La prima bici per ...disorientati!

Briareos

Biker serius
3/3/10
151
7
0
swamp land
Visita sito
Comparative non ce sono, credo, ma potresti aprire un topic apposito, tipo "FSR XC vs NERVE AM5". In realtà si fa in fretta a fare un paragone: la Canyon è meglio assemblata, e a dire il vero con le escursioni a 140 è quella che più si avvicina alla FSR SJ. La FSR XC andrebbe paragonata alla Canyon Nerve XC6.
L'unico motivo per non voler comprare la Canyon può essere legato a motivi di assistenza.

beh, direi che ho trovato la mia bici allora! :mrgreen:

ho un dubbio che magari sarà banale, ma tant'è....la forcella e l'ammo sono in qualche modo bloccabili da manubrio o almeno in maniera rapida?
potrebbe rivelarsi fastidioso dover scendere ad ogni salita per bloccare tutto.

grazie per i chiarimenti ;-)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
beh, direi che ho trovato la mia bici allora! :mrgreen:

ho un dubbio che magari sarà banale, ma tant'è....la forcella e l'ammo sono in qualche modo bloccabili da manubrio o almeno in maniera rapida?
potrebbe rivelarsi fastidioso dover scendere ad ogni salita per bloccare tutto.

grazie per i chiarimenti ;-)

Da manubrio no, per bloccare hai una levetta sullo stelo della forcella e una direttamente sul blocco dell'ammortizzatore. Non è certo un azionamento rapido, ma solitamente basta rallentare per metterci la mano, senza fermarsi nè scendere dalla bici. Se ti interessa qualcosa di più rapido (ma perchè poi?)devi tornare a considerare la Epic.
 

Briareos

Biker serius
3/3/10
151
7
0
swamp land
Visita sito
Da manubrio no, per bloccare hai una levetta sullo stelo della forcella e una direttamente sul blocco dell'ammortizzatore. Non è certo un azionamento rapido, ma solitamente basta rallentare per metterci la mano, senza fermarsi nè scendere dalla bici. Se ti interessa qualcosa di più rapido (ma perchè poi?)devi tornare a considerare la Epic.

ok capito.
il blocco da manubrio (rapido) lo vedevo come una soluzione pratica e funzionale, tutto qua. visto che la la canyon non lo ha, non voglio puntare a bici che offrono questa soluzione ma che costano parecchio di più.

sai se c'è già un topic dedicato alla nerve am5? o perlomeno alle canyon? vorrei leggere un po' di esperienze anche in merito all'assitenza.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ok capito.
il blocco da manubrio (rapido) lo vedevo come una soluzione pratica e funzionale, tutto qua. visto che la la canyon non lo ha, non voglio puntare a bici che offrono questa soluzione ma che costano parecchio di più.

sai se c'è già un topic dedicato alla nerve am5? o perlomeno alle canyon? vorrei leggere un po' di esperienze anche in merito all'assitenza.

C'è una sezione apposita della Canyon, e sicuramente ci saranno altri topic in giro nella sezione "Enduro e all mountain". Prova ad utilizzare con la funzione "cerca".
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Salve a tutti!!!!!!
Innanzitutto complimenti per il forum e per la bella gente che lo popola!! :i-want-t:
Sono capitato qui per caso.. ma sono rimasto ESTERREFATTO da cotanta partecipazione a tal punto da essere disposto a provare l'ebrezza di escursioni in mtb.. sisi voglio proprio provarlo questo sport.. proprio stasera mi sono recato al decathlon (qui a Prato - TOSCANA) e l'addetto di turno mi ha cosi consigliato l'acquisto di mtb diciamo dai 400 € in su.

In particolare si è soffermato su un modello rockrider 5.3 che costa 429 €.. certo non sono pochi però è senza dubbio meglio spendere 400 € e avere un oggetto "valido" che spenderne 200 e avere un "troiaio" giusto??

Per oggetto valido intendo una mtb che mi permetta di andare un pò ovunque, ho letto molte delle Vs discussioni..ora.. il modello che mi è stato proposto (rockrider 5.3) mi è stato presentato come una mtb completa capace di andare ovunque.. per ovunque intendo anche all mountain.. insomma non è che si rompe in caso di "piccoli" salti no?

Ho piena fiducia nella vostra esperienza quindi prima di procedere all'acquisto aspetterò vostri commenti e .. se qualcuno magari ha alternative valide mantenendo cmq sempre la stessa fascia di prezzo gli offro una pizza e birra!!!!!!!!! :smile:

Grazie a tuttiiii

Sui piccoli salti le bici non si rompono!!! se il tuo budget è quello vai tranquillamente di Rockrider. Però visto che sei di Prato io mi farei un giro in questi due negozi che fanno sconti rottamazione sulle bici CUBE, GIANT,CANNONDALE da 100 a 300 euri e riesci così a prendere a parità di prezzo una bici superiore. Io pure le ho preso da quelle parti.
[url]http://www.lenzibike.com/[/URL] (Prato)

[url]http://maps.google.it/maps/place?hl=it&um=1&ie=UTF-8&q=Bici+%26+Bike+di+Pierattini+Massimo+a+Pistoia&fb=1&gl=it&hq=Bici+%26+Bike+di+Pierattini+Massimo&hnear=Pistoia&cid=1802867400810614443[/URL]
(Pistoia)
 

namen83

Biker novus
3/3/10
6
0
0
prato
Visita sito
Grazie Vichrich per l'aiuto!
Farò senz'altro un giro da Lenzi, cosi sfogliando le varie discussioni ho notato anche una "canyon yellowstone 3.0" che .. bè visibilmente parlando mi sono innamorato.. costa un 100 € in piu però almeno visivamente è tutt'altra bici.. in piu è una canyon che voi mi insegnate essere una marca buona.. giusto??

L'unica cosa che poco mi convince della rockrider è appunto che si svaluta parecchio e quindi al momento della rivendita ci rimetterei diversi eurozzi.. Quindi forse meglio spendere 100 euri in piu e prendere un oggetto valido nuovo e soprattutto di marca?

Aspetto commenti.
Voglio fare l'acquisto in una settimana al massimo i Vs commenti saranno determinanti, quindi un grazie a tutti coloro che mi aiuteranno nella scelta!
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
La svalutazione della bici non è un parametro importante nel tuo (come non lo è stato nel mio) caso. Il valore complessivo del mezzo è piuttosto basso, e lo sarà di più dopo uno/due anni di utilizzo. Valuta piuttosto il rapporto qualità/prezzo a seconda di quello che trovi nei vari negozi o in rete. Raccogli tutte le informazioni e poi apri una discussione proponendo i modelli che ti interessano, eventuali link per le specifiche e prezzi. Otterrai sicuramente risposte (anche troppe!)
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Grazie Vichrich per l'aiuto!
Farò senz'altro un giro da Lenzi, cosi sfogliando le varie discussioni ho notato anche una "canyon yellowstone 3.0" che .. bè visibilmente parlando mi sono innamorato.. costa un 100 € in piu però almeno visivamente è tutt'altra bici.. in piu è una canyon che voi mi insegnate essere una marca buona.. giusto??

L'unica cosa che poco mi convince della rockrider è appunto che si svaluta parecchio e quindi al momento della rivendita ci rimetterei diversi eurozzi.. Quindi forse meglio spendere 100 euri in piu e prendere un oggetto valido nuovo e soprattutto di marca?

Aspetto commenti.
Voglio fare l'acquisto in una settimana al massimo i Vs commenti saranno determinanti, quindi un grazie a tutti coloro che mi aiuteranno nella scelta!

Ottimo, Parole saggissime...:il-saggi:
La yellwostone è bella e ottima marca, ma se vai da Valerio Lenzi diffcilmente non compri da lui qualche bici...........scommetti???:hahaha::hahaha::hahaha:
 

kikko2k10

Biker novus
1/3/10
2
0
0
CAGLIARI
Visita sito
ciao a tutti, sto cercando una bici enduro/freeride per iniziare e strapazzarla a dovere (ovviamente usata) mi potete consigliare qualke modello e anche quanto dovrei spendere? grazie in anticipo, porgo distinti saluti :)

p.s. mi potete consigliare la misura della bici (sono basso 1,68) :)
 

maxray

Biker forumensus
5/11/05
2.132
0
0
50
Roma
forbikers.altervista.org
Ecco la mia fresca fresca di negozio ....

dsc3250s.jpg


dsc3298f.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo