La prima bici per ...disorientati!

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
ora che sono passati un po di anni suggerirei anche una piccola parentesi sulle 29 vs 26!! :)
:nunsacci:
In che senso?
Se leggi in giro di parentesi a riguardo ce ne sono quante ne vuoi, anche troppe e a volte anche troppo litigiose.

EDIT: Ah, intendi scrivere due righe in prima pagina? Quello potrebbe essere utile in effetti.
 

svn

Biker novus
28/4/13
13
0
0
Visita sito

Allegati

  • maggio 2013 843.jpg
    maggio 2013 843.jpg
    61,2 KB · Visite: 52

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ho acquistato la mia prima mtb...ed ora.."pedala" ... vi allego foto...visto che in giro non ce ne sono ancora (è un nuovo modello dell olympia)
Molto bella.
Ora però si rovescia la situazione. Devi dirci tu com'è e come ti trovi ;-)
Non so se è un effetto dovuto alla prospettiva della foto, ma la sella sembra inclinata indietro. Dovrebbe essere inclinata in avanti di 2°.
Comunque buone :i-want-t:
 

svn

Biker novus
28/4/13
13
0
0
Visita sito
grazie per l'info..verificherò l'inclinazione...per il momento ho fatto solo una breve uscita...questo we avrò modo di testarla meglio....
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
ah..dimenticavo, è una 27.5
AH ! Questo si che è interessante ! Prima di tutto complimentissimi per la bici, esteticamente è appagante e come componentistica ci siamo :D. Facci sapere al più presto come si comportano queste 27, siamo tutti un pò curiosi di capire se è davvero l'alternativa migliore alla guerra tra 26 e 29 :)
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Ma è quasi normale che non abbiano prezzi gonfiati visto che le 27.5 sono ancora una novità e devono ritagliarsi un pò di apprezzamenti prima di poter acquisire una fetta di mercato consistente :)
 

fab_

Biker novus
27/5/13
1
0
0
33
Monza
www.facebook.com
Ma è quasi normale che non abbiano prezzi gonfiati visto che le 27.5 sono ancora una novità e devono ritagliarsi un pò di apprezzamenti prima di poter acquisire una fetta di mercato consistente :)


Presa oggi la nuova olympia drake (in negozio non aveva la mia taglia di colere nera e blu, mi arriva tra una decina di giorni).... comunqe il tipo del negozio mi ha detto che uscirà nel nuovo catalogo in autunno 2014 ... una domanda per chi ce l'ha già....che forcelle , freni e cambio monta?
 

svn

Biker novus
28/4/13
13
0
0
Visita sito
Presa oggi la nuova olympia drake (in negozio non aveva la mia taglia di colere nera e blu, mi arriva tra una decina di giorni).... comunqe il tipo del negozio mi ha detto che uscirà nel nuovo catalogo in autunno 2014 ... una domanda per chi ce l'ha già....che forcelle , freni e cambio monta?

Domani ci guardo...nn sono sicuro ma dovrebbe essere una forcella blaze rst, cambio shimano alivio da 24 e freni. ..boh..idraulici sicuro ma non so..
 

cuko

Biker novus
28/5/13
5
0
0
Visita sito
ragazzi spero di postare nel thread giusto nella speranza che possiate aiutarmi. Ho 40 anni, alto 1,76 cm peso 79 kg e vorrei comprare una bici, la mia prima bici a dire il vero. Mi piace fare sport e la bici potrebbe essere un modo per tenermi in forma. Fino a qualche anno fa andavo in giro con una pininfarina vinta alla esso. Domanda: considerando che non faro' mai percorsi in off road ma principalmente asfalto e qualche sterrato (forse) e sicuramente pave' che mbk e con quali caratteristiche comprare? Non ho particolari problemi di budget ma vorrei acquistare qlc che faccia al caso mio. E soprattutto della giusta misura. Sono completamente a digiuno, suggerimenti? Un negozio molto assortito vicino casa e' un rivenditore di bianchi, olmo, pinarello. In verita' avrei voluto acquistare un usato su subito ad esempio ma non credo di avere la competenza necesssaria per farlo. Ps scrivo da napoli. Grazie mille.
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Ciao cuko, come misura ad occhio sei una M, quindi sceglierai una taglia di bici M.
Per la bici da acquistare....si valutano due aspetti, uno funzionale ed uno emotivo.
Potresti valutare l'acquisto di una bici da trekking (ruote un pò più scorrevoli, posizione più rilassata, ammortizzata anteriormente) oppure una MTB pura, sempre ammortizzata anteriormente, da 26" o 29" e visto il fondo che vuoi battere, magari montando pneumatici diciamo più stradali.
Poi la bici deve anche piacere secondo me, se non si fa agonismo puoi utuilizzare qualsiasi bici, ma entra in gioco la gratificazione data dall'oggetto in se , a volte si compra anche con gli occhi e va bene così.
 

cuko

Biker novus
28/5/13
5
0
0
Visita sito
Ciao cuko, come misura ad occhio sei una M, quindi sceglierai una taglia di bici M.
Per la bici da acquistare....si valutano due aspetti, uno funzionale ed uno emotivo.
Potresti valutare l'acquisto di una bici da trekking (ruote un pò più scorrevoli, posizione più rilassata, ammortizzata anteriormente) oppure una MTB pura, sempre ammortizzata anteriormente, da 26" o 29" e visto il fondo che vuoi battere, magari montando pneumatici diciamo più stradali.
Poi la bici deve anche piacere secondo me, se non si fa agonismo puoi utuilizzare qualsiasi bici, ma entra in gioco la gratificazione data dall'oggetto in se , a volte si compra anche con gli occhi e va bene così.

Ti ringrazio per i consigli. Il negoziante di cui parlavo e al quale ho deciso di rivolgermi mi suggerisce una bianchi jab modello 2012. E' molto bella con freni idraulici, ruote da 26, misura 48, gruppo shimano ( xls?), ammortizzatori regolabili da manubrio, ecc) Mi farebbe uno sconto " importante" e potrei prenderla per 800 €. Non ricordo esattamente il modello purtroppo. Cosane pensi?
 

axio78

Biker novus
28/5/13
24
0
0
roma
Visita sito
ciao a tutti, dopo 15 anni di fermo mi sta riprendendo voglia di mtb, ho ripristinato la mia lazzaretti ormai maggiorenne e riesco a farmi 12 km filati senza troppo sforzo, ovviamente i vecchi telai in acciaio sono un bel peso da portarsi appresso, sto allora valutando una xc, visto che la userei come mezzo di locomozione cittadino, sarei orientato tra una rockrider 8.1 ed una MERIDA MATTS TFS 300-D 2013, la merida l' ho trovata in offerta a 620 €.
Grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
ciao a tutti, dopo 15 anni di fermo mi sta riprendendo voglia di mtb, ho ripristinato la mia lazzaretti ormai maggiorenne e riesco a farmi 12 km filati senza troppo sforzo, ovviamente i vecchi telai in acciaio sono un bel peso da portarsi appresso, sto allora valutando una xc, visto che la userei come mezzo di locomozione cittadino, sarei orientato tra una rockrider 8.1 ed una MERIDA MATTS TFS 300-D 2013, la merida l' ho trovata in offerta a 620 €.
Grazie
Se la usi esclusivamente in città una vale l'altra. Anzi, una MTB manco servirebbe, visto che è tutt'altro che comoda.
Se invece ne faresti anche un uso da MTB vero e proprio, allora, vista com'è montata la Merida
http://www.meridabikes.it/merida-20...age=merida1.tpl&product_id=180&category_id=65 io prenderei la 8.1
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo