Ciao a tutti
Sono "nuovo" del forum e mi sono iscritto perchè "sto cercando informazioni" ...
Faccio una breve premessa: quando da ragazzino mi hanno regalato una "bici da cross" usata ero felicissimo e l'ho usata per girarci per campi finchè non ho rotto i supporti della sella ... a questa è seguita una mountain-bike (usata) già con i rapporti usurati ma che ho usato fino ai 22-24 anni (e averne logorato
freni, copertoni, cambio, ...).
Poi la vita fa prendere strade diverse e presenta il conto di alcune scelte ...
La voglia di andare in bici c'è sempre stata: la scorsa estate complice una vacanza con alloggio sopra un rivenditore di bicicilette, ne ho nolleggiata una (sempre mountain-bike) e devo dire che mi sono trovato in difficoltà sia nel condurre "il mezzo" che nell'approccio alla strada (il mio fondoschiena se lo ricorda bene!) ... poi all'inizio di quest'anno un collega mi ha fatto vedere - per caso - la sua Felt che ha acquistato (usata) qualche anno fa ... e la voglia mi è tornata.
Ora sono alla ricerca di consigli ... e per caso sono arrivato a questo forum ...
Partendo dalla ricerca online di una Felt usata (ordine di spesa 400-600€) sto cercando consigli su quale marca sia la "più adatta" per riprendere a viaggiare in bicicletta ...
Precisando che io non conosco "l'ambiente" delle due
ruote (non frequento da anni), voi avete qualche consiglio al fine di orientarmi su quale marca e tipologia di dotazioni potrebbe avere un mio possibile futuro acquisto?
Inizialmente l'utilizzo sarebbe tranquillo, su strada, su ciclabili, su fuoristrada - sterrato, campi, sentieri di campagna - ma l'intenzione sarebbe di approfondirne l'utilizzo anche nei periodi autunnali ed invernali (non mi spaventano temporali e fango) ... e non il solo tragitto casa-lavoro (che attualmente è di 20 km ... ma un pò per volta ci si arriva) ...
Vi ringrazio per ogni consiglio ... e se sono stato fuori luogo, scusatemi.
A presto.