La prima bici per ...disorientati!

Dema 21

Biker serius
6/6/08
169
0
0
H. Verona /=\
Visita sito
eccolo...
Scusa se rispondo solo ora...
Le TEST BIKE sono le bici che i produttori mettono a disposizione dei venditori per far provare i loro prodotti alle persone che POTREBBERO essere interessate all'acquisto...
Questo servizio lo fanno i marchi come C'dale, TREK, NINER ed altri...
Se sei in confidenza con qualche dialer puoi trovare delle ottime bici con sconti che arrivano al 40%!!! Ovvio che sono poche ma spesso sono degli ottimi affari!
Comunque, da nuovo entrato nel forum, ma :il-saggi:biker posso dirti che col tuo budget puoi tranquillamente avvinarti ad ottimi prodotti.. Consiglio solo di privilegiare il telaio con una componentistica affidabile (già ottimo lo SHIMANO DEORE...). Ad esempio se le 29er ti spaventano, puoi vedere la TREK 6500 con componenti DEORE e freni a disco idrauilici che rientra nel tuo budget!
Spero di esserti stato utile e buone pedalate!:i-want-t:
 

Fabio1st_rn

Biker serius
26/6/07
177
2
0
Rimini
Visita sito
a me ha detto il tipo del negozio che la comp fr 990 e da freeride-allora voi cosa mi consigliate?


OT
Ciao, anche tu di Rimini!!! Dove sei andato a vedere? Al negozio in via Parmense??? Fai un salto nella sezione "Bikers a Rimini" in "Compagni di avventura cercasì"

Cmq anche x me quella nn è una bici da Freeride, ed a parere mio non è nemmeno montata benisimo (x il suo prezzo), mi da l'idea di essere sullo stesso livello della DECA 9.1......
 

fe345

Biker novus
OT
Ciao, anche tu di Rimini!!! Dove sei andato a vedere? Al negozio in via Parmense??? Fai un salto nella sezione "Bikers a Rimini" in "Compagni di avventura cercasì"

Cmq anche x me quella nn è una bici da Freeride, ed a parere mio non è nemmeno montata benisimo (x il suo prezzo), mi da l'idea di essere sullo stesso livello della DECA 9.1......
ciao fabio io sono andato a bici e bike in via parmense esatto.comunque ora ho trvato la caliber 45,fa paura ora lunedi mi fa sapere se e disponibile.prezzo 3000 euri,tu di dove 6 a rimini?io vicino all,obi dove c'e anche l'italia veste.ma tu fai freeride?a me piacerebbe inizziare.we nn mi fa entrare nella sezzione che mi hai detto
 

Fabio1st_rn

Biker serius
26/6/07
177
2
0
Rimini
Visita sito
ciao fabio io sono andato a bici e bike in via parmense esatto.comunque ora ho trvato la caliber 45,fa paura ora lunedi mi fa sapere se e disponibile.prezzo 3000 euri,tu di dove 6 a rimini?io vicino all,obi dove c'e anche l'italia veste.ma tu fai freeride?a me piacerebbe inizziare.we nn mi fa entrare nella sezzione che mi hai detto


Onestamente li mi sembrava competente.... Ma se ti dice che quella è da freeride.... :nunsacci:

Io sto proprio dietro a via parmense un pò più verso il centro, ma ho una full da xc, x cui forse nn saremmo tanto d'accordo sui percorsi.....

P.s.
Nn dovevi spendere max 1200 euro???
 

fe345

Biker novus
Onestamente li mi sembrava competente.... Ma se ti dice che quella è da freeride.... :nunsacci:

Io sto proprio dietro a via parmense un pò più verso il centro, ma ho una full da xc, x cui forse nn saremmo tanto d'accordo sui percorsi.....

P.s.
Nn dovevi spendere max 1200 euro???
no mi sn ricordato che a settembre per culo ho dei soldi investiti per cui nn ho questo problema.ma e buona come bici?hei fabio hai la ps3?
 

Double-F

Biker serius
16/6/08
231
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao a tutti.
Sto per comprare la mia prima MTB e dato che ne vorrei una abbastanza versatile ed economica.
Dopo vari consigli che mi sono fatto dare e qualche ricerca e approfondimento personale ho trovato la Mondraker Play che mi pare si adatti alle mie esigenze sia per quell oche voglio fare che per economicità.
E' classificata come una bici da dirt però a differenza di tante altre che ho visto ha 3 corone quindi credo sia meglio di altre per farsi le pedalate.
Che ne pensate?
 

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Ciao a tutti.
Sto per comprare la mia prima MTB e dato che ne vorrei una abbastanza versatile ed economica.
Dopo vari consigli che mi sono fatto dare e qualche ricerca e approfondimento personale ho trovato la Mondraker Play che mi pare si adatti alle mie esigenze sia per quell oche voglio fare che per economicità.
E' classificata come una bici da dirt però a differenza di tante altre che ho visto ha 3 corone quindi credo sia meglio di altre per farsi le pedalate.
Che ne pensate?

Le geometrie del telaio sono da dirt difficilmente con quella biga riesci a fare delle pedalate...
 

Amir&Baba

Biker novus
26/6/08
2
0
0
Valtellina
Visita sito
Buongiorno a tutti
avrei bisogno della vostra consulenza per dissipare un po’ di nebbia. Or dunque sono una neofita della mtb, tanto xchè possiate capire avrò al mio attivo c.a. 300 km fatti da un mese a d’ora. Per il momento non faccio nulla di impegnativo ma vorrei poter viaggiare sullo sterrato sia in salita che in quota (no alle discese estreme ), non mi interessa gareggiare , non so come si possa definire, ma un trekking in bike sinora fatto esclusivamente con zaino in spalla e piedi in terra che vorrei ora appoggiare su un paio di pedali . Utilizzo una bike non mia e volendo provvedere all’acquisto mi vengono proposte
- Cannondale F6 VB (che ho acquistato ma poi data a un familiare)
- Merida Matts Super LTD d
- Merida TFS 700 d
Ora tutti mi dicono che se ho intenzione di fare sterrato il disco è meglio del v-brake ma è l’unica cosa che son riuscita a capire oltre a sapere che il budget è sotto i 1000 euro
Mi dareste una mano a comprendere come muovermi? Vi lascio alcune carattriestiche che ho trovato sui siti di riferimento ma x la Matts non ho trovato nulla
MATTS TFS 700-d Forcella Rock Shox Dart 3 80 Poplock Mozzo Anteriore Shimano M495 centerlock - Leve Freno attached Pedali Shimano M505 Freno Anteriore Shimano Deore Disc 180 Cerchi Alex TD17 disc Black - Freno Posteriore Shimano Deore Disc 160 Sella TFS Comp mat - Catena Shimano CN-HG53 Morsetto Sella Merida Aero 35 QR ST - Deragliatore Shimano Deore 34.9 T-Swing Comando Sinistro Shimano Deore Dual Control - Cambio Shimano XT Top Normal Comando Destro Shimano Deore Dual Control
F6 - Telaio CO2 SL Canti/ Disc Forcella RockShox Dart 2 Turn key lockout, 100mm Rear Shock N/A Pedali Wellgo alloy cages w/clip and strap Guarnitura Shimano FC-M341, 22/32/44 Movimento Centrale TH-7420 Deragliatore Shimano Acera Cambio Shimano Alivio SGS Comandi Shimano MC40 Rapidfire Manubrio Cannondale C3, 20mm rise Freni Shimano M421 Leve del freno Cannondale Fire
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo