La prima bici per ...disorientati!

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.831
3.988
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Credo ti convenga optare per la Bottecchia. Purtroppo con la forcella ti troverai sicuramente male, dato che non conterrà un elemento elastico adatto al tuo peso.

colluso

Biker novus
13/3/12
21
0
0
Palermo
Visita sito
Grazie 1000 per la risposta
Purtroppo leggendovi sto imparando moltissime cose...Dico purtroppo perchè mi rendo conto che con 300€ è quasi impossibile comprare del "nuovo"
Alla fine credo che opterò per il negozio che mi darà la possibilità di prendersi un vecchio usato in cambio di un piccolo sconto
Cmq credo che la scelta ormai sia orientata per queste due case...Olmo o Bottecchia sperando che la forcella regga il mio peso

ThomasPesaro

Biker popularis
5/3/12
76
0
0
Pesaro
Visita sito
sono un tipo da XC quindi.. ho in mente di prendere la rockrider 8.1 infatti
ma mi attizza l'all mountain/enduro
per un prezzo come quello della rockrider 8,1 che marche e modelli potrei trovare?
sono un principiante in MTB ma con 10 anni di moto enduro alle spalle, amo sterrati e fuoristrada, sono alto e leggero

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Come prezzo\qualità (nel montaggio) praticamente non prendi nulla di paragonabile(tranne qualche offerta "speciale").(La 8.1 è migliore,non sò se si capiva cosa intendessi).Se poi non ti importata di scendere di allestimento perchè preferisci una marca blasonata,allora troverai moltissime bici di quasi tutte le case.Con i soldi che vuoi spendere una bici per am\enduro non trovi di nulla sul nuovo ma potresti provare a cercare sull'usato e dovresti anche alzare un pò il budjet.
Aspetto conferme\smentite da più esperti di me.

DR_Balfa

Biker grossissimus

prova a cercare le Sunn su Chain le hanno avute a prezzi fantastici, non sono s'accordo che la 8.1 sia il meglio perché è una bici da xc e se ci vuoi fare enduro è meglio un telaio da enduro con componenti più economici.

vai a chiedere un consiglio qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=208619&page=172

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Scusate se mi sono spiegato male.
Io dicevo che la 8.1 è tra le migliori come prezzo\qualità paragonandola ad altre bici,ma sempre rimando nell'ambito xc.

Bombo

Biker novus
13/3/12
38
0
0
A casa
Visita sito

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Il primo link non mi funziona:non sò se è mio il problema o altro.
La seconda bici è difficile da dire quanto valga:non c'è il modello specifico della Rockhopper e non si capisce neanche come è montata.A vederla così l'unica cosa che mi sembra di riconoscere è la forcella che dovrebbe essere una Reba più o meno del 2008-2007(forse sbaglio).
Se sei interessato dovresti chiedere qualche altra specifica in modo che possiamo consigliarti meglio.

abemichele

Biker novus
15/3/12
18
0
0
verona
Visita sito
Ciao ragazzi, mi aggiungo anche io alla lista dei principianti che fanno domande

Sto girando per i vari negozi per cercare una bici usata, sono alla mia prima esperienza di mtb. Tra tutte le bici che ho visto, oggi mi sono imbattuto in questa: Whistle ARAWAK in carbonio del 2011 con cambio shimano XT e forcella anteriore Reba Team. credo cercando in internet che il telaio sia W5XR vedendo i colori...
La bicicletta si presenta bene e il negoziante ha detto che ha 700km.
Me la venderebbe a 1300e dopo averla regolata e pulita e regalandomi contakilometri e borsellino. Secondo voi li vale?
Come detto e' la mia prima mtb e la userei principalmente per sterrati di montagna, mulattiere e qualche volta può' darsi anche anche piste ciclabili asfaltate.. ma principalmente per uscite giornaliere in alta montagna (abito a verona e sono comodo a monte baldo, monte altissimo e lesinia..)

Grazie!

Bombo

Biker novus
13/3/12
38
0
0
A casa
Visita sito

Mi ha mandato le foto, la bici è una RockHopper M4, ha i V brake e non i dischi, la forcella è una Tora ,cambio deore LK.

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Questa è praticamente l'alternativa della Specialized alla 5.3 ma sicuramente molto migliore esteticamente(IMHO).La trasmissione è un pò inferiore quella della Specialized,freni leggermente migliori,forcella dovrebbe eseere uguale(ora non sò il modello ma in quella fascia solitamente sono tutte molto simili),l'unica cosa è 80 di escursione.Secondo me se ti piace potrebbe essere un'alternativa alla 5.3.
Questo è un mio giudizio magari aspetta qualche altro parere.

nortz13

Biker novus
28/3/12
2
0
0
verona
Visita sito
Ciao Ragazzi!!! Sono entrato nel mondo Bike!!! dopo 2 mesi di distruzione della mia semplice MTB penso sia giunto il momento per la mia prima Bici seria. Purtroppo non me ne intendo molto e piuttosto di andare in giro a prendere fregature volevo un vostro parere. Il mio budget è un po' limitato (max 500 €) ma come vedo nel forum come prima bike direi che va bene! Solo che vorrei andare sul sicuro... mi sapreste dire cosa deve avere una buona bici e magari darmi anche qualche consiglio per quanto riguarda marche e accessori? Io avevo visto questi modelli: http://www.decathlon.it/rockrider-53-2012-id_8206682.html - http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/bike/mtb_hardtail/scott-peak-disc_9851507
GRAZIE MILLE!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo