Ciao a tutti sono nuovo e vorrei comprare una mountain bike resistente e affidabile ma che non mi costi + di 1000 euro.
L'estate scorsa mi sono lanciato in mezzo ai boschi (bito vicino al ticino)con una bici cinese da supermercato biammortizzata ( non ridete) e nel giro di 3 mesi ho rotto tutto quello che si poteva rompere.
Prevalentemente faccio sterrato, fango ( anche passaggi su pietrisco )salite e discese e mi è anche capitato di fare guadi fino al ginocchio (difatti i cuscinetti ne hanno risentito non poco) .
Adesso vorrei prendere una bici seria, difatti ho visto le promozioni alla decathlon e ce n'è qualcuna che mi ispira solo che sono indeciso tra full o front... tanti mi sconsigliano il full ma io mi sono trovato bene con la cinese (anche se pesante come un cancello e faticosa da spingere).
Oggi ho fatto un giro anche da doctor bike, un negozio nella mia zona, e mi ha proposto un telaio olimpia monoammortizzato, molto leggera mi pare sugli 11 kg xò non so dirvi molto riguardo a cambi ecc..
Il prezzo è in linea con la rockrider e x l'impianto frenante a disco vuole 100 euro in + insomma sui 900 euro...
cosa mi consigliate?
Domani ha detto che gli arriva una bianchi e andrò a vederla..
HELP TEO
Ovviamente nessuno ti potrà consigliare l'olympia senza conoscerne i dettagli. Al momento l'acquisto migliore rimane la decathlon, mono o biammortizzata che sia.