La prima bici per ...disorientati!

mingos

Biker novus
16/9/13
42
0
0
Visita sito

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

exleon32

Biker novus
Ragazzi sono in confusione,
cosi per scherzo a pochi soldi(350 euro) mi sono una scott l'anno scorso e mi è partita la scimmia per la bici visto che sono arrivato a fare 2 ore al giorno 6 giorni a settimana fino a quando non ho ricominciato calcio,fra poco voglio comprare una mountain bike seria approfittando di sconti particolari sulle serie 2013 che verranno sostituite dal 2014,io amo fare salite e per lo più faccio percorsi misti cosa mi consigliate?
Ho un amico di albino che lavora per uno che vende cannondale dite che ne vale la pena come marca?
Il budget è sui 2000 massimo 2500 euro dai datemi qualche dritta sono alto 175 e peso 76 kg

Grazie a tutti
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ragazzi sono in confusione,
cosi per scherzo a pochi soldi(350 euro) mi sono una scott l'anno scorso e mi è partita la scimmia per la bici visto che sono arrivato a fare 2 ore al giorno 6 giorni a settimana fino a quando non ho ricominciato calcio,fra poco voglio comprare una mountain bike seria approfittando di sconti particolari sulle serie 2013 che verranno sostituite dal 2014,io amo fare salite e per lo più faccio percorsi misti cosa mi consigliate?
Ho un amico di albino che lavora per uno che vende cannondale dite che ne vale la pena come marca?
Il budget è sui 2000 massimo 2500 euro dai datemi qualche dritta sono alto 175 e peso 76 kg

Grazie a tutti
Per le bici 2013 in sconto non puoi chiedere a noi, ma devi chiedere al tuo amico se è rimasto qualcosa e cosa. Poi magari riferire.
Per le 2014, con quella cifra ti ci escono anche queste due:
http://www.cannondale.com/ita/catalog/product/view/id/32098/s/f29-4/category/931/
http://www.cannondale.com/ita/catalog/product/view/id/31308/s/scalpel-29-4/category/931/
 

exleon32

Biker novus
Per le bici 2013 in sconto non puoi chiedere a noi, ma devi chiedere al tuo amico se è rimasto qualcosa e cosa. Poi magari riferire.
Per le 2014, con quella cifra ti ci escono anche queste due:
[url]http://www.cannondale.com/ita/catalog/product/view/id/32098/s/f29-4/category/931/[/URL]
[url]http://www.cannondale.com/ita/catalog/product/view/id/31308/s/scalpel-29-4/category/931/[/URL]

Sono buone bici a quei soldi o dici che è meglio orientarsi su altro?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Sono buone bici a quei soldi o dici che è meglio orientarsi su altro?
Secondo me si, sono ottime bici, ma non ho una esperienza diretta.
Comunque se guardi ai singoli componenti, a quelle cifre si possono trovare bici meglio dotate, ma il telaio Cannondale non si discute e nessuna ha la "Lefty", che sarà pure brutta per molti, ma dicono abbia un funzionamento eccellente.

Comunque son bici da cross country con relativa escursione ridotta. Non so se sono quel che stai cercando.
 

exleon32

Biker novus
Secondo me si, sono ottime bici, ma non ho una esperienza diretta.
Comunque se guardi ai singoli componenti, a quelle cifre si possono trovare bici meglio dotate, ma il telaio Cannondale non si discute e nessuna ha la "Lefty", che sarà pure brutta per molti, ma dicono abbia un funzionamento eccellente.

Comunque son bici da cross country con relativa escursione ridotta. Non so se sono quel che stai cercando.

Bhè diciamo che non faccio tantissimo i sentieri e quelli che faccio non sono proibitivi praticamente quasi tutte le salite sono asfaltate e spesso faccio giri che si farebbero comodamente anche con una bici da strada quindi bici così per quello che mi serve penso che siano l'ideale,l'unico dubbio che mi rimane è sulle ruote anche se credo proprio che mi orienterò sulle 29....o cmq azzo ho sempre odiato i ciclisti e adesso mi ritrovo a strempiare per finire la stagione col calcio e tornare a pedalare...è proprio una droga!!!
 

mingos

Biker novus
16/9/13
42
0
0
Visita sito
La 22 è lunga 61 (61,5 la 27,5), un pò compatta, ma direi che va bene.

Raga, la Cube Analog 26, mi sta inizianto a piacere tanto, ma ho ancora il dubbio della misura...l'unica disponibile la 22'' che corrisponderebbe al telaio di 540mm. Ora la mia altezza 1,86-87 e il cavallo 90 peso 100kg la 22 mi assicurate che non starò troppo largo??? (ho sentito che le cube sono un po' più piccole come telai)

grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Raga, la Cube Analog 26, mi sta inizianto a piacere tanto, ma ho ancora il dubbio della misura...l'unica disponibile la 22'' che corrisponderebbe al telaio di 540mm. Ora la mia altezza 1,86-87 e il cavallo 90 peso 100kg la 22 mi assicurate che non starò troppo largo??? (ho sentito che le cube sono un po' più piccole come telai)

grazie

Largo nel senso che la bici ti sta stretta? Non te lo posso assicurare, perché come detto risulta tendenzialmente corto come telaio, ma sicuramente non sbagliata come misura. Certamente non potrai montare uno stem da 70mm.
 

mingos

Biker novus
16/9/13
42
0
0
Visita sito
Largo nel senso che la bici ti sta stretta? Non te lo posso assicurare, perché come detto risulta tendenzialmente corto come telaio, ma sicuramente non sbagliata come misura. Certamente non potrai montare uno stem da 70mm.

no scusa....io volevo intedere...che essendo la 22 la misura maggiore in commercio poteva essere troppo grande per me e..... forse devo cercare una 20????


tu invece mi stai dicendo che la cube analog è un po più compatta di altre mtb??????

ma ad un prezzo di 470 nuova del 2013 conviene???
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
no scusa....io volevo intedere...che essendo la 22 la misura maggiore in commercio poteva essere troppo grande per me e..... forse devo cercare una 20????


tu invece mi stai dicendo che la cube analog è un po più compatta di altre mtb??????

ma ad un prezzo di 470 nuova del 2013 conviene???

Non so se sia compatta rispetto alle altre bici, di certo non è troppo grande per te!

Il listino del nuovo credo sia oltre i 600, per cui non mi pare malaccio.
 

lollapalooza

Biker serius
8/7/13
138
0
0
Visita sito
Mi sembra un buon prezzo, se cerchi una full in quella fascia di prezzo o prendi quella, o cerchi qualcosa in prezzo "outlet" dello scorso anno (se ancora trovi qualcosa, ma è difficile).

Tieni presente che monta una forcella che da sola costa oltre 200 €...
 

Dark3n

Biker novus
11/11/13
3
0
0
Salerno
Visita sito
Ne valutavo l acquisto come prima Mtb seria. Ma forse è eccessiva per l utilizzo che ne farei al momento visto che mi limito a girare solo su asfalto. Ma pensandoci potrebbe essere un input per iniziare un po' di sterrato leggero.
 

lollapalooza

Biker serius
8/7/13
138
0
0
Visita sito
Con lo sterrato leggero non ti serve una full, ma basta una front.
Comunque una full ti garantisce sicuramente una maggiore "comodita'" (dovuta ovviamente ad entrambe le sospensioni) anche in ambito urbano (pave', sampietrini, fondo sconnesso, buche, eventuali marciapiedi, ecc.).

Tutto questo ovviamente IMHO.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ne valutavo l acquisto come prima Mtb seria. Ma forse è eccessiva per l utilizzo che ne farei al momento visto che mi limito a girare solo su asfalto. Ma pensandoci potrebbe essere un input per iniziare un po' di sterrato leggero.
A quel prezzo è ottima. In genere, esclusi pochi prodotti, a 800€ fai fatica a trovare anche solo una front con forcella ad aria, figuriamoci una full.
Il problema è che comunque pesa e l'ammortizzatore dietro, senza blocco, non ti permette le stesse libertà di una front. E queste sono cose che se ci sono per un buon motivo è un conto, altrimenti possono essere abbastanza fastidiose. Poi ovviamente il tutto dipende dal come si pedala. Se non ti interessano le prestazioni e vai in giro con gente che pedala "tranquillamente" e pensa più a guardarsi i panorami che a guardare l'orologio, basta andare un pelo più piano e si va ovunque. Altrimenti con una front da 800€ puoi anche risparmiare 1-2Kg e avere più libertà nel pedalare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo