La prima bici per ...disorientati!

steba08

Biker novus
25/8/08
17
0
0
piacenza
Visita sito
Ti sei dimenticato di dire cosa conti di farci, con la mtb, cioè che giri fai, cosa ti aspetti. Per farla breve: hai già scartato l'ipotesi di una biammortizzata?
Hai ragione cerco una buona bici versatile adatta sia alla salita sia alla discesa, penso che una definzione tecnica sia XC/All mountain.
per la biammortizzata sono indeciso, sentendo le opinioni di altri iscritti al forum forse è meglio una bella front visto che le biammrotizzate hanno un prezzo sicuramente maggiore per ottenere la stessa qualità
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.603
3.557
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Hai ragione cerco una buona bici versatile adatta sia alla salita sia alla discesa, penso che una definzione tecnica sia XC/All mountain.
per la biammortizzata sono indeciso, sentendo le opinioni di altri iscritti al forum forse è meglio una bella front visto che le biammrotizzate hanno un prezzo sicuramente maggiore per ottenere la stessa qualità

Vero, ma per l'uso che vuoi farne forse vale la pena avere qualche componente meno pregiato. Calcola che cube e canyon offrono una buona full già a 1300 euro.
 

eroberto

Biker novus
30/8/08
8
0
0
venezia
Visita sito
:spetteguless:Perdonate la mia ignoranza , sono nuovo nel forum , mi piace molto la rr8.1 ma nuova costa troppo x me ,se qualcuno vuole disfarsene sono disponibile a parlarne , sono alto 1.80 .
anche se non mi dispiscerebbe la 5.3 , non so se comprarla adesso a 399 sia un buon prezzo , temo che magari , fra qualche settimana al deca facciano qualche promozione al ribasso .

secondo voi meglio sram o meglio schimano , grazie:nunsacci:
 

gabri ride

Biker superis
per lupin88... a mè convince di più la rr88, è montata bene per un utilizzo già ad un buon livello (xc)..
per eroberto...io personalmente trovo che nei componenti shimano ci sia più affidabilità...nulla contro i sram ma se devo sciegliere sono più sicuro con shimano..
per la bici, ho visto la 5.3...le bici dechatlon per inniziare vanno molto bene a mio parere..buon livello qualità /prezzo.....nello specifico,non sò come intendi usarla...se per pochi giri con "poco stress ai componenti" ...va bene.......se incominci a fare dei giri da cross country di molti km con discese impegnative...non te la consiglieri...la forcella è ignota...non si riesce a individuare la qualità della stessa...potrebbe durarti 20 anni con buone prestazioni come dopo due giri potrebbe andarti a pacco e boccarsi per l'eternità....
 
per lupin88... a mè convince di più la rr88, è montata bene per un utilizzo già ad un buon livello (xc)..
per eroberto...
io personalmente trovo che nei componenti shimano ci sia più affidabilità...nulla contro i sram ma se devo sciegliere sono più sicuro con shimano..
per la bici, ho visto la 5.3...le bici dechatlon per inniziare vanno molto bene a mio parere..buon livello qualità /prezzo.....nello specifico,non sò come intendi usarla...se per pochi giri con "poco stress ai componenti" ...va bene.......se incominci a fare dei giri da cross country di molti km con discese impegnative...non te la consiglieri...la forcella è ignota...non si riesce a individuare la qualità della stessa...potrebbe durarti 20 anni con buone prestazioni come dopo due giri potrebbe andarti a pacco e boccarsi per l'eternità....

in che senso + affidabilità? in cosa più sicuro?
ciao
contax
 
:spetteguless:Perdonate la mia ignoranza , sono nuovo nel forum , mi piace molto la rr8.1 ma nuova costa troppo x me ,se qualcuno vuole disfarsene sono disponibile a parlarne , sono alto 1.80 .
anche se non mi dispiscerebbe la 5.3 , non so se comprarla adesso a 399 sia un buon prezzo , temo che magari , fra qualche settimana al deca facciano qualche promozione al ribasso .

secondo voi meglio sram o meglio schimano , grazie:nunsacci:

di solito a novembre, salvo scelte commerciali dei vari responsabili di reparto
ciao
contax
 

gabri ride

Biker superis
io trovo che i componenti shimano siano più affidabili nel senso che siano meno delicati di quelli sram...è un punto di vista..
poi per la suntur...., ho visto cose che voi umani non potreste neanche immaginare!:smile::smile::smile:
lungi da mè dal consigliarla!!!
non mi sembra di averla vista sulle bici del circuito mondiale...
poi ognuno è libero di fare come meglio crede..
 
io trovo che i componenti shimano siano più affidabili nel senso che siano meno delicati di quelli sram...è un punto di vista..
poi per la suntur...., ho visto cose che voi umani non potreste neanche immaginare!:smile::smile::smile:
lungi da mè dal consigliarla!!!
non mi sembra di averla vista sulle bici del circuito mondiale...
poi ognuno è libero di fare come meglio crede..

stiamo parlando di una mtb da 400 euro...non puoi certo pretendere che monti una R7 o una reba....nella sua categoria è valida, e in linea con la componentistica della mtb, sul fatto che sram sia + delicata di shimano, credo tu debba fare una rapida lettura dei post, e ricrederti, è esattamente il contrario, a pari livello i cambi sono molto + robusti, stesso discorso per i deragliatori, un X9 è decisamente superiore come meccanica ad un xt o un lx, tanto che shimano per le discipline "hard" ha creato serie specifiche....vedi saint
ciao
contax
 

Fölle 1

Biker superis
Io ho la Suntour in questione, e, sarà che peso 60kg, ma non mi lamento della sua funzione nè per i giri XC di 2 ore sugli argini, nè per le salite (quando bloccata ha un "gioco" irrisorio) e nè x le discese tecniche(ho fatto tranquillmente più volte la Folgaria Megabike incolume)...

Sicuramente c'è anche il fatto che non ho mai provato forche migliori e non ho termini di paragone, ma per la sua funzione entry level e il prezzo la trovo ottima, anche per la possibilità di bloccarla...
 

eroberto

Biker novus
30/8/08
8
0
0
venezia
Visita sito
per lupin88... a mè convince di più la rr88, è montata bene per un utilizzo già ad un buon livello (xc)..
per eroberto...io personalmente trovo che nei componenti shimano ci sia più affidabilità...nulla contro i sram ma se devo sciegliere sono più sicuro con shimano..
per la bici, ho visto la 5.3...le bici dechatlon per inniziare vanno molto bene a mio parere..buon livello qualità /prezzo.....nello specifico,non sò come intendi usarla...se per pochi giri con "poco stress ai componenti" ...va bene.......se incominci a fare dei giri da cross country di molti km con discese impegnative...non te la consiglieri...la forcella è ignota...non si riesce a individuare la qualità della stessa...potrebbe durarti 20 anni con buone prestazioni come dopo due giri potrebbe andarti a pacco e boccarsi per l'eternità....
grazie per la risposta , credo che per me possa andar bene la 5.3 , io abito in pianura la userei su sterrati non molto impegnativi , più tosto mi lascia perplesso la valutazione della sram
 

gabri ride

Biker superis
stiamo parlando di una mtb da 400 euro...non puoi certo pretendere che monti una R7 o una reba....nella sua categoria è valida, e in linea con la componentistica della mtb, sul fatto che sram sia + delicata di shimano, credo tu debba fare una rapida lettura dei post, e ricrederti, è esattamente il contrario, a pari livello i cambi sono molto + robusti, stesso discorso per i deragliatori, un X9 è decisamente superiore come meccanica ad un xt o un lx, tanto che shimano per le discipline "hard" ha creato serie specifiche....vedi saint
ciao
contax
..quella del mondiale era una battuta!!!...e poi sarei io che dovrei mantenere un pò di prospettiva!!!:pirletto:
per sram/shimano non ho detto che ho ragione...ho detto che io penso che sia così (visto le mie esperienze)...o-o
tutto qua...
magari avete ragione voi....seguirò il vostro consiglio...farò una ricerca nel forum..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo