La prima bici per ...disorientati!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Più meno tutti consigliano la RR 8.1 ma francamente esteticamente la trovo bruttina....

Nella fascia di budget che citi trovi anche la RR8.0 (569 prezzo visto ieri in negozio), esteticamente a me piace molto, ma io trovo molto bella anche la 8.1 quindi magari non sono un buon riferimento.

Nella tua fascia di prezzo avevo visto anche delle Canyon (vendute solo online) che dal pdv estetico trovavo più belle delle RR di decathlon.

Per scegliere fra le tre che indichi penso che dovrai (virtualmente) smontarle e capire in quale c'è la componentistica migliore. In questo tipo di gara però le Deca sono molto forti, perchè sono probabilmente quelle a minore incidenza del marchio.
 

Lucagfc

Biker serius
1/4/12
266
0
0
Frassinoro
Visita sito
Nella fascia di budget che citi trovi anche la RR8.0 (569 prezzo visto ieri in negozio), esteticamente a me piace molto, ma io trovo molto bella anche la 8.1 quindi magari non sono un buon riferimento.

Nella tua fascia di prezzo avevo visto anche delle Canyon (vendute solo online) che dal pdv estetico trovavo più belle delle RR di decathlon.

Per scegliere fra le tre che indichi penso che dovrai (virtualmente) smontarle e capire in quale c'è la componentistica migliore. In questo tipo di gara però le Deca sono molto forti, perchè sono probabilmente quelle a minore incidenza del marchio.

Ciao e grazie per la risposta

Le Canyon le ho viste effettivamente, ma esteticamente, seppur migliori delle RR non mi piacciono granché. Diciamo che esteticamente preferisco le Cube, decisamente! NOn vorrei però limitarmi a scegliere la bici solo per il comparto estetico! chiedo aiuto a voi proprio per capirci di più sui cimponenti! essendo completamente a secco di nozioni su qualsiasi componente non so valutare quali siano i migliori quindi anche andando a vedere quali componenti monta ogni modello, poi, non saprei qual' è da preferire.

Se mi devo basare solo sull' estetica direi proprio che la scelta ricadrebbe DECISAMENTE sulla Cube però, allo stesso tempo, non voglio spendere mali i miei soldi. Ad esempio la Radon parte da 499 mentre la Cube Analog Disc ne costa 649 quindi c'è già una bella differenza di prezzo! mi aiutate? grazie
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Ciao e grazie per la risposta

Le Canyon le ho viste effettivamente, ma esteticamente, seppur migliori delle RR non mi piacciono granché. Diciamo che esteticamente preferisco le Cube, decisamente! NOn vorrei però limitarmi a scegliere la bici solo per il comparto estetico! chiedo aiuto a voi proprio per capirci di più sui cimponenti! essendo completamente a secco di nozioni su qualsiasi componente non so valutare quali siano i migliori quindi anche andando a vedere quali componenti monta ogni modello, poi, non saprei qual' è da preferire.

Se mi devo basare solo sull' estetica direi proprio che la scelta ricadrebbe DECISAMENTE sulla Cube però, allo stesso tempo, non voglio spendere mali i miei soldi. Ad esempio la Radon parte da 499 mentre la Cube Analog Disc ne costa 649 quindi c'è già una bella differenza di prezzo! mi aiutate? grazie
Per l'Analog intendi questa
http://www.bike-discount.de/shop/a54555/analog-disc-black-n-white.html
Se è questa,è molto simile come montaggio alla Radon(forse quest'ultima leggermente migliore).Ora sta a te decidere se l'estetica vale quei soldi in più.
 

Lucagfc

Biker serius
1/4/12
266
0
0
Frassinoro
Visita sito
Mah lo sconto non so selo fanno francamente, si tratta di un prezzo on-line....anche andando in negozio dubito scendano di prezzo anche se ci spero :D

A sto punto mi sa venendo il dubbio perché sulla' altro topic mi hanno consigliato altre marche come Trek, Giant ecc....
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Mah lo sconto non so selo fanno francamente, si tratta di un prezzo on-line....anche andando in negozio dubito scendano di prezzo anche se ci spero :D

A sto punto mi sa venendo il dubbio perché sulla' altro topic mi hanno consigliato altre marche come Trek, Giant ecc....
Quali modelli ti hanno consigliato?Perchè?Rispetto a quali bici le hanno "preferite"?
 

Lucagfc

Biker serius
1/4/12
266
0
0
Frassinoro
Visita sito
Quali modelli ti hanno consigliato?Perchè?Rispetto a quali bici le hanno "preferite"?

A me hanno consigliato:

Cube Analog Disc 2012
Radon modello 4.0 o 5.0
Canyon Yellowstone
TREK 599, 4500 e 6000

Sinceramente, da completo inesperto, non riesco a capire le differenze tra i diversi modelli! L' unica cosa che posso valutare è l' estetica. Mi piacerebbe sapere, da uno che conosce i componenti montati sulle diverse bici, quale è da preferire sotto l' aspetto tecnico. Grazie
 

Mollan

Biker serius
26/3/12
120
0
0
Brianza
Visita sito
Idem! Alla fine io penso che mi orienterò sulla Cube Analog Disc o, solo se dovesse proprio colpirmi esteticamente, sulla Trek 4500. Non capisco benissimo le differenze tra le due (sopratutto sulla forcella), ma penso che il gruppo cambio della Cube sia migliore...e tra le due ci sono "solo" 50 euro di differenza.

Se riesco venerdì la vado a prendere :)
 

Lucagfc

Biker serius
1/4/12
266
0
0
Frassinoro
Visita sito
Eh cavolo! io ero partito dalla Aim Disc; già prendere la Analog sarebbe una spesa 100 € superiore a quanto preventivato. Arrivare al 50% in più mi sembra un po' eccessivo imho :)

Si, hai ragione, però già che si è li, forse vale la pena prendere il 10 rapporti, magari in qualche salita benedirai quella volta che hai speso quei 100 € in più :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo