dimenticavo.. con un 100 in piu circa mi prendo una canyon yellowstone 3.0 .. bellissima.. differenze tra le due??
Comparative non ce sono, credo, ma potresti aprire un topic apposito, tipo "FSR XC vs NERVE AM5". In realtà si fa in fretta a fare un paragone: la Canyon è meglio assemblata, e a dire il vero con le escursioni a 140 è quella che più si avvicina alla FSR SJ. La FSR XC andrebbe paragonata alla Canyon Nerve XC6.
L'unico motivo per non voler comprare la Canyon può essere legato a motivi di assistenza.
beh, direi che ho trovato la mia bici allora!
ho un dubbio che magari sarà banale, ma tant'è....la forcella e l'ammo sono in qualche modo bloccabili da manubrio o almeno in maniera rapida?
potrebbe rivelarsi fastidioso dover scendere ad ogni salita per bloccare tutto.
grazie per i chiarimenti
Da manubrio no, per bloccare hai una levetta sullo stelo della forcella e una direttamente sul blocco dell'ammortizzatore. Non è certo un azionamento rapido, ma solitamente basta rallentare per metterci la mano, senza fermarsi nè scendere dalla bici. Se ti interessa qualcosa di più rapido (ma perchè poi?)devi tornare a considerare la Epic.
ok capito.
il blocco da manubrio (rapido) lo vedevo come una soluzione pratica e funzionale, tutto qua. visto che la la canyon non lo ha, non voglio puntare a bici che offrono questa soluzione ma che costano parecchio di più.
sai se c'è già un topic dedicato alla nerve am5? o perlomeno alle canyon? vorrei leggere un po' di esperienze anche in merito all'assitenza.
Salve a tutti!!!!!!
Innanzitutto complimenti per il forum e per la bella gente che lo popola!!
Sono capitato qui per caso.. ma sono rimasto ESTERREFATTO da cotanta partecipazione a tal punto da essere disposto a provare l'ebrezza di escursioni in mtb.. sisi voglio proprio provarlo questo sport.. proprio stasera mi sono recato al decathlon (qui a Prato - TOSCANA) e l'addetto di turno mi ha cosi consigliato l'acquisto di mtb diciamo dai 400 in su.
In particolare si è soffermato su un modello rockrider 5.3 che costa 429 .. certo non sono pochi però è senza dubbio meglio spendere 400 e avere un oggetto "valido" che spenderne 200 e avere un "troiaio" giusto??
Per oggetto valido intendo una mtb che mi permetta di andare un pò ovunque, ho letto molte delle Vs discussioni..ora.. il modello che mi è stato proposto (rockrider 5.3) mi è stato presentato come una mtb completa capace di andare ovunque.. per ovunque intendo anche all mountain.. insomma non è che si rompe in caso di "piccoli" salti no?
Ho piena fiducia nella vostra esperienza quindi prima di procedere all'acquisto aspetterò vostri commenti e .. se qualcuno magari ha alternative valide mantenendo cmq sempre la stessa fascia di prezzo gli offro una pizza e birra!!!!!!!!!
Grazie a tuttiiii
Grazie Vichrich per l'aiuto!
Farò senz'altro un giro da Lenzi, cosi sfogliando le varie discussioni ho notato anche una "canyon yellowstone 3.0" che .. bè visibilmente parlando mi sono innamorato.. costa un 100 in piu però almeno visivamente è tutt'altra bici.. in piu è una canyon che voi mi insegnate essere una marca buona.. giusto??
L'unica cosa che poco mi convince della rockrider è appunto che si svaluta parecchio e quindi al momento della rivendita ci rimetterei diversi eurozzi.. Quindi forse meglio spendere 100 euri in piu e prendere un oggetto valido nuovo e soprattutto di marca?
Aspetto commenti.
Voglio fare l'acquisto in una settimana al massimo i Vs commenti saranno determinanti, quindi un grazie a tutti coloro che mi aiuteranno nella scelta!
Ottimo, Parole saggissime...
La yellwostone è bella e ottima marca, ma se vai da Valerio Lenzi diffcilmente non compri da lui qualche bici...........scommetti???
Non è che lavori da LENZI vero??
ciao a tutti .
Qualcuno conosce il marchio MASC sapete dirmi se è affidabile.
mi chiedevo..: quali sono i marchi che danno la garanzia a vita?