saro' un po campanilista, ma le mde sono bellissime e le fanno in provincia di torino, direi quindi molto italiane! :D
Ok, esistono taglie, oppure le misure sono standard per tutte le persone?se hai vicino un decathlon puoi andare a vedere la 8.1 e la 8.2 ...la 8.1 dell'anno scorso e' poi anche in offerta via internet.....
Ok, per le taglie ho visto sul sito e dovrei prendere la XL, per il ritiro in negozio, non c'è quindi devo vedere a quanto la trovo al decathlon, perchè a quanto pare in ogni negozio ci sono prezzi diversi, perchè sul sito parla di prezzo consigliato in negozio.Ok, esistono taglie, oppure le misure sono standard per tutte le persone?
Se compro online, posso prenotare anche il ritiro in negozio?
salve io devo prendermi una bici nuova in quanto la vecchia me l'hanno rubata, mi hanno offerto a 650 euro una cannondale scalpel team replica del 2004 montata con lefty carbon elo , sram x0 e mavic crossmax sl. secondo voi ne vale la pena per il prezzo? e cosa dovrei controllare per vedere se in buono stato?
Ragazzi, sono andato in negozio e sono passato anche da decathlon, alla fine parlando di persona mi sono deciso a prendere una front per iniziare. In negozio aveva 3 modelli front che mi interessavano, Lee Cougan Droid(550 euro), Sintesi 7teen comp disc 8s(550euro), Vektor rebelmi pare 450 euro ma non sono manco sicuro si chiami così.
Poi sono andato al decathlon ed ho visto la rockrider 8.1 del 2010 a 599 euro.
Diciamo che se voglio la rockrider 8.1 del 2010 devo affrettarmi perchè da oggi è stata abbassata a 599 euro e ne mancano pochi pezzi, poi arriverà il nuovo modello che da quanto mi hanno detto gli addetti sarà pressoche identica come caratteristiche e qualità, ma cambierà nei colori e qualcosa dell'estetica
Per quelle viste dal negoziante, lui mi ha detto 550 euro, ma credo che se vado con 500 euro riesco a portarmele via, mentre al decathlon il prezzo è fisso, calcolando che non è il 100 euro che mi fa la differenza quale prendo, tra queste 3 o 4 se tenete in considerazione la Vektor rebel?
Quindi:
Quindi ragazzi, quale mi consigliate, calcolando che non moi fa differenza in 100 euro.
- Lee Cougan Droid(550 euro). Forse a 500.
- Sintesi 7teen comp disc 8s(550euro), forse la tiro a 500.
- Rockrider 8.1 del 2010 a 599 euro.
Ciao ragazzi, sono un nuovo utente ed essendomi appassionato alla mtb ora sono alle prese con il primo acquisto.Scelta x me difficilissima, avendo un baget intorno ai 800€.
Ciao a tutti, sono decisamente nuovo del mondo della bmx e della mtb. Giro alla pool del lambro a Milano da un mese con una bmx e mi sto appassionando. Ho visto girare una subsin double e ne sono rimasto piacevolmente colpito. Mi piacerebbe acquistare una bici con cui girare in città, fare un po' di street, escursioni in montagna (anche di diverse ore) mantenendo possibilmente il feeling della bmx. Non avendo intenzione di investire un capitale (max800€) pensavo di affidarmi ai prodotti decathlon. In particolare ho dato un occhio alla subsin tiple 2011 26' (interessante per la presenza dei rapporti e per l'apparente reistenza). Alternative? Consigli? Sempre sul sito della decathlon ci sono moooolte altre bici, ad esempio la rockrider8.1 ma non capisco perchè, ad un prezzo decisamente più alto, mi sembra di avere un prodotto meno reistente (e probabilmente meno adatto ai miei scopi)... sicuramente sbaglio... invoco consigli.
In 24h di chiacchiere con amiciclisti ho "subìto" le seguenti riflessioni:
1) "su strada meglio una bici da strada, in pool meglio la bmx, in montagna meglio una mtb"
2) "se non hai le idee chiare non spendere torppo sulla prima bici"
3) "fatti consigliare da quelli di mtb-forum che ne sanno di più"
Ho deciso quindi di armarmi di pazienza, leggere un po' delle oltre 100 pagine di questa discussione, importunare i commessi di un paio di negozi e di ripresentarmi qui.
So che non vorrei spendere troppo, ma che sono disposto a superarmi per un buon rapporto prezzo/prestazioni. Dando un occhiata ai modelli Decathlon eccone alcuni che troverei papabili per un primo acquisto:
FREERIDE: rockrider FR6 2010 (519,95) - FR6 2011 (749,95) - FR10 (1199,00)
FULLSUSPENDED: rockrider 9.1 (749,95) - 9.1 2011 (929,95) - [ho escluso altri modelli troppo costosi :( ]
FRONTSUSPENDED: rockrider 8.1 (539,95) - 8.1.2011 (649,95) - 8.2 (859,95)
A quanto ho capito se mi va di fare qualche discesa allegra e saltellante dopo una lunga salita mi devo orientare verso le FREERIDE. D'altra parte se dovessi andare in giro con qualche amico con mtbnonfreeride sarei troppo lento sulla lunga percorrenza?
Ringrazio chiunque mi risponderà :)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?