buonasera a tutti..mi chimo Giancarlo e sono di Roma (quartiere San Giovanni/Esquilino, per chi la conosce) e ieri , dopo aver passato settimane intere a leggere i post di voi utenti esperti sulle biciclette consigliate a noi principianti, mi sono iscritto al forum in quanto avrei intenzione di alternare la bicicletta alla corsa, che pratico ormai da circa 10 anni (ho 53 anni).
Il caso ha voluto che a febbraio mi sono infortunato al menisco e dopo tante terapie, 15 gg. fa ho deciso di operarmi per cui, al momento, sono ancora in convalescenza (sto facendo tanta fisioterapia)
stamane ho cominciato a visitare un negozio di una nota
catena di Roma (Cisalfa o Intersport) dopo aver capito che tipo di MTB acquistare: una XC o cross country.
vorrei ACQUISTARE UNA 29", Il mio Budget è di circa 600/800 euro, la mia misura é la 19 (sono altro 1,82 cm) e peso sotto gli 78/80 kg
Ho letto che parlate quasi tutti bene, come entry level della 540 o 580 (che però dovrebbero essere tutte 27,5" di ruota) della decathlon, ma dato che devo spendere questi soldini, a questo punto vorrei acquistare un prodotto migliore e magari maggiormente rivendibile in futuro.
Da Cisalfa mi è stata proposta una OLYMPIA DRAKE con prezzi che variano da 679 euro a 963 euro (da scontare al 10%) a seconda dell'allestimento :
http://www.olympiacicli.it/it/modelli/mtb-hardtail/29-/drake
pero ho visto su alcuni siti questi modelli e vorrei un consiglio spassionato da voi esperti; io la userei in città sulla ciclabile o in qualche parco (ho la Caffarella vicino casa) o in qualche percorso di montagna in abruzzo dove ho una casetta:
Ecco gli altri modelli:
https://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-attention-black-n-blue-550423/wg_id-117?varid=550433
https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-7.0-582313/wg_id-117?varid=582319
anche se qui hanno la 18 o la 20 (e non la 19)
ovviamente sono aperto anche ad alternative dello stesso prezzo.... ringrazio in anticipo a chi volesse dedicare un po' del suo tempo per rispondermi
buone corse a tutti
gdl