La prima bici per ...disorientati!

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
onestamente dipende anche da tante cose....il 27.5 sta partendo ora e sembra promettere un futuro sull' am e il trail...su enduro forse e altro io ho dubbi. Il 29 ormai e' standard e nessuno credo lo neghi piu' ma onestamente lo prendo in considerazione solo in caso di front da pedalare in xc....gia sul trail preferisco ruote piu piccole e gommone belle larghe. questi sono gusti personali ovviamente e non ho nulla contro nessun formato.
26 front pero' non so quanto sia facile rivenderla fra un anno....e io penso anche a quello visto che le bici mi piace provarle per un po e poi cambiare. c'e' anche da dire pero' che le front ormai le considero poco per quel che faccio...la uso giusto quando c'e' troppo fango o quando voglio uscire di casa e farmi un giretto easy...

buona scelta!! :D
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Raga ho trovato una trek fuel ex 5 nuova a 1100 €. Le caratteristiche sono queste http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/2013/archive/trek/fuel_ex_5/
Recon siver avanti e monarch dietro. So che non è montata eccellentemente ma penso che il costo sia buono. Magari in negozio riesco a scendere a 1000 lagnandomi un pò xD
La mia domanda in particolare è : con quel tubo sterzo un giorno potrei montare una 140 per renderla un pelo più cattiva?
Gli altri componenti come vi sembrano ?
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Io su una full punto ad una all mountain, anche se questa come componenti è nel range trail secondo me. Un giorno posso effettuare upgrade su questo telaio ? Il carro trek pare essere famoso per dare la sensazione di aver maggior escursione (come tanti altri marchi), quindi 120 mm mi pare un buon compromesso al posteriore. Mi lasciano perplessi solo i Dyno e il gruppo X5
Faccio un edit: ho trovato questa http://www.subito.it/biciclette/mountain-bike-scott-spark-70-caserta-70576509.htm. Se riuscissi a toglierci 100 € e se fosse realmente inutilizzata, vale la pena prenderla in alternativa alla Trek ?
Raga aiutatemiiiiii !!! xD Qual è migliore tra la fuel e la scott (a 900€, ho abbassato il prezzo alla fine) !!??
 

frengo76

Biker novus
29/10/13
3
0
0
Visita sito
Salve a tutti, mi sto accingendo a comprare la mia prima bici. Sono orientato verso una bici "ibrida" o da "ciclo cross" visto e considerato che per l'85 % percorrerò strade asfaltate ma non mi voglio negare qualche percorso sterrato. Sono orientato verso due bici: la Revolt 1 della Giant o la Lite Cross 326 xt disc 30v della Bottecchia. Siccome sono molto inesperto vorrei un consiglio.
Grazie.
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
CIAO A TUTTI ANCHE IO SONO ALLA RICERCA DELLA MTB GIUSTA PER QUALITA-COMPONENTI-PREZZO...MA GUARDANDO IN GIRO PERLOMENO QUI DA ME A ROMA PER NEGOZI SEMBRA CHE I NEGOZIANTI NON ABBIANO VOGLIA DI VENDERE E PROPONGONO BICI ENTRY LEVEL DI SVARIATE MARCHE CON SCONTI CHE SI AVVICINANO APPENA AL 7%.
COSI MI SONO ANCHE MESSO ALLA RICERCA DELL'USATO CERCANDO DI TROVARE UN QUALCOSA MONTATO MEGLIO MA MAGARI RIENTRA NEL MIO BUDGET...aahh!!!:cucù::cucù: DIMENTICAVO CERCO UNA FRONT 26 O 27.5 INTORNO ALLE 800-900 EURO.
HO DATO UN OCCHIATA AL MERCATINO ED HO TROVATO QUESTE 2 BICI.

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-153176-Specialized-Stumpjumper-S-Works-M5[/URL]

OPPURE

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-152014-cube-reaction-team[/URL]

CHE NE PENSATE????
PER LA MIA ALTEZZA MT 1,73 POSSONO ANDARE BENE?
CI SI PUO FIDARE AD ACQUISTARE SUL MERCATINO?
ASPETTO CONSIGLI HO BISOGNO DI ORIENTAMENTO..GRAZIE
 

lollapalooza

Biker serius
8/7/13
138
0
0
Visita sito
Prima di tutto non urlare.
Inoltre il mio consiglio è quello di rivolgerti a un modello 2013 (qualcosa la trovi ancora), spendi gli stessi soldi ma prendi un prodotto migliore.

Inoltre potresti cercare online (mhw bike, bike-discount, chainreactioncycle).
P.es. mhw-bike ha dei modelli della Scott (2013) a buoni prezzi, sia da 26" che da 29".

E poi c'è un negozio fisico che ha messo annunci sul mercatino per modelli 2013 della Scott. Io ho comprato la Aspect ad un ottimo prezzo, ma avevano anche delle Scale.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
che se e' tenuta bene e' un buon frontino, stai paragonando una bici che ai tempi costava un millino di euro contro una da 400.....
dipende come e quanto l'ha usata ma e' da verificare se 9 o 10 velocita', la forcella in che stato e' e i freni.
da quel che ho visto su google dovrebbe avere dei freni hayes che non amo ma che almeno dovrebbero essere idraulici contro i meccanici della 5.3...le ruote sono delle fulcrum red metal 10, entry level ottimo che in caso cambiando i cuscinetti ritornano nuove.... potrebbe essere un buon acquisto ma tu quanto sei alto che guardi una XXL ????? non ti conviene una 29 visto la (probabile) tua altezza?
 

mingos

Biker novus
16/9/13
42
0
0
Visita sito
che se e' tenuta bene e' un buon frontino, stai paragonando una bici che ai tempi costava un millino di euro contro una da 400.....
dipende come e quanto l'ha usata ma e' da verificare se 9 o 10 velocita', la forcella in che stato e' e i freni.
da quel che ho visto su google dovrebbe avere dei freni hayes che non amo ma che almeno dovrebbero essere idraulici contro i meccanici della 5.3...le ruote sono delle fulcrum red metal 10, entry level ottimo che in caso cambiando i cuscinetti ritornano nuove.... potrebbe essere un buon acquisto ma tu quanto sei alto che guardi una XXL ????? non ti conviene una 29 visto la (probabile) tua altezza?

l'annuncio era solo come riferimento...e forse ho anche sbagliato perche il modello è questo:
http://www.ciclimontanini.it/index.asp?pagina=FRW-SAPHIR-2011&PG=11&ID_PROD=1955&azione=DETTAGLIO
Cmq la biga è una Xl e io sono alto 1.86....dovrei trovarmi. Il tizio mi ha assicurato che ha fatto poche uscite e che è in ottime condizioni, ma non vorrei fare errori visto che ( essendo all'inizio) non sono molto capace a riconoscere problemi che potrebbero sorgere! che mi consigliate...nuova peggiore o o mi butto su un usato così????:specc:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
c'e' una bella guida scritta da danybiker88 sul tech corner sull'acquisto delle bici usate, dacci una occhiata...e' ottima. onestamente se e' in ordine io prenderei sicuramente un usato rispetto alla 5.3 .....che considero la perfetta bici per cominciare ma anche a mia moglie e' durata poi solo 6 mesi...nemmeno.....per poi passare ad una 8.1.
questa si avvicina o rivaleggia con la componentistica della 8.1 quindi direi che va piu che bene.... per cominciare e qualcosina in piu!
 

mingos

Biker novus
16/9/13
42
0
0
Visita sito
c'e' una bella guida scritta da danybiker88 sul tech corner sull'acquisto delle bici usate, dacci una occhiata...e' ottima. onestamente se e' in ordine io prenderei sicuramente un usato rispetto alla 5.3 .....che considero la perfetta bici per cominciare ma anche a mia moglie e' durata poi solo 6 mesi...nemmeno.....per poi passare ad una 8.1.
questa si avvicina o rivaleggia con la componentistica della 8.1 quindi direi che va piu che bene.... per cominciare e qualcosina in piu!

e come prezzo....vale 500 euro?
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
beh....quello lo decidi tu... considera quanto e' usata, quanto costava, quanto pesa rispetto ad una attuale, quanto sei disposto a spendere......
ad esempio io ho venduto la mia enduro, facendo gia un ottimo prezzo e togliendo ancora 50€ all'acquirente visto che veniva da un'altra città. me lo ha chiesto e onestamente potevo dirgli anche no ma chiedere non costa nulla e a volte si ottiene :D
 

mingos

Biker novus
16/9/13
42
0
0
Visita sito
beh....quello lo decidi tu... considera quanto e' usata, quanto costava, quanto pesa rispetto ad una attuale, quanto sei disposto a spendere......
ad esempio io ho venduto la mia enduro, facendo gia un ottimo prezzo e togliendo ancora 50€ all'acquirente visto che veniva da un'altra città. me lo ha chiesto e onestamente potevo dirgli anche no ma chiedere non costa nulla e a volte si ottiene :D

ma una vera quotazione non esiste? in che senso :"quanto pesa rispetto ad una attuale"?
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
quanto pesa rispetto ad una bici di quella fascia del 2013.....in termini di kg.. :D
le quotazioni non esistono. sopratutto perchè spesso le bici vengono modificate e migliorate e quindi non ha senso parlare di quotazioni stile 4 ruote....
dovessi cercare un frontino però personalmente non la pagherei piu di quello che ti han chiesto .... il prezzo penso sia onesto ma come fai a fare una quotazione sulla base di una foto?
poi chiedere un ulteriore ribasso e' lecito...ma tu quanto vorresti perdere su una bici che 2 anni fa hai pagato oltre 1000euro?
 

mingos

Biker novus
16/9/13
42
0
0
Visita sito
quanto pesa rispetto ad una bici di quella fascia del 2013.....in termini di kg.. :D
le quotazioni non esistono. sopratutto perchè spesso le bici vengono modificate e migliorate e quindi non ha senso parlare di quotazioni stile 4 ruote....
dovessi cercare un frontino però personalmente non la pagherei piu di quello che ti han chiesto .... il prezzo penso sia onesto ma come fai a fare una quotazione sulla base di una foto?
poi chiedere un ulteriore ribasso e' lecito...ma tu quanto vorresti perdere su una bici che 2 anni fa hai pagato oltre 1000euro?

Il tizio della FRW non mi risponde più :arrabbiat: intanto ho trovato altre due offerte: un usato Merida big nine tfs 100 un anno di vita a 450 euro:
http://merida-bikes.com/en_za/bike/2014/57/MTB+Hardtails/Big.Nine+TFS+100

e una: CUBE-Analog-2013 nuova a 470
http://www.crazy-freeride.com/product/5036/CUBE-Analog-2013.html

La cube la misura che ha in vendita a deposito è solo una 22 dite che per me che sono alto 1,87 può andare??

o sempre la rr 5.3

grazie
 

lollapalooza

Biker serius
8/7/13
138
0
0
Visita sito
22 forse e' un po' troppo, ma io direi di aspettare qualcuno piu' competente di me.
E la Merida a 450 mi sembra un prezzo un po' alto, considerato che io avevo trovato (negozio fisico) la TFS500 (pero' 26") a 550 euro nuova...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo