La prima bici per ...disorientati!

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it

Smigol

Biker popularis
23/8/12
68
0
0
The Wood
www.facebook.com
Salve ragazzi, il negozio vicino casa mi ha proposto una Shockblaze R7 ELITE con 2 mesi di vita e 216 km all'attivo, il tipo che la vende è passato a telaio in carbonio, ecco le caratteristiche che sono quelle riportate nel sito, essendo nuova il proprietario non ha fatto nessuna modifica, riporto quanto scritto nel sito della Shockblaze
Equipment

Wheelset SOCKBLAZE, LIGHT SB650XC Frame ALLOY HYDROFORMED D.B.

Fork ROCKSHOX, 30 GOLD TK 27.5", TRAVEL: 100mm, REMOTE LOCK Headset NECO H156EM Stem SHOCKBLAZE, 4-BOLTS Handlebar SHOCKBLAZE, LOW RISER 18mm Rear Derailleur SHIMANO, DEORE XT, M781 SGS, SHADOW DESIGN Front Derailleur SHIMANO, DEORE, M610 Shift SHIMANO, DEORE, M610 Brakes SHIMANO, BL-M395L / BR-M395L, 180 / 160mm ROTOR Crank Set SHIMANO, DEORE, M522-L, HOLLOWTECH OCTALINK, 42x32x24T, BLACK Freewhweel SHIMANO, HG62, 36x11T Chain SHIMANO, HG54 SUPER NARROW Tires SCHWALBE, RACING RALPH PERFORMANCE, 27.5"x2.25 Pedals XERAMA SP-311S, BODY: ALLOY, CAGE: STEEL Saddle SHOCKBLAZE SPT Seatpost SHOCKBLAZE, ALLOY
che ne dite?
Attendo vostre info.
Grazie
 

Smigol

Biker popularis
23/8/12
68
0
0
The Wood
www.facebook.com
Ciao, per quanto concerne il montaggio mi fido di quello che mi dici, di preciso su cosa è meglio? Cmq sul sito della Declaton la RR8.1 sta a 699,95...insomma 50€ in meno....certo mettendo questo con il fatto che sarebbe nuova...bè...di certo c'è da pensarci su....
attendo tue info in merito alle migioirie sul montagio della RR8.1
gRAZIE
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao, per quanto concerne il montaggio mi fido di quello che mi dici, di preciso su cosa è meglio? Cmq sul sito della Declaton la RR8.1 sta a 699,95...insomma 50€ in meno....certo mettendo questo con il fatto che sarebbe nuova...bè...di certo c'è da pensarci su....
attendo tue info in merito alle migioirie sul montagio della RR8.1
gRAZIE

Hai ragione, sono solo 50 euro di differenza. La miglioria principale sta nella forcella, ma a ben vedere potrebbe non essere così basilare, perché poi la Shockblaze hai freni Shimano e la trasmissione 10v (meglio di Avid e 9v della RR). Bisogna vedere quale delle due forcelle funziona ad aria, che potrebbe essere una discriminante importante.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Hai ragione, sono solo 50 euro di differenza. La miglioria principale sta nella forcella, ma a ben vedere potrebbe non essere così basilare, perché poi la Shockblaze hai freni Shimano e la trasmissione 10v (meglio di Avid e 9v della RR). Bisogna vedere quale delle due forcelle funziona ad aria, che potrebbe essere una discriminante importante.

Le forche sono entrambe a molla ma leggermente meglio la rr con una recon, la differenza maggiore è che la RR è una 26 mentre la shockblaze è una 27.5
 

alex.biker-93

Biker novus
25/11/13
1
0
0
Romentino, (NO)
Visita sito
La prima bici...l'argomento più difficile e più generico da trattare ..dopo 25 anni (sic!)sulle ruote grasse ci provo... raccolgo l'invito a dare consigli per il primo acquisto lanciato più volte dal diretùr e scrivo un piccolo vademecum sul primo fatidico acquisto...
......?
Ciao
Ho letto il tuo "articolo" e ne sono rimasto particolarmente colpito.
Io sto ancora iniziando ad inoltrarmi nel meraviglioso mondo della MTB e avrei bisogno di un tuo consiglio in merito alla Torpado t530 Rebel 27.5
Il prezzo si aggira sui 700€, già a limite del mio budget "iniziale", essendo la prima MTB con la quale voglio iniziare a farmi le "ossa"....sono alto 1,80 e peso 90 Kg hehehe XD....ii miei interessi si concentrano principalmente sui lunghi percorsi in mezzo al bosco e ai sigle track, sai dirmi se potrebbe andare?? o magari sai darmi un consiglio su qualche altra MTB non troppo costosa??
ti ringrazio
 

Smigol

Biker popularis
23/8/12
68
0
0
The Wood
www.facebook.com
Eccomi, grazie per le impressioni. ora visto che ho capito che più o meno le bici si equivalgono, vorrei sapere perchè il listino della Shockblaze mette il modello a 1217 e la 8.1 viene venduta a nemmeno 700€ qualcosa di diverso ci dovrà pur essere no!?!?!?!?!?!?
Togliendo il fatto che si passa da una 26 ad una 29.
Grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Eccomi, grazie per le impressioni. ora visto che ho capito che più o meno le bici si equivalgono, vorrei sapere perchè il listino della Shockblaze mette il modello a 1217 e la 8.1 viene venduta a nemmeno 700€ qualcosa di diverso ci dovrà pur essere no!?!?!?!?!?!?
Togliendo il fatto che si passa da una 26 ad una 29.
Grazie

1217 è un prezzo? Ci sono anche dei centesimi?
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Si 1217 sono €.

Smigol la differenza di prezzo puo' dipendere da N fattori: costi di produzione, margine dei rivenditori, distribuzione, prezzo di listino (shock) vs prezzi scontati (deca), differenze di componenti (le ha indicate monorotula), marketing, e altri su cui al momento non credo valga la pena rimuginare.....

Hai chiesto un parere su una bici ed un budget e ti e' stato risposto che a parità di prezzo puoi trovare un montaggio, una bicicletta, molto simile sul nuovo con tutti i vantaggi del caso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo