La prima bici per ...disorientati!

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ragazzi buon giorno
In un noto negozio avrei trovato una Merida Big nine 300 del 2016 con forcella ad aria e comando dal manubrio in offerta a 760 euro anziché a 899 euro ...molto bella.
Taglia 19 e ruota da 29" .

http://www.meridaitaly.it/hardtails-2015/29-xc-race-marathon/big-nine-300-d-met-black-bici.html

Queste sono le caratteristiche ...che ne pensate ?
Dovrebbe costare a qiesto punto anchr meno della Radon 7.0 ...ci sono oltrr 100 euro di risparmio ....
Grazie per chi volesse intervenire
Concordo con Minitrek.
Il modello 2017 costa 840 di listino ed è un pelo meglio...
Quindi il modello 2016 va benissimo, ma se lo trovi (nuovo) a meno di 700€ (abbastanza meno), altrimenti prenditi il 2017 per poche decide di euro di differenza. Che poi considerando che almeno il 10% di sconto in genere lo fanno tutti, la cifra finale della 2017 diventa la stessa...

Oltretutto quella del link è la versione 2015. La 2016 è questa e sta a 890€ di listino:
http://www.meridaitaly.it/hardtails-2016/29-hardtails/bignine-300-matt-blue.html
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: dilar2001

dilar2001

Biker novus
11/6/17
18
0
0
60
Roma
Visita sito
Bike
Niente
Non avevo notato sul link che ho allegato il fatto che è un modello 2015 e non 2016....
Effettivamente se fosse così dovrei fagli notare questa cosa e magari chiedere un ulteriore sconto e portarla via al massimo sotto le 700 euro...
Secondo voi potrebbe comunque convenire ?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non avevo notato sul link che ho allegato il fatto che è un modello 2015 e non 2016....
Effettivamente se fosse così dovrei fagli notare questa cosa e magari chiedere un ulteriore sconto e portarla via al massimo sotto le 700 euro...
Secondo voi potrebbe comunque convenire ?
Ripeto... generalmente tutti fanno un po' di sconto e quantomeno il 10% lo fanno. Significa che il modello 2017 dagli 840€ verrebbe al massimo 756€.
Quindi il modello 2016 non lo prenderei a più di 650€.
Se il negoziante non ti fa sconto, vedi altrove.
 

dilar2001

Biker novus
11/6/17
18
0
0
60
Roma
Visita sito
Bike
Niente
Cavolo ...questa Radon a quel livello è imbattibile allora....
Considerando che dovrei aggiungere i pedali (a proposito quanto costerebbero e quali mi consiglieresti? ) e magari acquistare anche una pompetta per la forcella ad aria, che mi sembra di capire sia da utilizzare quasi prima di ogni uscita e quindi, indispensabile ...dovrei riuscire a fare tutto entro i 1.000 euro ?
 

dilar2001

Biker novus
11/6/17
18
0
0
60
Roma
Visita sito
Bike
Niente
propongo ennesimo confronto tra Radon ZR Team 7.0 di cui ormai abbiamo ampiamente trattato in precedenza (a 820 euro esclusi pedali e spedizione (tot. 900 euro totali circa) e Gran Canyon 6.9 al costo scontato di 950 euro incluse spedizioni...anche se non riesco a capire se la misura del pneumatico è 29" (??):

https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/2017/grand-canyon-al-6-9.html

grazie agli esperti che volessero rispondermi

P.S. intanto mi sto avvicinando alla fatidica cifra di 999 euro (appena sotto i 1.000 euro !)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
propongo ennesimo confronto tra Radon ZR Team 7.0 di cui ormai abbiamo ampiamente trattato in precedenza (a 820 euro esclusi pedali e spedizione (tot. 900 euro totali circa) e Gran Canyon 6.9 al costo scontato di 950 euro incluse spedizioni...anche se non riesco a capire se la misura del pneumatico è 29" (??):

https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/2017/grand-canyon-al-6-9.html

grazie agli esperti che volessero rispondermi

P.S. intanto mi sto avvicinando alla fatidica cifra di 999 euro (appena sotto i 1.000 euro !)
No, guarda, è un confronto che non farei nemmeno.
La Radon 7 è ottima a quella cifra e ha pochi concorrenti... sicuramente consigliabile.
La 6.9 non la prenderei manco in considerazione, ma non perché non valga quei soldi, semplicemente perché a 999€ vendono la 7.9 che è tutt'altro livello, in tutto, telaio compreso... e rende insensato quel risparmio di 50€
 

dilar2001

Biker novus
11/6/17
18
0
0
60
Roma
Visita sito
Bike
Niente
maurosalva...sei stato chiarissimo !
grazie sempre per i tuoi interventi competenti.
ora devo solo prendere una decisione....magari se trovassi a roma un rivenditore per vederla dal vivo andrei a provare questa canyon che risulterebbe più facilmente rivendibile, altrimenti la Radon la trovo molto bella
nel frattempo dopo l'intervento al menisco di 3 settimane fa ancora non posso forzare...mi concentrerò questi giorni sui giri presso i negozianti per la scelta della bicicletta
grazie
 

tsambruni

Biker novus
7/6/17
15
0
0
36
Mariano Comense
Visita sito
Bike
NSR
Rieccomi... ormai come dicevo, ero orientato sulla RR 900, ma causa indisponibilità della mia taglia (XL) sto ricominciando a cercare.
Ho trovato nella stessa fascia di prezzo, anche questa Ghost Kato 7. Che ne pensate?

Di seguito i miei dubbi (anche se fino a questo momento la RR 900 ha la mia preferenza):

Rockrider 900 (27.5)
Ghost Kato 7 (29)
Cube Attention SL (29)
 
Ultima modifica:

Antonio1975SO(MI)

Biker novus
26/6/17
16
1
0
48
Solaro(MI)
Visita sito
Bike
Bottecchia FX125 Acera 29 pollici - gomme MAXXIS CROSSMARK 2
ciao a tutti! Sono un runner infortunato da ernia del discoL5S1 espulsa..sto riprendendo il nuoto ed ho un buon recupero..previo parere medico ,sebbene quest'ultimo non se ne intenda di bici, vorrei entrare gradualmente nel mondo MTB ,senza velleità agonistiche, giusto per il piacere di tornare a vivere i miei amati sentieri brianzoli e magari qualche trasferta..grazie a chiunque mi possa aiutare!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Rieccomi... ormai come dicevo, ero orientato sulla RR 900, ma causa indisponibilità della mia taglia (XL) sto ricominciando a cercare.
Ho trovato nella stessa fascia di prezzo, anche questa Ghost Kato 7. Che ne pensate?

Di seguito i miei dubbi (anche se fino a questo momento la RR 900 ha la mia preferenza):

Rockrider 900 (27.5)
Ghost Kato 7 (29)
Cube Attention SL (29)
Tra Kato7 e la Attention SL la differenza più grossa è il telaio, sia tecnicamente che come geometrie.
La scelta delle geometrie è questione soggettiva. Qualitativamente preferirei il telaio Kato che ha anche la trasmissione con doppia. Peccato per la forcella. La Recon della Attention è un po' meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: tsambruni

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
ciao a tutti! Sono un runner infortunato da ernia del discoL5S1 espulsa..sto riprendendo il nuoto ed ho un buon recupero..previo parere medico ,sebbene quest'ultimo non se ne intenda di bici, vorrei entrare gradualmente nel mondo MTB ,senza velleità agonistiche, giusto per il piacere di tornare a vivere i miei amati sentieri brianzoli e magari qualche trasferta..grazie a chiunque mi possa aiutare!
Per scegliere una MTB per prima cosa c'è da sapere quanto hai da spendere e cosa di propongono i negozi dalle tue parti, prezzi scontati ovviamente. Ragionare sui prezzi di listino è sempre tempo perso.
 

tsambruni

Biker novus
7/6/17
15
0
0
36
Mariano Comense
Visita sito
Bike
NSR
Tra Kato7 e la Attention SL la differenza più grossa è il telaio, sia tecnicamente che come geometrie.
La scelta delle geometrie è questione soggettiva. Qualitativamente preferirei il telaio Kato che ha anche la trasmissione con doppia. Peccato per la forcella. La Recon della Attention è un po' meglio.
Grazie... Prima di quagliare qualcosa... un'ultima domanda.

Ieri guardando il sito Cube, ho visto l'Acid. Me ne sono abbastanza innamorato a livello estetico, cosa che non mi aveva colpito negli altri casi (o comunque non c'era stata una preferenza netta a livello estetico di Attention rispetto a RR 900 o rispetto a Kato).

Ora, dato che sulla Acid si sale a 999 di listino... Volevo capire se quelle 100 € di differenza con l'Attention SL sono giustificabili effettivamente (ho visto differenze nel gruppo, nelle corone), non sulla forcella che è la stessa).

Linko di nuovi i modelli:

https://www.cube.eu/it/2017/mtb-hardtail/attention/cube-attention-sl-blacknflashorange-2017/

https://www.cube.eu/it/2017/mtb-hardtail/acid/cube-acid-2x-bluenflashorange-2017/

Grazie, dai che sto weekend si spende!

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie... Prima di quagliare qualcosa... un'ultima domanda.

Ieri guardando il sito Cube, ho visto l'Acid. Me ne sono abbastanza innamorato a livello estetico, cosa che non mi aveva colpito negli altri casi (o comunque non c'era stata una preferenza netta a livello estetico di Attention rispetto a RR 900 o rispetto a Kato).

Ora, dato che sulla Acid si sale a 999 di listino... Volevo capire se quelle 100 € di differenza con l'Attention SL sono giustificabili effettivamente (ho visto differenze nel gruppo, nelle corone), non sulla forcella che è la stessa).

Linko di nuovi i modelli:

https://www.cube.eu/it/2017/mtb-hardtail/attention/cube-attention-sl-blacknflashorange-2017/

https://www.cube.eu/it/2017/mtb-hardtail/acid/cube-acid-2x-bluenflashorange-2017/

Grazie, dai che sto weekend si spende!

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
La Acid ha una trasmissione un po' meglio e soprattutto una doppia. Ma stesso telaio, stessa forcella, stessi freni.
Vale i 100€ in più? Forse si, giusto perché ha già la doppia, ma se il budget sale io cercherei alternative a quelle cifre, piuttosto che far decidere alla scimmia...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo