La prima bici per ...disorientati!

tsambruni

Biker novus
7/6/17
15
0
0
35
Mariano Comense
Visita sito
Bike
NSR
La Acid ha una trasmissione un po' meglio e soprattutto una doppia. Ma stesso telaio, stessa forcella, stessi freni.
Vale i 100€ in più? Forse si, giusto perché ha già la doppia, ma se il budget sale io cercherei alternative a quelle cifre, piuttosto che far decidere alla scimmia...
Maledette scimmie!
Però si, in effetti quei 100 in più anche solo x il bicorona li spendere volentieri, oltre che x il lato estetico. Purtroppo nella mia zona, escludendo Decathlon e online, non conosco rivenditori vicini paragonabili come rapporto qualità prezzo. Spero magari di spuntare un po' di sconto.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

phantomfh

Biker novus
12/6/17
8
5
0
Venezia provincia
Visita sito
Bike
ferro vecchio
Purtroppo nella mia zona, escludendo Decathlon e online, non conosco rivenditori vicini paragonabili come rapporto qualità prezzo. Spero magari di spuntare un po' di sconto.
A quanto ho visto io, tutti fanno almeno il 10% di sconto, tanto che secondo me i listini sono volutamente aumentati del 10%. Dal punto di vista del marketing il cliente si sente trattato meglio... quanto siamo polli :-)
 
  • Mi piace
Reactions: tsambruni

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Maledette scimmie!
Però si, in effetti quei 100 in più anche solo x il bicorona li spendere volentieri, oltre che x il lato estetico. Purtroppo nella mia zona, escludendo Decathlon e online, non conosco rivenditori vicini paragonabili come rapporto qualità prezzo. Spero magari di spuntare un po' di sconto.
Guarda che a quelle cifre puoi trovare anche (butto là qualche nome a caso) Trek X-Caliber, qualche Merida, Specialized Rockhopper... eccetera... Chiedi... non ti fermare al primo...
 

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
323
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
Ma quando mai che a questi prezzi metton le forcelle da 30 che non servono a un cazzo. La rockshox xc32 della mia rockrider 560 è nettamente superiore alla m30 della rafal 700. È una cosa ridicola..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

samsam

Biker novus
29/7/13
15
0
0
Visita sito
Ciao a tutti! vorrei acquistare una canyon spectral 8.9 del 2015. La bici è tenuta molto bene, come upgrade ha paco pignoni xt3, ruote drc, reggisella rockshock. Secondo voi quale può essere il prezzo giusto? mi confermate che è del 2015?
Grazie

43642616843544.jpg


43642617400356.jpg

43642617603589.jpg


43642617718666.jpg
 

tsambruni

Biker novus
7/6/17
15
0
0
35
Mariano Comense
Visita sito
Bike
NSR

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
323
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
E niente, dopo varie peripezie, attese, telai che non andavano bene per me, alla fine è arrivata lei, con un 100€ in meno sul listino: oggi provata nei boschi della zona, sono felice da morire.
Il salto di qualità dalla mia vecchia bici di 13 anni fa si sente, eccome!

https://www.cube.eu/it/products-2017/mtb-hardtail/ltd/cube-race-one-blacknflashred-2017/



Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Bellissima bici complimenti![emoji4] [emoji4] [emoji4] [emoji4] [emoji4]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

_mauri

Biker novus
4/7/17
19
0
0
milano
Visita sito
Bike
--
Ciao,
Dopo essermi letto svariati post di ciclisti alle prime armi come me e chiarito le idee, chiedo qualche consiglio.
Cerco una MTB per fare principalmente ciclabili, strade bianche e facili sterrati, anche se poi alla prima occasione gambe permettendo mi infilerò giù per un sentiero...
Sono alto 175cm, cavallo 80. Adesso giro con una citybike da supermercato.
Cercavo un buon usato per spendere sui 300€, poi ho pensato che potevo arrivare sul nuovo a 400-450 e ho trovato queste:

Shockblaze R7 PRO 26" modello 2013 a 424€
https://www.shockblaze.com/it/bikes/R7-PRO-2013-It.html

Shockblaze R7 RACE 26" modello 2013 a 475€
https://www.shockblaze.com/it/bikes/R7-RACE-2013-It/BK13SB1126.html

RR 540 27.5" a 459€
https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-540-275-grigia-id_8350454.html

Che ne dite?
 
Ultima modifica:

_mauri

Biker novus
4/7/17
19
0
0
milano
Visita sito
Bike
--
Ciao
Vista la mancanza di commenti, ho il sospetto di avere sbagliato qualcosa, tipo sezione dove postare, contenuti, ...
Non voglio fare fretta a nessuno, ma ho visto che discussioni simili hanno già avuto risposta in altre parti del forum.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Ciao
Vista la mancanza di commenti, ho il sospetto di avere sbagliato qualcosa, tipo sezione dove postare, contenuti, ...
Non voglio fare fretta a nessuno, ma ho visto che discussioni simili hanno già avuto risposta in altre parti del forum.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, anche se mi sembrano tantini per una bici di 4 anni fa, tutto sommato, anche se 26" prenderei la seconda shockblaze.
Se fosse possibile abbassare il prezzo, meglio ancora.
 

_mauri

Biker novus
4/7/17
19
0
0
milano
Visita sito
Bike
--
Grazie!
Per capire meglio, quale è il componente, se c'è ne è uno in particolare, che ti ha fatto scegliere questa? forcella? cambio? oppure è "in generale" migliore? e poi: quale sarebbe secondo te il suo prezzo giusto?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Grazie!
Per capire meglio, quale è il componente, se c'è ne è uno in particolare, che ti ha fatto scegliere questa? forcella? cambio? oppure è "in generale" migliore? e poi: quale sarebbe secondo te il suo prezzo giusto?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ha una trasmissione migliore, freni anche, a memoria più leggera, la forcella non so, ha gli steli da 28, un po' pochi ma può andare.
Onestamente non so quanto potrebbe essere il prezzo però calcolando che ha 4 anni ed è 26, magari contattandoli, se han voglia di svuotare il magazzino, potrebbero darla a meno
 

_mauri

Biker novus
4/7/17
19
0
0
milano
Visita sito
Bike
--
Stavo guardando un po' il nuovo... canyon... cube... mi sembra che a parità o quasi di componenti, ma con cerchi da 27.5 o 29, dovrei spendere molto di più della Race da 26: quindi non mi conviene.
Facendo invece il ragionamento inverso, ovvero pensando all'uso che ne farei, potrei spendere una cifra simile con componenti leggermente inferiori ma cerchi più grandi, guadagnando in resa della pedalata.
Ha senso?
 

rocma

Biker serius
4/6/17
186
36
0
40
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bike
ferro da 14
rr
Ciao,
Dopo essermi letto svariati post di ciclisti alle prime armi come me e chiarito le idee, chiedo qualche consiglio.
Cerco una MTB per fare principalmente ciclabili, strade bianche e facili sterrati, anche se poi alla prima occasione gambe permettendo mi infilerò giù per un sentiero...
Sono alto 175cm, cavallo 80. Adesso giro con una citybike da supermercato.
Cercavo un buon usato per spendere sui 300€, poi ho pensato che potevo arrivare sul nuovo a 400-450 e ho trovato queste:

Shockblaze R7 PRO 26" modello 2013 a 424€
https://www.shockblaze.com/it/bikes/R7-PRO-2013-It.html

Shockblaze R7 RACE 26" modello 2013 a 475€
https://www.shockblaze.com/it/bikes/R7-RACE-2013-It/BK13SB1126.html

RR 540 27.5" a 459€
https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-540-275-grigia-id_8350454.html

Che ne dite?
rr540....
 

rocma

Biker serius
4/6/17
186
36
0
40
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bike
ferro da 14
tutto sta a cosa cerchi...che strade fai?..compri una biciper prenderci il pane ?'o lo fai come sport?hai intenzione di farci gare?hai la possibilità di cambiarla o hai intenzione di tenerla per diversi anni ...cosa cerchi ?
 

_mauri

Biker novus
4/7/17
19
0
0
milano
Visita sito
Bike
--
tutto sta a cosa cerchi...che strade fai?..compri una biciper prenderci il pane ?'o lo fai come sport?hai intenzione di farci gare?hai la possibilità di cambiarla o hai intenzione di tenerla per diversi anni ...cosa cerchi ?

Mi auto quoto:

Cerco una MTB per fare principalmente ciclabili, strade bianche e facili sterrati

Uso: solo nel fine settimana e nemmeno tutti, ciclabili asfaltate e sterrate, in piano o salita, sì mulattiere, no sentieri montani, no salti o gradini, no bici a spinta, no gare, il pane a volte... cose così:

ImageUploadedByTapatalk1499879173.331036.jpg

Penso che la terrò finchè non si spezza, cerco un mezzo che possa invecchiare bene senza spenderci una fortuna. Lo considero più tempo libero che sport, ma dipende da cosa si intende. Infine, prima voglio farmi fiato e gambe, poi se ne sentirò davvero la necessità passerò a qualcosa di meglio.

E comunque, per 15€ di differenza è davvero meglio la rockrider?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Mi auto quoto:



Uso: solo nel fine settimana e nemmeno tutti, ciclabili asfaltate e sterrate, in piano o salita, sì mulattiere, no sentieri montani, no salti o gradini, no bici a spinta, no gare, il pane a volte... cose così:

Vedi l'allegato 240631

Penso che la terrò finchè non si spezza, cerco un mezzo che possa invecchiare bene senza spenderci una fortuna. Lo considero più tempo libero che sport, ma dipende da cosa si intende. Infine, prima voglio farmi fiato e gambe, poi se ne sentirò davvero la necessità passerò a qualcosa di meglio.

E comunque, per 15€ di differenza è davvero meglio la rockrider?
No, per me, visto le premesse, e' meglio l'altra.
 
  • Mi piace
Reactions: _mauri

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo