La prima bici per ...disorientati!

roberto59

Biker popularis
Ok, alla fine diciamo la stessa cosa, mi sa: Il centro commerciale RomaEst, quello sviluppato "intorno" all'Ikea, sarebbe "Bufalotta". Ed è dove sono andato io finora.

Domani credo di fare un salto a Tor Vergata.

MA QUANDO DOVREBBERO INIZIARE I "SALDI"?

piccolo chiarimento ,
il cc sviluppato vicino Ikea in zona Bufalotta si chiama " Porta di Roma " e all'interno trovi " Decathlon" ( il più caro ).

Il Decathlon in zona est ( Settecamini )si trova in Via di Salone, traversa a dx di Via Tiburtina dir. fuori Roma 1,5 ca km dopo il GRA.

Il cc " Roma Est " si trova a Lunghezza ( uscita a pagamento tang. est o tramite Via Collatina) e all'interno non trovi Decathlon.

Per qualche "saldo" sulle bici bisogna aspettare i cambi di modello, solitamente ad inizio anno.

Per darti un'idea durante l'ultimo cambio di modelli la 5.2 ( ora a € 299,0 ) è stata venduta a € 249,0 a Settecamini e a € 199,00 a Tor Vergata .

Se non hai fretta ti conviene aspettare , a fine Ottobre fanno anche la vendita di cose usate e qualche cosa di decente può capitare.
ciao
 

adrenalina75

Biker popularis
8/8/08
67
0
0
Roma
Visita sito
piccolo chiarimento ,
il cc sviluppato vicino Ikea in zona Bufalotta si chiama " Porta di Roma " e all'interno trovi " Decathlon" ( il più caro ).

Il Decathlon in zona est ( Settecamini )si trova in Via di Salone, traversa a dx di Via Tiburtina dir. fuori Roma 1,5 ca km dopo il GRA.

Il cc " Roma Est " si trova a Lunghezza ( uscita a pagamento tang. est o tramite Via Collatina) e all'interno non trovi Decathlon.

Per qualche "saldo" sulle bici bisogna aspettare i cambi di modello, solitamente ad inizio anno.

Per darti un'idea durante l'ultimo cambio di modelli la 5.2 ( ora a € 299,0 ) è stata venduta a € 249,0 a Settecamini e a € 199,00 a Tor Vergata .

Se non hai fretta ti conviene aspettare , a fine Ottobre fanno anche la vendita di cose usate e qualche cosa di decente può capitare.
ciao

Sì hai ragione.

Ho chiamato (Tor Vergata) e mi hanno detto che i nuovi modelli dovrebbero arrivare a fine febbraio. Quindi l'attesa non è poca. Mi fa rabbia che sono gli unici ad avere questa tempistica: i "concessiorari" e produttori vari fanno uscire i nuovi modelli in autunno e quindi qualche saldo già sta per partire...
 

derek1977

Biker novus
25/8/08
3
0
0
varese
Visita sito
Salve a tutti questo è il mio primo messaggio, da neofita e assolutamente ignorante per quanto riguarda componenti, sigle, ecc.
Faccio per prima cosa i complimenti x il forum davvero ben strutturato e per la disponibilità che mostrate agli inesperti come me!
Ho letto qua e là alcuni post ma le mie idee sono ancora confuse e quindi vi posto il mio quesito.
Il mio obbiettivo, almeno per ora, è di andare in bici su strada, esattamente su pista ciclabile, con un buon numero di discese all'andata e di salite al ritorno a casa (non posso attaccare il portabici alla macchina), e con qualche passaggio in parchi con sterrato ma molto molto soft.
Il mio budget si attesta al massimo (ma veramente al massimo) in 250€ (sto per comprare casa e quindi ho già un mare di spese)
Sono andato al decathlon ma c'erano bici un pò costose e comunque la gamma mi è parsa davvero molto scarsa.
Ho poi guardato su ebay e qualche bici che sembra decente si trova, ma non conosco la qualità dei componenti ( http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=170254410158&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=007 di cui ho chiesto notizie al venditore e mi dice che gli ammortizzatori non sono nè bloccabili nè regolabili, oppure http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...Track=true&ssPageName=VIP:watchlink:middle:it )
Sono proprio delle bufale queste bici?
Cosa posso comprare con il mio budget?
Grazie in anticipo a tutti!
 

derek1977

Biker novus
25/8/08
3
0
0
varese
Visita sito
Per ora intendo andare su pista ciclabile, poi una volta tornata la forma (vengo da un infortunio subito in altra attività sportiva e da 45 gg di fermo totale) vorrei anche sconfinare in un pò di sterrato ma senza grosse pretese.
Ciao e grazie.
 

Fabio1st_rn

Biker serius
26/6/07
177
2
0
Rimini
Visita sito
Anche secondo me quelle sono bici di pochissimo valore.....
Due amici, che usano la bici più o meno x i tuoi stessi scopi hanno uno una MTB tipo quelle che hai visto su Ebay, un'altro una Deca RR 5.2, mi sembra..... Come prezzi più o meno si equivalgono, ma a vista e nn solo, la RR mi sembra molto più solida e molto più affidabile.... L'altra mi da l'idea che si smonti da un momento all'altro......
 

derek1977

Biker novus
25/8/08
3
0
0
varese
Visita sito
Ok grazie x i consigli.
Ma appurato quello che mi avete detto...con 250€ cosa ci compro? (anche tra l'usato a questo punto, anche se non so proprio dove andarlo a pescare)
Ciao!
 

serbring

Biker serius
18/8/08
167
0
0
modena
Visita sito
ho trovato una bicicletta usata che monta le seguenti cose

telaio cinelli stratocaster soft in acciaio, il negoziante mi ha detto che pesa meno di una bici in alluminio non molto costosa e il telaio è ottimo perchè fatto tutto in microfusione ed ha delle ottime finiture.
cambio shimano str xc
forcella rock-shox non bloccabile dite che è un problema la forcella non bloccabile ma regolabile nella durezza?

tutto questo per 300€ che ne pensate?
 

brian89

Biker novus
ciao a tutti sono nuovo ho cominciato da poco a interessarmi a questo sport...vorrei cambiare la bici dato che ho una atala che ha piu anni di me e nn si cambiano piu le marce.... il mio budget e molto limitato nn piu di 200 euro....volevo capire cosa mi conviene comprare...
http://cgi.ebay.it/MTB-MOUNTAIN-BIK...39:1|66:2|65:12|240:1318&_trksid=p3286.c0.m14 per esempio questo sembra bellissima ma dal prezzo penso sia una baracca...mi conviene puntare molto piu in basso e cercare la qualita?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ho trovato una bicicletta usata che monta le seguenti cose

telaio cinelli stratocaster soft in acciaio, il negoziante mi ha detto che pesa meno di una bici in alluminio non molto costosa e il telaio è ottimo perchè fatto tutto in microfusione ed ha delle ottime finiture.
cambio shimano str xc
forcella rock-shox non bloccabile dite che è un problema la forcella non bloccabile ma regolabile nella durezza?

tutto questo per 300€ che ne pensate?

Secondo me è cara, a meno che non abbia subito una revisione recente della trasmissione.
 
salve sono nuovo del forum, piacere di conoscere tutti. ho da poco comprato una freemode 3.2, mtb non molto apprezzata ma per quanto ho speso ( 199 eurini )in molti sostenete che per iniziare va bene anche una rr5.2, ma da quanto ho potuto notare la componentistica e quasi uguale mi sapete dire qualcosa in più ??????????????
 

alanford

Biker novus
26/8/08
13
0
0
cremona
Visita sito
buongiorno a tutti sono nuovo del forum,avrei bisogno di un consiglio sulla scelta di una nuova mtb
meglio la canyon yellowstone 4.0 a € 650 o una radom zr team 5.0 a € 615
alternative su questi prezzi
grazie a tutti quelli che mi risponderanno aiutandomi nella scelta
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
buongiorno a tutti sono nuovo del forum,avrei bisogno di un consiglio sulla scelta di una nuova mtb
meglio la canyon yellowstone 4.0 a € 650 o una radom zr team 5.0 a € 615
alternative su questi prezzi
grazie a tutti quelli che mi risponderanno aiutandomi nella scelta

Alternative non ne conosco, a parte la decatlhon 8.1. La canyon ha una forcella migliore, e tanto basterebbe per preferirla, visto che il resto dei componenti, che sono meno importanti, più o meno si equivalgono.
 

serbring

Biker serius
18/8/08
167
0
0
modena
Visita sito
Secondo me è cara, a meno che non abbia subito una revisione recente della trasmissione.

oppure ho trovato queste...

ragazzi ho trovato queste mtb

http://www.maidirebike.com/IEP000BICI220.asp prezzo 340 nuova

http://www.maidirebike.com/IEP000BICI213.asp prezzo 350 nuova

una bianchi martini racing che il negoziante mi ha detto che è fantastica, ma in giro non'ho trovato le specifiche prezzo 300

Giant Terrago usata con gruppo Sh. Alivio telaio in Acc. Cro-Mo taglia M 21 rapporti a 250€

Lee Cougan Hurricane gx usata con gruppo Dx telaio in Acc. Cro-Mo taglia 20 a 290.

http://www.angeluccicicli.it/store/i...roducts_id=179 prezzo 340 usata questa è la foto dello stato dell'usato...http://www.ciclicorradini.it/dettagl...orpado_jpg.php

quale mi consigliate?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
oppure ho trovato queste...

ragazzi ho trovato queste mtb

http://www.maidirebike.com/IEP000BICI220.asp prezzo 340 nuova

http://www.maidirebike.com/IEP000BICI213.asp prezzo 350 nuova

una bianchi martini racing che il negoziante mi ha detto che è fantastica, ma in giro non'ho trovato le specifiche prezzo 300

Giant Terrago usata con gruppo Sh. Alivio telaio in Acc. Cro-Mo taglia M 21 rapporti a 250€

Lee Cougan Hurricane gx usata con gruppo Dx telaio in Acc. Cro-Mo taglia 20 a 290.

http://www.angeluccicicli.it/store/i...roducts_id=179 prezzo 340 usata questa è la foto dello stato dell'usato...http://www.ciclicorradini.it/dettagl...orpado_jpg.php

quale mi consigliate?

L'ultima mi sembra la più valida, ma per comprarla a 340 usata non conviene a 423 nuova?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
in teoria il mio budget max sarebbe 300€....però a 340 però potrei fare uno sforzo in più...della bianchi che mi dici? Il negoziante ha detto che la componentistica è molto buona....Come cambio è meglio l'alivio o l'acera?

L'alivio è meglio. Sulla bianchi è impossibile dir nulla, non sapendone nulla (martini racing non è un modello).
 

steba08

Biker novus
25/8/08
17
0
0
piacenza
Visita sito
Ciao a tutti sono un novello della mtb. Ho ricevuto qualche indicazione su la mia prima mtb dal vostro sito nella mia discussione inizio di una passione. Visto che questo è il forum per me indicato, sto cercando la mia prima Mtb il tetto di spesa è di circa 1000 versatile che vada bene in salita ed in discesa, visto che mi sono innamorato di questo sport in trentino: Fisicamente sono 1,80 sui 67 Kg.
I modelli che mi hanno consigliato sono ( ringrazio tuttio quelli che mi hanno risposto):
CUBE LTD Race WhiteBlue 2008 CANYON mod GRAN CANYON 6.0
DECATHLON ROCK RIDER 8.2, Scott Scale 50.
Voi cosa nè pensate
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti sono un novello della mtb. Ho ricevuto qualche indicazione su la mia prima mtb dal vostro sito nella mia discussione inizio di una passione. Visto che questo è il forum per me indicato, sto cercando la mia prima Mtb il tetto di spesa è di circa 1000 versatile che vada bene in salita ed in discesa, visto che mi sono innamorato di questo sport in trentino: Fisicamente sono 1,80 sui 67 Kg.
I modelli che mi hanno consigliato sono ( ringrazio tuttio quelli che mi hanno risposto):
CUBE LTD Race WhiteBlue 2008 CANYON mod GRAN CANYON 6.0
DECATHLON ROCK RIDER 8.2, Scott Scale 50.
Voi cosa nè pensate

Ti sei dimenticato di dire cosa conti di farci, con la mtb, cioè che giri fai, cosa ti aspetti. Per farla breve: hai già scartato l'ipotesi di una biammortizzata?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo