La prima bici per ...disorientati!

_Maui_

Biker novus
15/9/05
14
0
0
49
Roma
Visita sito
grazie 1000 della risposta
l'annuncio della scott scale l'ho visto, ti direi di verificare il fatto che ti venga fornito regolare scontrino d'acquisto, il prezzo mi sembra allineato con quanto c'è in giro, comunque.
quindi non ne vale la pena prenderla online, mi cerco un sivende come si deve e vado li, mi sembra pero' che non ti fa impazzire, non vale quello che costa o sono gusti personali?
Come ti sei già detto da solo la RR è la scelta se si valutano i soli componenti, io l'ho scartata perché non mi piaceva esteticamente e perché è una bici francese:kiss-my-:
ottime motivazioni, ma considerando che in un thread hanno scritto che la RR8.1 e' in offerta a 699 direi che stacca un po' le altre della lista.
La specialized rockhopper è una bici che secondo quanto letto i giro e secondo la presentazione del produttore stesso si adatta bene a un uso più rilassato (ottima quindi anche per un uso cicloturistico). Il prezzo del modello con freni v-brake è intorno ai 770 euro mentre quello con freni a disco è intorno ai 1100 (cambia un pò di componentistica).
si quella del 2007 con freni a disco credo sia la COMP DISK, mi piace parecchio ma non credo di poter arrivare a quella cifra. Dici che e' piu' 'rilassata' rispetto alla RR8.1 o scale60? Certo che esteticamente la rossa e' proprio bella!!
Per la misura vai di small...
qui forse c'e' un problemino, sul sito web del deca le misure partono dalla M, devo provare a passarci perche' la b'twin dice che fa anche la S.
Ciao
Maui
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Sono un principiante che non sa quasi nulla tranne che mi ha preso questo virus. Voglio ringraziare End Of Time per la sua clasifica xche e proprio quello che cercavo per capire cosa comprare (attualmente ho una Adriatica da supermercato...). Ho finalmente capito che cercavo una bici AM & ENDURO per ora, con il sogno di passare ulteriormente ad una vera FR / DH... Domanda: riesco a trovare in 400-500 euro un buon usato AM&Enduro? Cosa mi consigliate (magari negozi on-line, o sivende in zona Pesaro-Urbino)? Grazie ed abbiate pazienza con uno che inizierà a rompervi le p__le abastanza, principiante con le bici ma abbastanza provato con i sport estremi (arrampicata, alpinismo d'alta quota, sci fuori-pista, bungee-jumping e altro...)
 

biker90

Biker novus
27/6/07
3
0
0
seriate
Visita sito
ciao a tutti io non sono proprio un principiante della MTB ma di questo forum si, devo regala una carnielli crn 6000 prezzo 670€ circa!che ne dite? come prezzo mi sembra molto buono x il livello del mezzo non elevatissimo ma nemmeno da supermercato(secondo me garette di livello medio si possono già fare)e poi su quei costi dello stesso livello mi sa che non se ne trovano o sbaglio?
 
ciao a tutti io non sono proprio un principiante della MTB ma di questo forum si, devo regala una carnielli crn 6000 prezzo 670€ circa!che ne dite? come prezzo mi sembra molto buono x il livello del mezzo non elevatissimo ma nemmeno da supermercato(secondo me garette di livello medio si possono già fare)e poi su quei costi dello stesso livello mi sa che non se ne trovano o sbaglio?

direi di si, ma se trovi ancora in offerta una RR 8.1 forse fai un affare ancora + interessante!
o-o
 

dino-dirt

Biker novus
2/7/07
10
0
0
torino
Visita sito
ciao a tutti....volevo chiedervi un consiglio...io vorrei una bici...+ ke altro x divertirmi...che uso al 90% in citta..con la quale posso prendere un sacco di botte senza romperla...tipo gradini..o rampe di scale...cosa mi consigliate??


avevo pensato a qst:

http://www.crazy-freeride.com/department.asp?Id=7 (le prime due...da 320 e 360)

o

http://www.montanabike.com/930-d.htm (che me la fanno 380)

grazie 1000...e scusate s e vi rompo le scatole.....
 

Nevyn84

Biker novus
3/7/07
7
0
0
bergamo
Visita sito
ciao a tutti
è la prima volta che posto su questo forum
e volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto della mia prox bici.
premetto che sono estremamente "principiante" in fatto di mtb, e che
"provengo" da una RR8.1 del 2005 che qualche simpaticone ha deciso di prendere in prestito senza chiedere.
Budget 700, max 750€ (meglio se sto sotto)

avevo pensato a:
Whistle Miwok 720V a 650€
http://www.whistlebikes.com/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=45

Scott Scale 60 a 750€

RR 8.1 a 749€

attendo consigli
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ciao a tutti
è la prima volta che posto su questo forum
e volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto della mia prox bici.
premetto che sono estremamente "principiante" in fatto di mtb, e che
"provengo" da una RR8.1 del 2005 che qualche simpaticone ha deciso di prendere in prestito senza chiedere.
Budget 700, max 750€ (meglio se sto sotto)

avevo pensato a:
Whistle Miwok 720V a 650€
http://www.whistlebikes.com/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=45

Scott Scale 60 a 750€


RR 8.1 a 749€

attendo consigli

RR 8.1, ovviamente! Non puoi tornare dai freni a disco ai vbrakes, e quelli che monta la 8,1 del 2007 sono decisamente migliori di quelli che avevi tu sulla versione 2005.
 

Nevyn84

Biker novus
3/7/07
7
0
0
bergamo
Visita sito
lo so anch'io volevo rimanere sulla deca
ma convincere i miei a sborsare 750€ è un po difficile, visto che me la menano ancora sul fatto che la vecchia me l'hanno rubata.
della whistle che ne pensate...
oppure altre bici sui 600-650€?


p.s. va a finire che mi prendero comunque una 8.1
 

pierpa

Biker novus
ciao ragazzi, premetto che anche io sono nuovo del mondo mtb e mi sto facendo un pensierino sull'acquisto del primo "mostro"...

volevo aggiunger dei modelli che ho visto girovagando un pò ai possibili acquisti che avete messo sulla piazza....
premetto che fra tutte io sarei orientato sulla scotto scale....
ho visto inoltre...

-MTB ORBEA satellite......credo sui 600 euri...marca spagnola dicono molto buona
-Wilier triestina....non conosco i prezzi ma le bici sembrano valide...


voi che consigliate ragazzi? con la orbea spagnola sbaglio? mi dirigo sulle evergreen scott scale?

grazie mille
 

dinocorse

Biker superis
20/5/07
313
0
0
Miland
Visita sito
ciao ragazzi, premetto che anche io sono nuovo del mondo mtb e mi sto facendo un pensierino sull'acquisto del primo "mostro"...

volevo aggiunger dei modelli che ho visto girovagando un pò ai possibili acquisti che avete messo sulla piazza....
premetto che fra tutte io sarei orientato sulla scotto scale....
ho visto inoltre...

-MTB ORBEA satellite......credo sui 600 euri...marca spagnola dicono molto buona
-Wilier triestina....non conosco i prezzi ma le bici sembrano valide...


voi che consigliate ragazzi? con la orbea spagnola sbaglio? mi dirigo sulle evergreen scott scale?

grazie mille

a me le wilier sembrano un pò caruccie per quello che offrono...
 

matt-91

Biker velocissimus
3/6/07
2.540
0
0
33
rovereto(TN)
Visita sito
ti sei auto salutato??....vabbe cmq..ben arrivato...
cmq se vuoi k ti diano il benvenuto iin tanti scrivi nella sezione benvenuti che sta circa in fondo al forum!!
cmq BENVENUTO!!o-o:bum-bum-:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo