La prima bici per ...disorientati!

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti, mi trovo qui per avere un consiglio da voi bikers sicuramente più esperti di me :-)
Ho un tetto di 300€ e vorrei acquistare una MTB per iniziare ad appassionarmi...

2 scelte

Bottecchia Fx 510 ALTUS 24v V-BRAKE 280€

Olmo OASI Acera mix 24v 300€

Il mio uso è stradale/terra battuta
Leggendo nel forum mi sono incasinato con le forcelle...Della OLMO (forcella zoom regolabile) ho trovato pochissimo, qualcosa in più della bottecchia (Suntour XCT) peso 96 kg e pur consapevole di comprare entry level non vorrei trovarmi male a causa del mio peso :-(
Concludo dicendo che preferisco comprare nuovo...(ho brutte esperienze nell' usato)...

Grazie 1000 a tutti :-)

Credo ti convenga optare per la Bottecchia. Purtroppo con la forcella ti troverai sicuramente male, dato che non conterrà un elemento elastico adatto al tuo peso.
 

colluso

Biker novus
13/3/12
21
0
0
Palermo
Visita sito
Grazie 1000 per la risposta :-)
Purtroppo leggendovi sto imparando moltissime cose...Dico purtroppo perchè mi rendo conto che con 300€ è quasi impossibile comprare del "nuovo" :-(
Alla fine credo che opterò per il negozio che mi darà la possibilità di prendersi un vecchio usato in cambio di un piccolo sconto :fantasm:
Cmq credo che la scelta ormai sia orientata per queste due case...Olmo o Bottecchia sperando che la forcella regga il mio peso :-)
 

ThomasPesaro

Biker popularis
5/3/12
76
0
0
Pesaro
Visita sito
sono un tipo da XC quindi.. ho in mente di prendere la rockrider 8.1 infatti
ma mi attizza l'all mountain/enduro
per un prezzo come quello della rockrider 8,1 che marche e modelli potrei trovare?
sono un principiante in MTB ma con 10 anni di moto enduro alle spalle, amo sterrati e fuoristrada, sono alto e leggero
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
sono un tipo da XC quindi.. ho in mente di prendere la rockrider 8.1 infatti
ma mi attizza l'all mountain/enduro
per un prezzo come quello della rockrider 8,1 che marche e modelli potrei trovare?
sono un principiante in MTB ma con 10 anni di moto enduro alle spalle, amo sterrati e fuoristrada, sono alto e leggero
Come prezzo\qualità (nel montaggio) praticamente non prendi nulla di paragonabile(tranne qualche offerta "speciale").(La 8.1 è migliore,non sò se si capiva cosa intendessi).Se poi non ti importata di scendere di allestimento perchè preferisci una marca blasonata,allora troverai moltissime bici di quasi tutte le case.Con i soldi che vuoi spendere una bici per am\enduro non trovi di nulla sul nuovo ma potresti provare a cercare sull'usato e dovresti anche alzare un pò il budjet.
Aspetto conferme\smentite da più esperti di me.
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Come prezzo\qualità (nel montaggio) praticamente non prendi nulla di paragonabile(tranne qualche offerta "speciale").(La 8.1 è migliore,non sò se si capiva cosa intendessi).Se poi non ti importata di scendere di allestimento perchè preferisci una marca blasonata,allora troverai moltissime bici di quasi tutte le case.Con i soldi che vuoi spendere una bici per am\enduro non trovi di nulla sul nuovo ma potresti provare a cercare sull'usato e dovresti anche alzare un pò il budjet.
Aspetto conferme\smentite da più esperti di me.

prova a cercare le Sunn su Chain le hanno avute a prezzi fantastici, non sono s'accordo che la 8.1 sia il meglio perché è una bici da xc e se ci vuoi fare enduro è meglio un telaio da enduro con componenti più economici.

vai a chiedere un consiglio qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=208619&page=172
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
prova a cercare le Sunn su Chain le hanno avute a prezzi fantastici, non sono s'accordo che la 8.1 sia il meglio perché è una bici da xc e se ci vuoi fare enduro è meglio un telaio da enduro con componenti più economici.

vai a chiedere un consiglio qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=208619&page=172
Scusate se mi sono spiegato male.
Io dicevo che la 8.1 è tra le migliori come prezzo\qualità paragonandola ad altre bici,ma sempre rimando nell'ambito xc.
 

Bombo

Biker novus
13/3/12
38
0
0
A casa
Visita sito

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
La Giant è andata, in compenso ho trovato questa

http://www.subito.it/biciclette/bottecchia-fx520-ferrara-39654998.htmhttp://www.subito.it/biciclette/bottecchia-fx520-ferrara-39654998.htm

dovrebbe essere del 2009 :nunsacci:
A 365 c'è sempre le RR 5.3 nuova che per ora non si batte

Magari potrei allungarmi un pò e puntare questa, quanto potrei offrire?

http://www.subito.it/biciclette/specialized-rockhopper-ferrara-38840225.htmhttp://www.subito.it/biciclette/specialized-rockhopper-ferrara-38840225.htm
Il primo link non mi funziona:non sò se è mio il problema o altro.
La seconda bici è difficile da dire quanto valga:non c'è il modello specifico della Rockhopper e non si capisce neanche come è montata.A vederla così l'unica cosa che mi sembra di riconoscere è la forcella che dovrebbe essere una Reba più o meno del 2008-2007(forse sbaglio).
Se sei interessato dovresti chiedere qualche altra specifica in modo che possiamo consigliarti meglio.
 

abemichele

Biker novus
15/3/12
18
0
0
verona
Visita sito
Ciao ragazzi, mi aggiungo anche io alla lista dei principianti che fanno domande :-)

Sto girando per i vari negozi per cercare una bici usata, sono alla mia prima esperienza di mtb. Tra tutte le bici che ho visto, oggi mi sono imbattuto in questa: Whistle ARAWAK in carbonio del 2011 con cambio shimano XT e forcella anteriore Reba Team. credo cercando in internet che il telaio sia W5XR vedendo i colori...
La bicicletta si presenta bene e il negoziante ha detto che ha 700km.
Me la venderebbe a 1300e dopo averla regolata e pulita e regalandomi contakilometri e borsellino. Secondo voi li vale?
Come detto e' la mia prima mtb e la userei principalmente per sterrati di montagna, mulattiere e qualche volta può' darsi anche anche piste ciclabili asfaltate.. ma principalmente per uscite giornaliere in alta montagna (abito a verona e sono comodo a monte baldo, monte altissimo e lesinia..)

Grazie!
 

Bombo

Biker novus
13/3/12
38
0
0
A casa
Visita sito
Il primo link non mi funziona:non sò se è mio il problema o altro.
La seconda bici è difficile da dire quanto valga:non c'è il modello specifico della Rockhopper e non si capisce neanche come è montata.A vederla così l'unica cosa che mi sembra di riconoscere è la forcella che dovrebbe essere una Reba più o meno del 2008-2007(forse sbaglio).
Se sei interessato dovresti chiedere qualche altra specifica in modo che possiamo consigliarti meglio.

Mi ha mandato le foto, la bici è una RockHopper M4, ha i V brake e non i dischi, la forcella è una Tora ,cambio deore LK.
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Questa è praticamente l'alternativa della Specialized alla 5.3 ma sicuramente molto migliore esteticamente(IMHO).La trasmissione è un pò inferiore quella della Specialized,freni leggermente migliori,forcella dovrebbe eseere uguale(ora non sò il modello ma in quella fascia solitamente sono tutte molto simili),l'unica cosa è 80 di escursione.Secondo me se ti piace potrebbe essere un'alternativa alla 5.3.
Questo è un mio giudizio magari aspetta qualche altro parere.
 

nortz13

Biker novus
28/3/12
2
0
0
verona
Visita sito
Ciao Ragazzi!!! Sono entrato nel mondo Bike!!! dopo 2 mesi di distruzione della mia semplice MTB penso sia giunto il momento per la mia prima Bici seria. Purtroppo non me ne intendo molto e piuttosto di andare in giro a prendere fregature volevo un vostro parere. Il mio budget è un po' limitato (max 500 €) ma come vedo nel forum come prima bike direi che va bene! Solo che vorrei andare sul sicuro... mi sapreste dire cosa deve avere una buona bici e magari darmi anche qualche consiglio per quanto riguarda marche e accessori? Io avevo visto questi modelli: http://www.decathlon.it/rockrider-53-2012-id_8206682.html - http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/bike/mtb_hardtail/scott-peak-disc_9851507
GRAZIE MILLE!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo