La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

tsmi

Biker popularis
17/6/10
78
0
0
bologna
Visita sito
salve ragazzi, sono nuovo nel mondo della bmx, ma non in quello degli sport "di azione", tipo skate e surf.
da un paio di mesi ho cominciato a guardare un pò di roba mediatica su internet, principalmente su vimeo, e mi sono innamorato dalla bmx....e credo sia una figata fare street: puoi divertirti dappertutto(scusate se sbaglio l'italiano, ma sono brasiliano)!!
ho fatto un pò di ricerca e mi son comprato la verde radia 2011, che mi è sembrata quella con il rapporto qualità/prezzo/stetica più conveniente per quello che devo fare.
è tutta in chromo, ha tutti i mozzi "sealed", ruote con doppia parete, una bella geometria, insomma, è pronta per un uso street intensivo, per soli 520 euro.
me la son comprata!
anche perchè so che se avessi comprato una bici di bassa gamma "giusto per provare", prima: non si capisce veramente che cosè la bmx, visto che le bici di merd* non centrano niente con quelle vere; seconda: avrei dovuto cambiare tutto man mano che fossi evoluto, e avrei speso molto di più.

insomma, volevo soltanto condividere la mia scelta con voi, visto che mi avete insegnato tanto!

appena arriva posto le foto nel topic giusto.

ciao ragà!
 

Mtbforum

Biker superioris
18/1/09
884
0
0
Sicilia
Visita sito
salve ragazzi, sono nuovo nel mondo della bmx, ma non in quello degli sport "di azione", tipo skate e surf.
da un paio di mesi ho cominciato a guardare un pò di roba mediatica su internet, principalmente su vimeo, e mi sono innamorato dalla bmx....e credo sia una figata fare street: puoi divertirti dappertutto(scusate se sbaglio l'italiano, ma sono brasiliano)!!
ho fatto un pò di ricerca e mi son comprato la verde radia 2011, che mi è sembrata quella con il rapporto qualità/prezzo/stetica più conveniente per quello che devo fare.
è tutta in chromo, ha tutti i mozzi "sealed", ruote con doppia parete, una bella geometria, insomma, è pronta per un uso street intensivo, per soli 520 euro.
me la son comprata!
anche perchè so che se avessi comprato una bici di bassa gamma "giusto per provare", prima: non si capisce veramente che cosè la bmx, visto che le bici di merd* non centrano niente con quelle vere; seconda: avrei dovuto cambiare tutto man mano che fossi evoluto, e avrei speso molto di più.

insomma, volevo soltanto condividere la mia scelta con voi, visto che mi avete insegnato tanto!

appena arriva posto le foto nel topic giusto.

ciao ragà!

complimenti , 7 messaggi e sei riuscito a comprare una bici decente senza troppe domande...forse sei uno di pochi che prima legge e poi chiede! ciao......ora inizia a girare , buon divertimento!
 

hisoka

Biker ultra
16/7/09
694
0
0
Gorizia?
Visita sito
secondo voi una specialized fuse 2 del 2008 mai usata a 270 euro è buona?
non è 100% cr-mo... che faccio la prendo? o è meglio che aspetto natale e compro una felt chasm?
premetto che non ho mai iniziato bmx, ma vorrei imparare molto bene >.<
 

ANDYstorm18

Biker popularis
28/8/10
55
0
0
Castel Di Sangro
Visita sito
ragazzi...ho pensato di prendermi una bmx da street...vorrei una sunday, quale modello mi consigliate? 3rd wave, funday o forecaster? le funday sono originali! che differenza di telaio? pare a occhio che le geometrie siano uguali, lascio dire a voi esperti! grazie
 

tsmi

Biker popularis
17/6/10
78
0
0
bologna
Visita sito
andystorm, se ti piaciono le sunday dai un'occhiata a questa qua: http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/103974/cat/10
siccuramente è bellissima per iniziare....l'avrei presa io, ma ho fatto un'altra scelta.
magari te la riesci a prendere per 400€, fai un'offerta!
guarda che è veramente un'occasione per te che gradisci le sunday! la bici è montata con componenti di qualità.
spero di averti aiutato.
 

hisoka

Biker ultra
16/7/09
694
0
0
Gorizia?
Visita sito
intanto aiutate mee anche se vi sto rompendo da 2 settimane xD
non so se prendere una felt chasm 2011 a 380 euro,
una fuse 2 della specy a 270 euro
oppure ordinare dei pezzi e montarmela da solo dato che viene meglio e leggerissima, anche se non so come si fa... >.<
 

tsmi

Biker popularis
17/6/10
78
0
0
bologna
Visita sito
guarda hisoka, nessuno ti risponde perchè veramente non ci sono grandi differenze tra queste due bmx, scegli te quella che ti piace di più!
io mi prenderei una wipe della decathlon a questo punto, che è tutta in chromo e costa pure meno della felt.
montartela da solo assolutamente NON!
spenderesti molto di più senza sapere quello che veramente vuoi.
ciao!
 

hisoka

Biker ultra
16/7/09
694
0
0
Gorizia?
Visita sito
mmh credo tu abbia ragione, solo che mentre la specy costa 270 e me la porterei a casa a 200 dando dentro la mia, quella della decathlon costa quasi il doppio!
stesso discorso per la felt... viene 380 ma dando dentro la mia la porterei a casa a 300 e a differenza della specy pesa un po di meno...
la questione del peso mi lascia poi molto perplesso >.<
cioè tra 13kg e 11 che differenze ci sono?
fanno tanta differenza 2kg?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo