETHEPEOPLE e le VERDE sono buone marca o no?
perchè alcune bmx hanno i freni e altre no?
altre marche per iniziare?
Grazie
 

tsmi

Biker popularis
17/6/10
78
0
0
bologna
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo.
Sono un principiante e volevo chiedervi a voi esperti quale bmx potrei comprarmi che non superi i 500 euro.
a me piaciono molto le WETHEPEOPLE e le VERDE sono buone marca o no?
perchè alcune bmx hanno i freni e altre no?
altre marche per iniziare?
Grazie

vai di verde!
ho una radia e mi ci trovo benissimo!!!
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=54758

e costa pure circa 500!

senon c'è il modello trust della WTP, che dovrebbe costare un po' di più.
hai buon gusto, sono due marche con delle belle biciclette!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo