Ciao a tutti ragazzi, questo è il mio primo post nel forum! o-o
Ho passato il pomeriggio a leggere un po questo thread e l'altro (Primo acquisto di una MTB) e sono un po' confuso su quello che potrebbe adattarsi alle mie necessità.
In particolare il mio utilizzo si "limiterebbe" ad uscite durante il weekend praticamente in pianura, mentre durante l'estate mi diverto ad andarmene in giro offroad "leggero" (strade bianche o poco più) nel bosco.
Sarei orientato verso una front con budget di spesa direi sui 350-400.
Se effettivamente ne dovesse valere la pena potrei aggiungerci anche qualcosina in più (non troppo visto che sono uno studente
)
Con queste premesse stavo già dando una occhiata soprattutto sulle B'Twin in vendita da Decathlon (in particolare alla
Rockrider 5.3) e alle varie Cube, Olympia, e alle Canyon che sono veramente da sbavo (ho visto la Yellowstone 3.0 stupenda! e anche ben "montata").
Per l'usato non saprei, su cosa potrei eventualmente orientarmi sempre in quell'ambito?
Mi hanno anche detto che questo è il periodo nel quale i rivenditori danno via con un po' di sconto i modelli in uscita di produzione per l'arrivo dei nuovi modelli, è giusto?
Ditemi un po' cosa dovrei guardare (magari con qualche link esplicativo dei componenti e/o link agli shop dove ce le hanno disponibili) in quella fascia di prezzo e quale sia il miglior compromesso visto che voglio un acquisto duraturo nel tempo.
Grazie in anticipo a chi mi fornirà una risposta :)