La prima bici per ...disorientati!

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
le cube sono abbastanza accattivanti (ams pro elixir, per esempio; per quanto riguarda le full, ci sono problemi di peso ciclista? (l'intenzione di togliere un po di zavorra c'è). :nunsacci:

Se hai sottomano delle Cube sei a posto, sono ottime, rapporto qualità prezzo elevato, e molto curate esteticamente. La AMS pro 100 Elixir potrebbe essere perfetta per le tue esigenze.
 

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
45
FASANO
Visita sito
Buon giorno a tutti,

sono un nuovo utente con il solito dubbio cosmico dovuto alla scarsa conoscenza dell'argomento ed alla scarsa disponibilità finanziaria.

Utilizzo la bici per uscite nel week-end su percorsi cross country.

Avevo posto la mia attenzione sul modello HARDROCK COMP DISC della SPECIALIZED prezzo di listino 599 euro, ma mi è sorto un piccolo dubbio.
[URL="http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?sid=10Hardrock&eid=4340&menuItemId=9423"][url]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?sid=10Hardrock&eid=4340&menuItemId=9423[/URL][/URL]

Non ho trovato neanche un post in cui si consiglia un modello SPECIALIZED, è solo un caso ??:specc:

Grazie a tutti anticipatamente
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Buon giorno a tutti,

sono un nuovo utente con il solito dubbio cosmico dovuto alla scarsa conoscenza dell'argomento ed alla scarsa disponibilità finanziaria.

Utilizzo la bici per uscite nel week-end su percorsi cross country.

Avevo posto la mia attenzione sul modello HARDROCK COMP DISC della SPECIALIZED prezzo di listino 599 euro, ma mi è sorto un piccolo dubbio.
[URL="http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?sid=10Hardrock&eid=4340&menuItemId=9423"][url]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?sid=10Hardrock&eid=4340&menuItemId=9423[/URL][/URL]

Non ho trovato neanche un post in cui si consiglia un modello SPECIALIZED, è solo un caso ??:specc:

Grazie a tutti anticipatamente

Si, è un caso, nel senso che non hai cercato accuratamente. D'altra parte si trattava di una ricerca sterminata, in questi casi è meglio chiedere.
 

CrazyMattew

Biker popularis
31/7/07
77
0
0
Lombardia
Visita sito
Ciao a tutti, dovrei prendere la prima MTB, l'uso che ne farei sarebbe 100% fuoristrada su sentieri anche molto sconnessi sia in salita che in discesa, vorrei fare anche qualche discesa er i boschi, leggendo un pò il forum mi sono orientato su una cube acid, secondo voi è adatta per l'uso che ne devo fare?più avanti qualche salto si può azzardare o rischio di romperla?
Grazie a tutti!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti, dovrei prendere la prima MTB, l'uso che ne farei sarebbe 100% fuoristrada su sentieri anche molto sconnessi sia in salita che in discesa, vorrei fare anche qualche discesa er i boschi, leggendo un pò il forum mi sono orientato su una cube acid, secondo voi è adatta per l'uso che ne devo fare?più avanti qualche salto si può azzardare o rischio di romperla?
Grazie a tutti!

Sicuramente è adatta, anche se sarebbe più adatta una biammortizzata, che però è molto più costosa. Per i salti e le acrobazie ci sono altri tipi di mtb.
 

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
bici acquistata....finalmente....optato per:
sintesi - 7 teen pro disc - per la serie l'importante è cominciare a pedalare.......poi si vedrà!!!....
che volgia però ora!!!non vedo l'ora!!!..
che dite?..ho fatto un buon acquisto??
 

lonebiker66

Biker popularis
19/2/10
96
0
0
Lecce
Visita sito
Una settimana fà non avevo le idee chiare, adesso sì. Devo comprarmi la prima bici, adesso sò cosa voglio, grazie a voi e ad alcuni amici nel mondo reale. Grazie ragazzi, adesso devo decidere se prendermi un cube acid 2010 oppure una scott scale 80. Adesso devo solo scegliere, ma sò cosa voglio. Grazie forumendoli!!!!
 

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
concordo pienamente con lonebiker66 e sottoscrivo i suoi ringraziamenti....senza questo sito e soprattutto all'aiuto di voi (qualche mese fa) non sarei mai riuscito a fare una scelta ponderata e ragionevole sulla bici da acquistare.......grazie a tutti e buone pedalate!!!!
 

Briareos

Biker serius
3/3/10
151
7
0
swamp land
Visita sito
ciao a tutti, sono alla ricerca della mia prima bici seria. in passato ho fatto tanti anni di mtb con una vecchia trek rigida che nonostante tutti i suoi limiti mi ha fatto divertire come un pazzo. :-?:loll:

dopo parecchi anni "fuori dal giro" molte ditte hanno chiuso e altrettante ne sono nate, quindi dopo una prima ricerca mi ritrovo a vagare per il web a caccia di delucidazioni. l'uso che vorrei farne è del tipo ludico a tutti gli effetti. vorrei prendere la bici e spararmi una bella giornata in sella tra le montagne, riuscendo a pedalare efficacemente in salita e buttandomi senza patemi nelle discese più divertenti.

ecco, per dare un'idea credo una bici adatta possa essere la stumpjumper fsr. però vedendo il listino dal sito americano, la versione base (comp mi sembra) la danno a 2200 dollari, che al cambio attuale sono poco più di 1600 euro. però da alcuni siti italiani il prezzo lievita a 2000 e passa euro!!! :nunsacci:

a che prezzo si trova nei negozi 'sta bici?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ciao a tutti, sono alla ricerca della mia prima bici seria. in passato ho fatto tanti anni di mtb con una vecchia trek rigida che nonostante tutti i suoi limiti mi ha fatto divertire come un pazzo. :-?:loll:

dopo parecchi anni "fuori dal giro" molte ditte hanno chiuso e altrettante ne sono nate, quindi dopo una prima ricerca mi ritrovo a vagare per il web a caccia di delucidazioni. l'uso che vorrei farne è del tipo ludico a tutti gli effetti. vorrei prendere la bici e spararmi una bella giornata in sella tra le montagne, riuscendo a pedalare efficacemente in salita e buttandomi senza patemi nelle discese più divertenti.

ecco, per dare un'idea credo una bici adatta possa essere la stumpjumper fsr. però vedendo il listino dal sito americano, la versione base (comp mi sembra) la danno a 2200 dollari, che al cambio attuale sono poco più di 1600 euro. però da alcuni siti italiani il prezzo lievita a 2000 e passa euro!!! :nunsacci:

a che prezzo si trova nei negozi 'sta bici?


L'idea di fare una conversione di valuta per scoprire il prezzo di un prodotto importato è sbagliata.
Credo la si trovi a poco meno di 2000 euro, infatti. Ed è anche un buon prezzo, per il tipo di bici.
 

Briareos

Biker serius
3/3/10
151
7
0
swamp land
Visita sito
si immaginavo infatti. speravo comunque restasse più contenuto.
sarebbe un po' eccessivo per le mie tasche.
mi ero prefissato un budget di 1500/1600 euro. cosa potrei prendere in considerazione con questa cifra?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
si immaginavo infatti. speravo comunque restasse più contenuto.
sarebbe un po' eccessivo per le mie tasche.
mi ero prefissato un budget di 1500/1600 euro. cosa potrei prendere in considerazione con questa cifra?

Sempre una Specialized, però la FSR XC. Per trovare qualcosa di meglio devi cercare sul web, come ad esempio la Canyon Nerve AM5.
 

Briareos

Biker serius
3/3/10
151
7
0
swamp land
Visita sito
Ho visto solo ora la fsr xc ed in versione comp rientrerebbe nel budget.
però ho anche visto la canyon sembra proprio una bella bici.

ci sono in giro delle comparative tra queste due bici? che si dice a riguardo?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ho visto solo ora la fsr xc ed in versione comp rientrerebbe nel budget.
però ho anche visto la canyon sembra proprio una bella bici.

ci sono in giro delle comparative tra queste due bici? che si dice a riguardo?

Comparative non ce sono, credo, ma potresti aprire un topic apposito, tipo "FSR XC vs NERVE AM5". In realtà si fa in fretta a fare un paragone: la Canyon è meglio assemblata, e a dire il vero con le escursioni a 140 è quella che più si avvicina alla FSR SJ. La FSR XC andrebbe paragonata alla Canyon Nerve XC6.
L'unico motivo per non voler comprare la Canyon può essere legato a motivi di assistenza.
 

MONVISO75

Biker novus
3/3/10
1
0
0
Piemunt
Visita sito
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio e ringrazio chi vorrà darmi una mano a scegliere la mia prima MTB.
Premesso che il mio obbiettivo è utilizzare la MTB soprattutto in montagna (strade sterrate anche sconnesse, sentieri, percorsi col tempo e l'allenamento anche lunghi) quale tra queste bici mi consigliereste:
Specialized Epic Comp €. 2.200
Specialized Stumpjumper Fsr Comp €. 2.000
Cannondale Rz One Twenty 2 €. 2.350
Cannondale Rz One Twenty 3 €. 1.900

Inizialmente mi ero orientato sulla Epic che mi sembrava più polivalente ed interessante x il sistema Mini Brain.
Ora xò mi assillanno mille dubbi, in particolare la Epic ha escursione 100 mentre la Stump 130 le Cannondale 120. Poi non sono così sicuro dell'efficacia del sistema Mini Brain.

Le Cannondale le ho trovate molto leggere e hanno dalla loro la garanzia a vita del telaio.
La Stump mi è sembrata un po troppo pesante.

Se qualcuno potrà schiarirmi un po le mie poche e confuse idee gli ne sarò grato!!

Ciao ciao!!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La FSR ha uno schema che sulla carta è più funzionale, e probabilmente anche sul campo. Per vagabondare sui monti, su terreni e percorsi anche difficili è più adatta della Epic, per questioni di geometrie ed escursioni, al di la del fatto di come funzioni il Brain (le FSR più costose montano il Brain).
 

namen83

Biker novus
3/3/10
6
0
0
prato
Visita sito
Salve a tutti!!!!!!
Innanzitutto complimenti per il forum e per la bella gente che lo popola!! :i-want-t:
Sono capitato qui per caso.. ma sono rimasto ESTERREFATTO da cotanta partecipazione a tal punto da essere disposto a provare l'ebrezza di escursioni in mtb.. sisi voglio proprio provarlo questo sport.. proprio stasera mi sono recato al decathlon (qui a Prato - TOSCANA) e l'addetto di turno mi ha cosi consigliato l'acquisto di mtb diciamo dai 400 € in su.

In particolare si è soffermato su un modello rockrider 5.3 che costa 429 €.. certo non sono pochi però è senza dubbio meglio spendere 400 € e avere un oggetto "valido" che spenderne 200 e avere un "troiaio" giusto??

Per oggetto valido intendo una mtb che mi permetta di andare un pò ovunque, ho letto molte delle Vs discussioni..ora.. il modello che mi è stato proposto (rockrider 5.3) mi è stato presentato come una mtb completa capace di andare ovunque.. per ovunque intendo anche all mountain.. insomma non è che si rompe in caso di "piccoli" salti no?

Ho piena fiducia nella vostra esperienza quindi prima di procedere all'acquisto aspetterò vostri commenti e .. se qualcuno magari ha alternative valide mantenendo cmq sempre la stessa fascia di prezzo gli offro una pizza e birra!!!!!!!!! :smile:

Grazie a tuttiiii
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo