La prima bici per ...disorientati!

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Tra la corratex xvert s.04 e la Bianchi Jab 7300, quale pensate sia migliore?
Grazie a tutti
Matt
Non fare le stesse domande in più discussioni, tanto chi legge sono sempre le stesse persone e spesso tocca ripetere le stesse cose in più posti.
Inoltre quando chiedi pareri, sarebbero graditi i link, che altrimenti tocca perdere tempo a cercare.
http://www.corratec.com/en/bikes/mountain/classic-hardtail/x-vert/x-vert-s-04-0
http://www.bianchi.it/It/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=73257
Se il prezzo è uguale, io preferisco la Corratec.
A proposito, quanto vengono?
 

mttsv

Biker novus
29/4/13
14
0
0
Visita sito
Scusa per le domande multiple, sono ancora nuovo del forum
La Jab 7300 viene 7.400 Euro da scontare (posso arrivare al 15%) per cui verrebbe 1095
Per la S04 siamo lì. Per quest'ultima non so nè il peso nè se il telaio è multispessore. Sul sito non si dice niente.

Inoltre la taglia S della Jab ha una distanza orizzontale di 54 cm, mentre la corratec è 55 cm.
Io sono alto 162 cm, cavallo 75 cm, busto 59 cm, braccio + avambraccio 66 cm.

Ancora grazie per il supporto
Matt
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Scusa per le domande multiple, sono ancora nuovo del forum
La Jab 7300 viene 7.400 Euro da scontare (posso arrivare al 15%) per cui verrebbe 1095
Per la S04 siamo lì. Per quest'ultima non so nè il peso nè se il telaio è multispessore. Sul sito non si dice niente.

Inoltre la taglia S della Jab ha una distanza orizzontale di 54 cm, mentre la corratec è 55 cm.
Io sono alto 162 cm, cavallo 75 cm, busto 59 cm, braccio + avambraccio 66 cm.

Ancora grazie per il supporto
Matt
Abbi pazienza, ma chi è il tuo venditore? Alì Babà?
La Bianchi Jab 7300 viene, da listino presente in bella mostra sul sito, quindi niente di misterioso, 1150€.
Come si è arrivati ai 1095 comprensivi del 15%, il che fa pensare ad un prezzo pieno (errore a parte) intorno ai 1300€?
Oltretutto ha un montaggio da bici da 300€ meno.
Riguardo la Corratec, non ho un listino aggiornato, ma sicuramente vale più della Bianchi.

Non hai alternative, altri negozi, altri marchi da valutare, in cui nessuno abbia il passamontagne?

Per la cronaca, online con 1000-1100€ ci prendi una bici di ben altro livello.
 

mttsv

Biker novus
29/4/13
14
0
0
Visita sito
Per la verità mi ha fatto vedere il prezzo dal listino 2013. Ad ogni modo sono stato in un negozio dove ero di passaggio. Stasera vado da mio rivenditore di fiducia e faccio per bene la comparazione dei prezzi.
Prezzo a parte, tu ritieni dunque che la corratec sia migliore sul piano qualitativo.
Per le misure che mi dici? Per me quale sarebbe meglio.
Grazie ancora
Matt
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Per la verità mi ha fatto vedere il prezzo dal listino 2013. Ad ogni modo sono stato in un negozio dove ero di passaggio. Stasera vado da mio rivenditore di fiducia e faccio per bene la comparazione dei prezzi.
Prezzo a parte, tu ritieni dunque che la corratec sia migliore sul piano qualitativo.
Per le misure che mi dici? Per me quale sarebbe meglio.
Grazie ancora
Matt
http://www.bianchi.it/it/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=73257
A destra trovi il link del listino prezzi al pubblico valido dal 1/1/2013
A pagina 3 c'è la Jab 7300, 1150€ iva inclusa.

La Corratec è un pelo meglio, ma secondo me nemmeno quella vale 1100€.

Si, con 162cm ti serve una S.
 

dria60

Biker novus
3/5/13
6
0
0
57
Genova
svapa.altervista.org
Innanzi tutto buongiorno a tutti del forum.
Sono "ultra nuovo" e purtroppo non sufficientemente ferrato sull'argomento, malgrado abbia navigato in dritto e in largo circa l'acquisto di un nuovo da principianti.
Mi permetto di chiedere alcuni consigli visto il mio status:
devo essere operato al menisco e dopo la riabilitazione mi hanno detto che mi farebbe bene andare in bici.
Visto che ho anche un'ernia lombare, mi era stato detto di comprare una bici bi-ammortizzata e non intraprendere sentieri sconnessi. Questa è una prerogativa sulla quale non posso esimermi.
Peso circa 90 kg, ho 46 anni, altezza 1,72 e cercherei di percorrere sentieri ciclabili con fondo in mattonelle [asfaltato alla meglio] e abbastanza pianeggianti.
L'ultima bici che ho "cavalcato" fu una Olmo da corsa nel 1977 . . . .
Chiedo un VERO aiuto a Voi del forum affinchè mi poteste consigliare un'accettabile acquisto rimanendo su un budget abbastanza contenuto . . . visti i prezzi in giro . . . .
Il budget potrebbe aggirarsi sui 500 euri , ma se con l'esborso di qualcosa in più si possono ottenere vantaggi apprezzabili, cercherò di fare un sacrificio.
Grazie a chi vorrà condividere la Sua preziosa conoscenza e vorrà consigliarmi su un acquisto che credo ormai debba essere considerato obbligato.
 

mttsv

Biker novus
29/4/13
14
0
0
Visita sito
http://www.bianchi.it/it/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=73257
A destra trovi il link del listino prezzi al pubblico valido dal 1/1/2013
A pagina 3 c'è la Jab 7300, 1150€ iva inclusa.

La Corratec è un pelo meglio, ma secondo me nemmeno quella vale 1100€.

Si, con 162cm ti serve una S.

Hai ragione, scusa, il prezzo era della Jab 7500.

Oggi Mi ha proposto questo telaio in carbonio corratec revolution da montare con la stessa componentistica della 7500.
Mi daresti per favore un parere sul telaio?
Mille grazie
Matt
 

Allegati

  • IMG-20130504-00482.jpg
    IMG-20130504-00482.jpg
    58,6 KB · Visite: 8

mttsv

Biker novus
29/4/13
14
0
0
Visita sito
http://www.bianchi.it/it/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=73257
A destra trovi il link del listino prezzi al pubblico valido dal 1/1/2013
A pagina 3 c'è la Jab 7300, 1150€ iva inclusa.

La Corratec è un pelo meglio, ma secondo me nemmeno quella vale 1100€.

Si, con 162cm ti serve una S.


Per favore,
mi daresti la tua opinione su scott 650 e corratedc s.04?
http://www.scott-sports.com/global/en/products/227701/scott-scale-650-bike/#.UYWNCbXeVLs
questa costa 1499

http://www.corratec.com/en/bikes/mountain/classic-hardtail/x-vert/x-vert-s-04-0
questa 1050

grazie
matt
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Hai ragione, scusa, il prezzo era della Jab 7500.

....
Beh, quantomeno se è la 7500 il prezzo di listino è corretto, anche se resta un prezzo rapina considerando quanto offre la concorrenza a cifre simili. Anche la Scott citata in seguito è nettamente meglio.

Sulla Scott niente da dire, anche se mi pare un pelo esagerata una spesa di 1500€ per fare asfalto, sampietrini e qualche sterrato.
 

mttsv

Biker novus
29/4/13
14
0
0
Visita sito
Beh, quantomeno se è la 7500 il prezzo di listino è corretto, anche se resta un prezzo rapina considerando quanto offre la concorrenza a cifre simili. Anche la Scott citata in seguito è nettamente meglio.


Sulla Scott niente da dire, anche se mi pare un pelo esagerata una spesa di 1500€ per fare asfalto, sampietrini e qualche sterrato.

E' vero, costa molto per il mio utilizzo, ma l'avevo presa in considerazione perche' e' disponibile nella tagla xs con tubo piantone 38 e distanza orizzontale 54. Poi pesa poco (11,2 kg), mentre per la corratec il peso non viene dchiarato.
Sono tuttavia ancora indeciso.
 

svn

Biker novus
28/4/13
13
0
0
Visita sito
Buona sera,
sono nuovo del forum e pur sui 40..nuovo anche per il mondo MTB..!!!
Desidero aquistare un mtb front s, con budget max 450/500 euro per iniziare...
Ho visionato:
-merida matts 40d
- elios xtrail Acera 24v
-NRS 708 e 709 (versione ruota da 29)
- specialized hardrock vers. 2012
-trek 4

A parte l'ultima che ha un costo un po' fuori budget, e la specz. che non monta i disk idraulici, ...cosa mi consigliate?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
E' vero, costa molto per il mio utilizzo, ma l'avevo presa in considerazione perche' e' disponibile nella tagla xs con tubo piantone 38 e distanza orizzontale 54. Poi pesa poco (11,2 kg), mentre per la corratec il peso non viene dchiarato.
Sono tuttavia ancora indeciso.
Discorso misure, stiamo parlando di MTB, ok prendere la misura giusta, ci mancherebbe, ma non c'è bisogno di guardare il pelo. La posizione in sella si affina dopo, senza grossi problemi.
Discorso peso sinceramente non lo capisco. Tutte le bici, più costano meno pesano, quella non è mica un evento particolare, Anzi, con quella cifra se ne trovano anche di più leggere se proprio serve,
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Buona sera,
sono nuovo del forum e pur sui 40..nuovo anche per il mondo MTB..!!!
Desidero aquistare un mtb front s, con budget max 450/500 euro per iniziare...
Ho visionato:
-merida matts 40d
- elios xtrail Acera 24v
-NRS 708 e 709 (versione ruota da 29)
- specialized hardrock vers. 2012
-trek 4

A parte l'ultima che ha un costo un po' fuori budget, e la specz. che non monta i disk idraulici, ...cosa mi consigliate?
Se metti qualche link è più facile.
Inoltre Trek 4 che roba è? La serie 4000?
 

svn

Biker novus
28/4/13
13
0
0
Visita sito
Se metti qualche link è più facile.
Inoltre Trek 4 che roba è? La serie 4000?

hai ragione, trek 4300, inoltre ecco alcuni link :
- http://www.meridabikes.it/merida-20...age=merida1.tpl&product_id=182&category_id=65

-http://www.ciclielios.com/?portfolio=mtb-26-xtrail-acera-24v-freni-a-disco-idraulici-cod-11013

- http://www.tecnobike.it/download/NSR2013.pdf

- http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/4_series/4300_disc/#


inoltre vorrei valutare una trek 4900 usata di un anno.. prezzo sui 470
 

mttsv

Biker novus
29/4/13
14
0
0
Visita sito
Discorso misure, stiamo parlando di MTB, ok prendere la misura giusta, ci mancherebbe, ma non c'è bisogno di guardare il pelo. La posizione in sella si affina dopo, senza grossi problemi.
Discorso peso sinceramente non lo capisco. Tutte le bici, più costano meno pesano, quella non è mica un evento particolare, Anzi, con quella cifra se ne trovano anche di più leggere se proprio serve,

Grazie, Maurosalva.
Vedo allora che come rapporto qualità/prezzo la Corratec S.04 va meglio. L'unica cosa è che pesa un pò in più e devo guadagnare un centimetro in meno di lunghezza orizzontale.
Per favore, mi sapresti dire qualche altra casa che produce bici leggere come la Scott a prezzi simili?

Saluti
Matteo
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie, Maurosalva.
Vedo allora che come rapporto qualità/prezzo la Corratec S.04 va meglio. L'unica cosa è che pesa un pò in più e devo guadagnare un centimetro in meno di lunghezza orizzontale.
Per favore, mi sapresti dire qualche altra casa che produce bici leggere come la Scott a prezzi simili?

Saluti
Matteo
Un centimetro di lunghezza orizzontale, eventualmente servisse, perché ripeto, stiamo parlando di MTB, non di BDC, lo puoi recuperare con una pipa del manubrio più corta. L'unica cosa vincolante è la posizione della sella, la lunghezza è già più soggettiva, quindi tante paranoie non servono. Basta beccare la misura giusta, non precisa al millimetro.

Riguardo il peso, tutte le ditte fanno bici leggere, basta pagare.
I negozi che hai a tiro cosa vendono? Che cifre ti chiedono?
Hai rivenditori Cube in giro? Saresti disposto ad acquistare online?

Se quella Corratec ti viene 1100 o quasi, no, non è più conveniente della Scale 650 (che di listino verrebbe 1599€)
 

Denny_23

Biker novus
4/5/13
5
0
0
Visita sito

mttsv

Biker novus
29/4/13
14
0
0
Visita sito
Un centimetro di lunghezza orizzontale, eventualmente servisse, perché ripeto, stiamo parlando di MTB, non di BDC, lo puoi recuperare con una pipa del manubrio più corta. L'unica cosa vincolante è la posizione della sella, la lunghezza è già più soggettiva, quindi tante paranoie non servono. Basta beccare la misura giusta, non precisa al millimetro.

Riguardo il peso, tutte le ditte fanno bici leggere, basta pagare.
I negozi che hai a tiro cosa vendono? Che cifre ti chiedono?
Hai rivenditori Cube in giro? Saresti disposto ad acquistare online?

Se quella Corratec ti viene 1100 o quasi, no, non è più conveniente della Scale 650 (che di listino verrebbe 1599€)

Rivenditori Cube non ne conosco. Online compro molte cose ma per la bici preferirei avere un rivenditore di riferimento.

Scusa, se ho capito bene è più conveniente la Scott 650 a 1599 Euro invece della Corratec a 1100 ?

Grazie
Matt
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo