Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e scrivo non per chiedere informazioni su che bici comprare ma cosa ne pensate dell'acquisto appena fatto. E' stato un acquisto al volo.
Premessa: al momento non sono ne un praticante serio ne amatoriale, mi piace girare in bici in città, al parco e magari fare qualcosa di più lungo se ce ne sarà l'occasione. Abito alle porte di Milano per cui oltre ai parchi c'è solo asfalto.
Fino ad ora usavo una bici da passeggio da uomo per andare a lavoro, girare in città ecc. La MTB purtroppo me l'hanno rubata un po' di tempo fa, anche se comunque la usavo prevalentemente per gli stessi usi. Con l'ultimo giro a Milano centro però questa bici vecchia e scassata stava morendo, terzo raggio rotto nella ruota dietro e cerchione storto tanto che ondeggiavo a destra/sinistra. Oltre a questo mille altri problemi, insomma un rottame. Mi decido ad andare in un negozio che ho qui vicino per vedere di recuperare e usarla ancora ma mi preventiva almeno 60 subito solo per le
ruote e i
freni e almeno altrettanti dato che dovevo cambiare sellino e altri mille cose. Quando parlando salta fuori che avevo una mtb mi propone una
Rockrider 5.3 usata ma come nuova. La guardo ed effettivamente era perfetta, il precedente proprietario l'aveva comprata ma poi non si trovava, taglia sbagliata ecc. Il negozio vendendo bici più serie, della RR se ne faceva poco per cui mi propone 160+il mio catorcio per la RR 5.3, modello bianco/rosso/nero, quello prima di quello attuale.
L'ho comprata, spero di non pentirmene. L'ho pagata troppo per essere usata ? So che non posso farci più nulla adesso ma sembrava una buona offerta.
Eccola stamattina al parco nel primo giretto.
Per un uso cittadino e poco più che ne dite?
Ero tentato anche da una da strada ma con tutte le buche, detriti ecc anche quella da passeggio bucavo sempre :) e poi con 160 non compravo nulla.
Grazie.