ora che sono passati un po di anni suggerirei anche una piccola parentesi sulle 29 vs 26!! :)
ora che sono passati un po di anni suggerirei anche una piccola parentesi sulle 29 vs 26!! :)
vero...ci sono poche immagini..credo sia appena uscita, non c'è ne sul catalogo Olympia ne sul loro sito...ho trovato questo link...
monta un alivio, ruote da 27,5, forsella xt suntor...
[url]http://www.subito.it/biciclette/olympia-27-5-drake-taranto-63294367.htm[/URL]
Molto bella.Ho acquistato la mia prima mtb...ed ora.."pedala" ... vi allego foto...visto che in giro non ce ne sono ancora (è un nuovo modello dell olympia)
grazie per l'info..verificherò l'inclinazione...per il momento ho fatto solo una breve uscita...questo we avrò modo di testarla meglio....
AH ! Questo si che è interessante ! Prima di tutto complimentissimi per la bici, esteticamente è appagante e come componentistica ci siamo :D. Facci sapere al più presto come si comportano queste 27, siamo tutti un pò curiosi di capire se è davvero l'alternativa migliore alla guerra tra 26 e 29 :)ah..dimenticavo, è una 27.5
Ho acquistato la mia prima mtb...ed ora.."pedala" ... vi allego foto...visto che in giro non ce ne sono ancora (è un nuovo modello dell olympia)
Qual cospicua bellezza propone a noi tutti, messere!
Mi interrogo tuttavia sul costo D:
E' riportato un paio di pagine addietro il prezzo, devo dire decisamente contenuto ;)
Ma è quasi normale che non abbiano prezzi gonfiati visto che le 27.5 sono ancora una novità e devono ritagliarsi un pò di apprezzamenti prima di poter acquisire una fetta di mercato consistente :)
Presa oggi la nuova olympia drake (in negozio non aveva la mia taglia di colere nera e blu, mi arriva tra una decina di giorni).... comunqe il tipo del negozio mi ha detto che uscirà nel nuovo catalogo in autunno 2014 ... una domanda per chi ce l'ha già....che forcelle , freni e cambio monta?
Ciao cuko, come misura ad occhio sei una M, quindi sceglierai una taglia di bici M.
Per la bici da acquistare....si valutano due aspetti, uno funzionale ed uno emotivo.
Potresti valutare l'acquisto di una bici da trekking (ruote un pò più scorrevoli, posizione più rilassata, ammortizzata anteriormente) oppure una MTB pura, sempre ammortizzata anteriormente, da 26" o 29" e visto il fondo che vuoi battere, magari montando pneumatici diciamo più stradali.
Poi la bici deve anche piacere secondo me, se non si fa agonismo puoi utuilizzare qualsiasi bici, ma entra in gioco la gratificazione data dall'oggetto in se , a volte si compra anche con gli occhi e va bene così.
Se la usi esclusivamente in città una vale l'altra. Anzi, una MTB manco servirebbe, visto che è tutt'altro che comoda.ciao a tutti, dopo 15 anni di fermo mi sta riprendendo voglia di mtb, ho ripristinato la mia lazzaretti ormai maggiorenne e riesco a farmi 12 km filati senza troppo sforzo, ovviamente i vecchi telai in acciaio sono un bel peso da portarsi appresso, sto allora valutando una xc, visto che la userei come mezzo di locomozione cittadino, sarei orientato tra una rockrider 8.1 ed una MERIDA MATTS TFS 300-D 2013, la merida l' ho trovata in offerta a 620 €.
Grazie