La prima bici per ...disorientati!

massimo1970

Biker novus
15/12/12
19
0
0
53
GENOVA
www.facebook.com
Buonasera,
Chiedo assistenza per questo usato, cosa ne pensate?

KTM | COMP R 1.0 2010

Telaio: Alluminio, escursione 100mm
Ammortizzatore: Rock Shox Ario RL
Forcella: Rock Shox Recon RL, Poploc escursione 100mm
Freni: Shimano Deore idraulici 180/160mm
Guarnitura: Shimano Deore
Cambio: Shimano XT 9V
Comandi: Shimano Deore
Misura: L (48cm)

grazie
saluti
Massimo
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Buonasera,
Chiedo assistenza per questo usato, cosa ne pensate?

KTM | COMP R 1.0 2010


Non è che devi postare sempre lo stesso messaggio, probabilmente nessuno tra gli utenti che hanno letto sa risponderti. A mio avviso sembra una buona mtb, se corrisponde a questa.
Poi come usato può avere dei problemi d'usura di cui tener conto, andrebbe valutata di persona da un occhio esperto. :spetteguless:
 

massimo1970

Biker novus
15/12/12
19
0
0
53
GENOVA
www.facebook.com
Ciao Atb,
ti ringrazio per la tua spiegazione.
Il tuo commento mi e' stato utile per darmi un'ulteriore conferma sul mezzo.
un precedente utente mi ha suggerito di fornire ulteriori dettagli sulla mtb e quindi ho postato una 2 volta il messaggio.
La tua risposta e' stata breve esauriente e competente.

Grazie dell'aiuto.
ciao Massimo
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Raga vorrei presentarmi mi chiamo Alessandro e sono di Napoli :D Nelle vene mi scorre sangue sportivo e data la mia difficoltà finanziaria sono costretto a camminare con mezzi pubblici e suole di scarpe, così ho pensato di prendere una bici dopo aver restaurato un pò la mia che sente il peso (nel vero senso della parola xD) dell età. Premetto che non so NULLA di mtb e che posso spendere davvero poco. Tempo fa in montagna ho portato una Coppi full sospension che per me che vengo da un trabiccolo era oro colato così ne ho cercate un pò in giro fino a trovare questa http://www.subito.it/biciclette/mtb-fausto-coppi-napoli-53661093.htm. La devo usare per tragitti urbani e prendete in considerazione che ero un motociclista fino a poco tempo fa quindi le palle per scendere delle scale o fare qualche cazzata non mi mancano. Anche se posso sembrare ridicolo tra di voi, spero mi aiutate :)
 

Marcucci

Biker novus
Salve ragazzi ho letto la prima pagina di questo lunghissimo topic.....ho un pò di confusione in testa......mi spiegate a quale "razza" appartiene la mia Trek 4500 disc?

Sò che non è niente di speciale come entry level ma non capisco se è una Trail bike oppure ALL MOUNTAIN o altro ancora.....:nunsacci:

Mi aiutate per favore? :hail:
 

Marcucci

Biker novus
Buona Entry Level da Cross Country per iniziare a pedalare

Quindi è una "ALL MOUNTAIN & ENDURO" ???

La bici la uso diciamo.....un 20% asfalto (il minimo indispensabile per i trasferimenti) e un 80% strade bianche/"vigne e bosco leggero" con uscite che variano dai 20 ai 60 kilometri a passo tranquillo in compagnia, niente gare o velocità supersoniche neanche in discesa..
 
Quindi è una "ALL MOUNTAIN & ENDURO" ???

La bici la uso diciamo.....un 20% asfalto (il minimo indispensabile per i trasferimenti) e un 80% strade bianche/"vigne e bosco leggero" con uscite che variano dai 20 ai 60 kilometri a passo tranquillo in compagnia, niente gare o velocità supersoniche neanche in discesa..

Ha detto che è una buona bici entry level da cross County non da All-Mountain Enduro :spetteguless:
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Quindi è una "ALL MOUNTAIN & ENDURO" ???

La bici la uso diciamo.....un 20% asfalto (il minimo indispensabile per i trasferimenti) e un 80% strade bianche/"vigne e bosco leggero" con uscite che variano dai 20 ai 60 kilometri a passo tranquillo in compagnia, niente gare o velocità supersoniche neanche in discesa..

Mi sa che hai un po di confusione in testa :medita:
Ti riporto il passaggio del primo post che parla delle bici da AM & Enduro
BICI ALL MOUNTAIN & ENDURO

Bici concepita per essere strapazzata ma che abbia essenzialmente una buona resa pedalatoria, geometrie del telaio e sospensioni "intelligenti" ideate per non dissipare la forza trasmessa dalla pedalata (no bobbing), dotate quasi sempre di regolatori di corsa (tipo eta, u-turn o tarature particolari adattabili al fondo del percorso) buona resa in discesa e sui terreni sconnessi, adatta anche a qualche saltino di piccola entità. Sospensioni variabili da 140_160mm davanti e dietro, di solito a aria piuttosto che a molla, gomme 2,1-2,3, freni rigorosamente a disco a volte con diametri oltre i canonici 160mm, l'angolo di sterzo comincia a rivestire una certa importanza e si attesta tra 69-67 gradi. La differenziazione tra allmountain ed enduro varia da una casa produttrice all'altra, appaiono talvolta i pedali senza sgancio, le gomme si attestano sui canonici 2,3. pesi tra 13 e 16 kili.

a chi sono adatte?

A coloro che rimangono sempre grandi pedalatori ma che vogliono godere in discesa sensazioni nuove in tutta sicurezza, sono bici davvero versatili, rappresentano un buon compromesso tra il freeride e il cross country, sono delle tuttofare che danno grandissime soddisfazioni, a patto però...di lasciare a casa il cronometro!!!

Bici esempio: Santacruz Nomad, Specialized Enduro
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Quella è cineseria della peggior fattura, ancora non capisco con che coraggio usino il nome del mitico Fausto...
Cerca qualcos'altro. ;-)
Grazie della risposta :) verso che cosa dovrei puntare per spendere poco e avere una buona base di partenza? Sempre considerato che la uso in città per il 90 % del tempo. Non ho molte pretese voglio solo avere un mezzo agile e con cui fare qualche freeride urbano senza esagerare
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Ragazzi scusate ma continuo a non capirci niente.....

Guarda, te la faccio semplice prendendo in considerazione soltanto le escursioni delle forcelle:

Categoria Cross Country fra gli 80mm e i 100mm (la tua)
Categoria Trail fra i 120mm e i 130mm
Categoria All Mountain fra i 140mm e i 150mm
Categoria Enduro fra i 160mm e i 170mm
Categoria Freeride fra i 170mm e i 180mm
Categoria Down Hill da 200mm

Questo giusto per semplificare al massimo ma ci sarebbero altri parametri da prendere in considerazione. Per il resto leggi e approfondisci l'argomento rispetto alla categoria che più ti interessa.
Spero che ora ti sia più chiaro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo