La prima bici per ...disorientati!

alain.ballinari

Biker novus
19/11/07
12
0
0
Agra
Visita sito
Ciao a tutti.
In questi giorni devo fare il grande passo: comprare la mia prima mtb e di conseguenza sono indeciso su tre modelli:

ktm ultraline con gruppo shimano alivio e guarniture, mozzi shimano deore e manubrio della ritchey prezzo 400 euro chiavi in mano

ktm ultraride usata da un anno(è del 2007) ma sembra ben tenuta
Frame: Aluminium 7005, triplebutted - Hydroforming, Allround Geometry
Fork: Manitou Axel Super LO, Air, 100mm, TPC Lockout, Rebound
Rear Derailleur: Shimano Deore LX
Shifting Levers: Shimano Deore LX Dual-Control
Front Derailleur: Shimano Deore LX
Casette Sprockets: Shimano Deore LX

decathlon rockrider 8.1 nuova prezzo 599 euro
Telaio alluminio 6061, freni a disco idraulici, pedali automatici.
Trasmissione Shimano Deore LX 27 velocità, movimento centrale Power Spline.
Forcella idraulica Rock Shox Tora 100mm con blocco e regolazione del rebound.

a me piace molto la seconda ma ho paura di beccarmi una fregatura comprandomi una bike di seconda mano. Ragazzi mi sembra un forum veramente serio.... MI AFFIDO A VOI

Ciao e grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti.
In questi giorni devo fare il grande passo: comprare la mia prima mtb e di conseguenza sono indeciso su tre modelli:

ktm ultraline con gruppo shimano alivio e guarniture, mozzi shimano deore e manubrio della ritchey prezzo 400 euro chiavi in mano

ktm ultraride usata da un anno(è del 2007) ma sembra ben tenuta
Frame: Aluminium 7005, triplebutted - Hydroforming, Allround Geometry
Fork: Manitou Axel Super LO, Air, 100mm, TPC Lockout, Rebound
Rear Derailleur: Shimano Deore LX
Shifting Levers: Shimano Deore LX Dual-Control
Front Derailleur: Shimano Deore LX
Casette Sprockets: Shimano Deore LX

decathlon rockrider 8.1 nuova prezzo 599 euro
Telaio alluminio 6061, freni a disco idraulici, pedali automatici.
Trasmissione Shimano Deore LX 27 velocità, movimento centrale Power Spline.
Forcella idraulica Rock Shox Tora 100mm con blocco e regolazione del rebound.

a me piace molto la seconda ma ho paura di beccarmi una fregatura comprandomi una bike di seconda mano. Ragazzi mi sembra un forum veramente serio.... MI AFFIDO A VOI

Ciao e grazie

La ultraride usata lasciala perdere, tra forcella e comandi non è messa molto bene, anche fosse nuova. Meglio la decathlon.
 

dinocorse

Biker superis
20/5/07
313
0
0
Miland
Visita sito
Ciao a tutti.
In questi giorni devo fare il grande passo: comprare la mia prima mtb e di conseguenza sono indeciso su tre modelli:

ktm ultraline con gruppo shimano alivio e guarniture, mozzi shimano deore e manubrio della ritchey prezzo 400 euro chiavi in mano

ktm ultraride usata da un anno(è del 2007) ma sembra ben tenuta
Frame: Aluminium 7005, triplebutted - Hydroforming, Allround Geometry
Fork: Manitou Axel Super LO, Air, 100mm, TPC Lockout, Rebound
Rear Derailleur: Shimano Deore LX
Shifting Levers: Shimano Deore LX Dual-Control
Front Derailleur: Shimano Deore LX
Casette Sprockets: Shimano Deore LX

decathlon rockrider 8.1 nuova prezzo 599 euro
Telaio alluminio 6061, freni a disco idraulici, pedali automatici.
Trasmissione Shimano Deore LX 27 velocità, movimento centrale Power Spline.
Forcella idraulica Rock Shox Tora 100mm con blocco e regolazione del rebound.

a me piace molto la seconda ma ho paura di beccarmi una fregatura comprandomi una bike di seconda mano. Ragazzi mi sembra un forum veramente serio.... MI AFFIDO A VOI

Ciao e grazie

inserendo la terza opzione ti sei già risposto da solo! anche se non sono un fan delle deca a quel prezzo c'è ben poco da controbattere
 
Concordo....pero se un giorno dici che vuoi prendere una bigha più (seria)la deca non la vendi più!!!!
visto quello che la pagherebbe, anche rivendendo i pezzi, recupera parecchio, e nel frattempo ha una mtb che gli permette di divertirsi in tutta sicurezza, direi che la scelta è quasi obbligata visto le concorrenti
ciao
contax
 
Ciao a tutti.
In questi giorni devo fare il grande passo: comprare la mia prima mtb e di conseguenza sono indeciso su tre modelli:

ktm ultraline con gruppo shimano alivio e guarniture, mozzi shimano deore e manubrio della ritchey prezzo 400 euro chiavi in mano

ktm ultraride usata da un anno(è del 2007) ma sembra ben tenuta
Frame: Aluminium 7005, triplebutted - Hydroforming, Allround Geometry
Fork: Manitou Axel Super LO, Air, 100mm, TPC Lockout, Rebound
Rear Derailleur: Shimano Deore LX
Shifting Levers: Shimano Deore LX Dual-Control
Front Derailleur: Shimano Deore LX
Casette Sprockets: Shimano Deore LX

decathlon rockrider 8.1 nuova prezzo 599 euro
Telaio alluminio 6061, freni a disco idraulici, pedali automatici.
Trasmissione Shimano Deore LX 27 velocità, movimento centrale Power Spline.
Forcella idraulica Rock Shox Tora 100mm con blocco e regolazione del rebound.

a me piace molto la seconda ma ho paura di beccarmi una fregatura comprandomi una bike di seconda mano. Ragazzi mi sembra un forum veramente serio.... MI AFFIDO A VOI

Ciao e grazie

la axel è penosa rispetto ad una tora...non avrei dubbi...8.1
ciao
contax
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Ciao a tutti.
In questi giorni devo fare il grande passo: comprare la mia prima mtb e di conseguenza sono indeciso su tre modelli:

ktm ultraline con gruppo shimano alivio e guarniture, mozzi shimano deore e manubrio della ritchey prezzo 400 euro chiavi in mano

ktm ultraride usata da un anno(è del 2007) ma sembra ben tenuta
Frame: Aluminium 7005, triplebutted - Hydroforming, Allround Geometry
Fork: Manitou Axel Super LO, Air, 100mm, TPC Lockout, Rebound
Rear Derailleur: Shimano Deore LX
Shifting Levers: Shimano Deore LX Dual-Control
Front Derailleur: Shimano Deore LX
Casette Sprockets: Shimano Deore LX

decathlon rockrider 8.1 nuova prezzo 599 euro
Telaio alluminio 6061, freni a disco idraulici, pedali automatici.
Trasmissione Shimano Deore LX 27 velocità, movimento centrale Power Spline.
Forcella idraulica Rock Shox Tora 100mm con blocco e regolazione del rebound.

a me piace molto la seconda ma ho paura di beccarmi una fregatura comprandomi una bike di seconda mano. Ragazzi mi sembra un forum veramente serio.... MI AFFIDO A VOI

Ciao e grazie

Vai di deca, io mi ci sono trovato benissimo e poi ho fatto un po' di upgrades per migliorarla. Penso che nel rapporo aulità/prezzo sia imbattibile.
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
ciao ragazzi ,sono nuovissimo del forum e ...non ci capisco niente di MTB.
l'anno scorso mi sono avvicinato a questo meraviglioso sport e mi sono comprato una MTB che ...quando non vi conoscevo, quando non sapevo che c'era tutto questo mondo dietro, ho preso un "semplice " rockrider 5.2.... mi sepede dire come è? c'è di meglio ...considerate che sono un principiante ma sono uno che impara in fretta e ... mi spingo spesso in salti, impennate, discese veloci sulla ghiaia....ditemi voi

dimenticavo...cosa voglio farci son la bici? ...un po di tutto, sterrato salita-discesa, salti lungo il percorso per intenderci...una specie di all-mountain con lo snowboard ma non so come si chiama lo stile con la MTB
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
ciao ragazzi ,sono nuovissimo del forum e ...non ci capisco niente di MTB.
l'anno scorso mi sono avvicinato a questo meraviglioso sport e mi sono comprato una MTB che ...quando non vi conoscevo, quando non sapevo che c'era tutto questo mondo dietro, ho preso un "semplice " rockrider 5.2.... mi sepede dire come è? c'è di meglio ...considerate che sono un principiante ma sono uno che impara in fretta e ... mi spingo spesso in salti, impennate, discese veloci sulla ghiaia....ditemi voi

dimenticavo...cosa voglio farci son la bici? ...un po di tutto, sterrato salita-discesa, salti lungo il percorso per intenderci...una specie di all-mountain con lo snowboard ma non so come si chiama lo stile con la MTB


se ci vuoi fare tutte quelle cose, secondo me la 5.2 del deca comincia a starti un pò stretta...dipende da quanto vuoi spendere...il primo consiglio è di dare una bella letta nella sezione all-mountain/freeride, e poi un'occhiata sul mercatino per vedere che cosa offre il mercato...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.133
5.218
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
... ho preso un "semplice " rockrider 5.2.... mi sepede dire come è? c'è di meglio ...considerate che sono un principiante ma sono uno che impara in fretta e ... mi spingo spesso in salti, impennate, discese veloci sulla ghiaia....ditemi voi...

la 5.2 è una bici onesta, poi un po' per passione un po' per il fatto che ci si migliora e spinge in avanti viene voglia di un mezzo più performante, magari una full con maggior escursione e/o con freni a disco.

se dai uno sguardo ai vari topic, anche ad esempio nella sezione cross country oppure enduro e all mountain trovi informazioni su diverse bici che potrebbero interessarti in base al tipo di uso che hai in mente ed al budget disponibile.
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
la 5.2 è una bici onesta, poi un po' per passione un po' per il fatto che ci si migliora e spinge in avanti viene voglia di un mezzo più performante, magari una full con maggior escursione e/o con freni a disco.

se dai uno sguardo ai vari topic, anche ad esempio nella sezione cross country oppure enduro e all mountain trovi informazioni su diverse bici che potrebbero interessarti in base al tipo di uso che hai in mente ed al budget disponibile.
grazie per le risposte ma. ... una FULL non va bene in salita o sbaglio?
i dischi potrei metterli anche sulla 5.2 (è predisposta) ma...devo cambiare anche i cerchi mi sa...
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
grazie per le risposte ma. ... una FULL non va bene in salita o sbaglio?
i dischi potrei metterli anche sulla 5.2 (è predisposta) ma...devo cambiare anche i cerchi mi sa...

non è vero che una full va bene solo in discesa...dipende da cosa hai sotto il sedere...io per fare un esempio pedalo una 140/140 e in salita non ho problemi...ci sono full con minore escursione fatte apposta per il cross-country...se devi montare i dischi e cambiare pure i cerchi, a livello di spesa ti conviene cercare una full usata...
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
non è vero che una full va bene solo in discesa...dipende da cosa hai sotto il sedere...io per fare un esempio pedalo una 140/140 e in salita non ho problemi...ci sono full con minore escursione fatte apposta per il cross-country...se devi montare i dischi e cambiare pure i cerchi, a livello di spesa ti conviene cercare una full usata...
ok ma se prendo una FULL devo prenderla con il blocco al posteriore se no mentre salgo ....pompa...quanto mi costerebbe una full così?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.133
5.218
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
grazie per le risposte ma. ... una FULL non va bene in salita o sbaglio?
i dischi potrei metterli anche sulla 5.2 (è predisposta) ma...devo cambiare anche i cerchi mi sa...

mah... per farti un'idea priva di preconcetti ti consiglio di seguire per un po' il forum, ci sono diversi topic in cui si parla di questo e le opinioni sono contrastanti e sicuramente dipendenti dal tipo d'uso...

il mio consiglio è di non spendere in upgrade sulla 5.2; poi su argomenti specifici senti il parere dei forumendoli
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
ok ma se prendo una FULL devo prenderla con il blocco al posteriore se no mentre salgo ....pompa...quanto mi costerebbe una full così?

beh...se ha il propedal meglio...ma a meno che tu non prenda come escursione roba tipo 180 o oltre, non è che l'oscillazione sia tale da impedire l'efficacia della pedalata...poi non ti serve una bici da gara da quel che ho capito...cerchi il divertimento....per me se resti con deca già la 9.1 è buona a 1000eurozzi...sennò con la stessa cifra cerca un buon usato in giro. sul mercatino vendono una 9.2 messa bene...poi sempre deca...ma ce ne sono di offerte in giro...comunque mi sa che ti tocca stare siu 1000....più o meno...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo