La prima bici per ...disorientati!

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Avrebbe anche il cavalletto, se è per questo. Il telaio è quello di una vecchia mtb, se non lo sai riconoscere e non sai che le ruote da 28 vanno per la maggiore forse dovresti evitare di fare lo spiritoso. E già che ci sei scrivi a Montana per segnalare che hanno sbagliato a inserire questa bici nella categoria mtb.

...mi dispiace aver urtato la tua sensibilità...Cmq grazie per i consigli...

Il fatto è che, se cerchi consigli, può anche essere che le risposte siano diverse da quello che ti aspetti...:il-saggi:

Detto questo, [MENTION=1544]monorotula[/MENTION] ha ragione: guardando bene il telaio della Montana, si tratta indubbiamente di un telaio MTB.
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, come dice il mio nick mi chiamo Andrea, sono di Vicenza e ho 33 anni. Vi scrivo per un consiglio: da 3 anni pedalo con bdc e adesso vorrei affiancarle una mtb da usare in inverno e per fare passeggiate con mia moglie.Non ho esigenze particolari (x il momento) la userei x fare asfalto,argini e qualche sentiero non impegnativo. Il mio budget è limitato a max 400 euro.Di mtb non so nulla ma girando un po' ho puntato la mia attenzione su questi modelli:

[url]http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=12212&Itemid=702[/URL]
[url]http://www.decathlon.it/rockrider-53-2012-id_8206682.html[/URL]
[url]http://www.bianchi.com/It/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=127839[/URL]
Quale secondo voi è la migliore?
Grazie mille Andrea.

La risposta sta nel mezzo! :medita:
RR 5.3, qui nel forum l'avremo consigliata circa 2.459.871 volte... e NON esiste entry level con rapporto q/p migliore di lei, quindi, rientrando nel tuo budget, compra... e soprattutto... :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

andrea vicenza

Biker novus
2/12/13
33
0
0
Vicenza
Visita sito
Grazie per le risposte!!! il mio unico dubbio riguarda la competenza del personale decathlon nel mettermi in bici e nel regolare cambio ecc della bici. Cmq ora userò la funzione cerca x capire la misura a me più adatta, se avrò dubbi chiederò ancora il vostro gentile aiuto.
Grazie!
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Grazie per le risposte!!! il mio unico dubbio riguarda la competenza del personale decathlon nel mettermi in bici e nel regolare cambio ecc della bici. Cmq ora userò la funzione cerca x capire la misura a me più adatta, se avrò dubbi chiederò ancora il vostro gentile aiuto.
Grazie!

Dal Deca va un po' a fortuna sulla competenza del personale e sicuramente e' meglio andare in settimana che non nei week-end.

In ogni caso se dovessi trovare dei problemi di regolazione puoi sempre:

1) Spulciare la sezione officina del forum e iniziare a far pratica

2) Rivolgerti ad un buon meccanico nella tua zona: ad affinare le varie regolazioni vedrai che impieghera' pochissimo
 

andrea vicenza

Biker novus
2/12/13
33
0
0
Vicenza
Visita sito
La RR 5.3: forcella e trasmissione decisamente migliori delle altre 2. Su budget 400 euro, la RR 5.3 ha vinto quasi tutti i confronti emersi in questo forum.

L'alternativa e' cercare l'occasionissima su negozi on line e/o fine serie 2013, oppure andare sull'usato.

Dal Deca va un po' a fortuna sulla competenza del personale e sicuramente e' meglio andare in settimana che non nei week-end.

In ogni caso se dovessi trovare dei problemi di regolazione puoi sempre:

1) Spulciare la sezione officina del forum e iniziare a far pratica

2) Rivolgerti ad un buon meccanico nella tua zona: ad affinare le varie regolazioni vedrai che impieghera' pochissimo
hai ragione, stasera leggerò il forum x capire le taglie delle mtb. Ciao e grazie ancora!
 

Andry86

Biker novus
2/12/13
2
0
0
Visita sito
Ciao, per i miei gusti entrambe le biciclette hanno un po' troppe scritte ALIVIO/ACERA intorno alla trasmissione, sono bici che ti portano via tutto il budget che hai indicato?

Hai guardato in casa Cube - Radon (le puoi spulciare su Bike Discount, poi se vuoi le Cube sono disponibili anche da rivenditori fisici, le Radon solo online) e Decathlon (RR 8.1) ?

Sul cifre simili al tuo budget, mediamente, sono i brand che offrono il miglior rapporto q/p per le componenti montate.
Grazie per l'aiuto :spetteguless:!
Cosa intendi per " troppe scritte ALIVIO/ACERA intorno alla trasmissione"? Sono componenti non buoni?
Per il budget il max che posso spendere è 700€!
Stavo guardando dove mi hai detto tu e ho trovato questa:
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a80125/details.html[/URL]
cosa ne pensi di questa?
tra la trek, l'orbea e la cube? o mi potete consigliare qualcosa di migliore intorno alle 700€? Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto! :i-want-t:
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Grazie per l'aiuto :spetteguless:!
Cosa intendi per " troppe scritte ALIVIO/ACERA intorno alla trasmissione"? Sono componenti non buoni?
Per il budget il max che posso spendere è 700€!
Stavo guardando dove mi hai detto tu e ho trovato questa:
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a80125/details.html[/URL]
cosa ne pensi di questa?
tra la trek, l'orbea e la cube? o mi potete consigliare qualcosa di migliore intorno alle 700€? Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto! :i-want-t:

Se confronti un po' di bici noterai che tramissione e forcelle prevedono sempre 2 o 3 brand noti, nel caso della trasmissione, in genere trovi Shimano o SRAM. Entrambi i brand hanno una gamma di prodotti che va dall'entry level al top di gamma. Alivio e Acera, per quanto riguarda Shimano, sono prodotti entry level.

La cube che hai trovato e' gia' montata meglio (Deore/XT = medio/top di gamma). La cube e' una 29" l'avevi notato? Niente in contrario sia chiaro....anzi....molti utenti cercano solo ed esclusivamente 29". Forse sui 26" rischi di trovare qalche occasione last minute.

700 Euro e' un budget che ti consente di trovare biciclette discrete: quando parti da un budget prefissato, secondo me devi avere un po' di pazienza e cercare la bici dal miglior rapporto Q/P. In ogni caso a me la Cube che hai trovato piace.

Trek, Orbea, Cube, ottimi brand, io li metterei alla pari e andrei a valutare la configurazione specifica.

Tieni infine presente che sul tuo budget fanno la loro figura sia la RockRider 8.1 (decathlon), che pero' e' una 26", e probabilmente Radon (sempre su bike discount) dice delle cose interessanti.

Ciao!
 

andrea vicenza

Biker novus
2/12/13
33
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao ragazzi!! alla fine le mtb che prendo sono 2 (anche mia moglie ha deciso di iniziare a pedalare) stamattina facendo un girocon la bdc ho visto che in vetrina da un sivende vicino a casa ha in offerta 2 mtb 2013. Una è una Corratec Halcon x vert (x mia moglie) e una Corratec X vert motion (x me) se le taglie van bene con 1000 euro le porto via entrambe. Non riesco a trovare le schede tecniche su internet, Voi che ne dite?
Grazie!!!!!!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
La Halcon è superiore alla Motion... cmq se per 1000 euro le porti a casa tutte e due non è male. Se scendi di altri 100-200 euro fai un ottimo affare.

Stai facendo confusione tra i due modelli credo, la Halcon è montata Acera/Alivio con forcella RST Capa, mentre la Motion è montata Deore con forcella RST Gila, quindi dicretamente superiore la Motion.

Andrò a parlarci e vediamo se scende un po'... la motion sarebbe questa:http://www.smartbuy.ro/biciclete/corratec-x-vert-motion-2013~6040229.html mia moglie è alta 1.60 e io 1.80 secondo voi quali taglie ci andrebbero bene?

Te l'ho detto, S per lei e L per te, in linea di massima, 16" e 19", ma col tipo di misura che mi hai dato tu non saprei dirti…non ne ha qualcuna in negozio da poterci salire sopra e verificare? D'altronde non conta solo l'altezza, in quanto veterano delle bdc ovviamente saprai meglio di me che conta pure (e tanto) il cavallo…

Se volessi acquistare online invece da' un'occhiata a Probikeshop, Bike-Discount e MHW, con 1000€ potresti portare a casa un paio di bei giocattolini.

Guarda qui, questa per tua moglie, per te ad esempio questa non sarebbe male. Da' un'occhiata tu e fatti un'idea.
 

andrea vicenza

Biker novus
2/12/13
33
0
0
Vicenza
Visita sito
Stai facendo confusione tra i due modelli credo, la Halcon è montata Acera/Alivio con forcella RST Capa, mentre la Motion è montata Deore con forcella RST Gila, quindi dicretamente superiore la Motion.



Te l'ho detto, S per lei e L per te, in linea di massima, 16" e 19", ma col tipo di misura che mi hai dato tu non saprei dirti…non ne ha qualcuna in negozio da poterci salire sopra e verificare? D'altronde non conta solo l'altezza, in quanto veterano delle bdc ovviamente saprai meglio di me che conta pure (e tanto) il cavallo…

Se volessi acquistare online invece da' un'occhiata a Probikeshop, Bike-Discount e MHW, con 1000€ potresti portare a casa un paio di bei giocattolini.

Guarda qui, questa per tua moglie, per te ad esempio questa non sarebbe male. Da' un'occhiata tu e fatti un'idea.
Ciao Vinc, hai ragione servono molte altre misure per stabilire la taglia. Cmq non compro on line sono all'antica :rosik:. Ho letto sui cartellini delle bici che di halcon aveva disponibili ancora 2 taglie mentre sulla motion c'era scritto unica taglia 49.(mi sembra) cmq in sett vado a trovarlo e vediamo cosa mi consiglia.
 

lollapalooza

Biker serius
8/7/13
138
0
0
Visita sito
Stai facendo confusione tra i due modelli credo, la Halcon è montata Acera/Alivio con forcella RST Capa, mentre la Motion è montata Deore con forcella RST Gila, quindi dicretamente superiore la Motion.
Uhm... se è così hai ragione, ho fatto confusione :)
A questo punto direi che 1000€ per entrambe non è un grande prezzo, visto che la Motion si trovava prima dell'estate intorno ai 500-550€. Adesso che è un modello dell'anno scorso dovrebbe essere a prezzi più bassi.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Uhm... se è così hai ragione, ho fatto confusione :)
A questo punto direi che 1000€ per entrambe non è un grande prezzo, visto che la Motion si trovava prima dell'estate intorno ai 500-550€. Adesso che è un modello dell'anno scorso dovrebbe essere a prezzi più bassi.

Infatti, anche perché 500€ per la Motion possono andare, ma la Halcon dovrebbe costare meno...stiamo pur sempre parlando di modelli 2013 venduti in offerta e persino insieme (non una singola bici, ma due!)
 

pitti99

Biker serius
10/3/10
101
0
0
Livorno
Visita sito
Dopo aver letto tutto ed essere ancora pi confuso di prima nn mi resta che porre una domanda.
Sono alto 186cm x 120kg. Sono imbranatissimo in mtb e dubito che diventero mai uno spericolato. La mtb la userei per pedalare nei boschi soprattutto salite su percorsi diciamo medio/facili. La mia domanda e questa meglio la 29 visto che sono un orso e meglio la 27.5 visto che sono imbranto come pochi.
Risolto questo quesito come prima mtb cosa mi consigliate tra la ktm anniversary e la aspect 630 (oppure scale 970) entrambe con upgrade di forcella reda?
Aiutatemi voi non so dove sbattere la testa... e speriamo di non farlo in bici
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Dopo aver letto tutto ed essere ancora pi confuso di prima nn mi resta che porre una domanda.
Sono alto 186cm x 120kg. Sono imbranatissimo in mtb e dubito che diventero mai uno spericolato. La mtb la userei per pedalare nei boschi soprattutto salite su percorsi diciamo medio/facili. La mia domanda e questa meglio la 29 visto che sono un orso e meglio la 27.5 visto che sono imbranto come pochi.
Risolto questo quesito come prima mtb cosa mi consigliate tra la ktm anniversary e la aspect 630 (oppure scale 970) entrambe con upgrade di forcella reda?
Aiutatemi voi non so dove sbattere la testa... e speriamo di non farlo in bici

Ciao Pitti per iniziare a pedalare per me vanno più che bene tutte e 3 le bici indicate, al limite, se vuoi un consiglio sul mezzo che offre il miglior rapporto qualità/prezzo, ti consiglio di postare link e prezzi delle bici indicate.

In linea generale, se io dovessi comprare una front oggi, prenderei una 29" per il valore aggiunto che il diametro riesce a fornire in situazioni tipo pietraie o simili. Tuttavia non ne farei una malattia e in caso di offerte appetibili su 27,5 o anche 26", sarei tranquillamente disposto a rinunciare al ruotone.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo