La prima bici per ...disorientati!

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Ciao Raga, sono un nuovo
partecipante al forum; alla mia
> giovanissima età (vado per i 40) mi
sto avvicinando al mondo MTB.
> Chiedo agli amici del blog un consiglio
sull'acquisto di una MTB
> per uso amatoriale, discreta, e che
possibilmente non costi tanto.
> Vi preciso che sono alto cm 173, peso
72Kg e faccio un uso della
> bici prevelente su asfalto o sterrato
non propriamente gravoso.
> Per favore aiutatemi perchè sono all'oscuro
di qualsiasi nozione in
> merito.
> Ciao e grazie
>
> G i a n
>
> p.
s. se Voi non potete aiutarmi, mi potete fornire il nominativo di
>
qualcuno che può farlo? grazie
>
GIAN
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.597
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao Raga, sono un nuovo
partecipante al forum; alla mia
> giovanissima età (vado per i 40) mi
sto avvicinando al mondo MTB.
> Chiedo agli amici del blog un consiglio
sull'acquisto di una MTB
> per uso amatoriale, discreta, e che
possibilmente non costi tanto.
> Vi preciso che sono alto cm 173, peso
72Kg e faccio un uso della
> bici prevelente su asfalto o sterrato
non propriamente gravoso.
> Per favore aiutatemi perchè sono all'oscuro
di qualsiasi nozione in
> merito.
> Ciao e grazie
>
> G i a n
>
> p.
s. se Voi non potete aiutarmi, mi potete fornire il nominativo di
>
qualcuno che può farlo? grazie
>
GIAN

Benvenuto!

Devi solo specificare il budget che hai stabilito, magari il nome di quelache marchio trattato dai negozi della tua zona, e vedrai che il supporto tecnico non mancherà.
 

elbenve

Biker novus
6/1/07
3
0
0
salonicco
Visita sito
Ciao ragazzi, nuovo anno (buon2007 a tutti) nuovo utente, nuovo hobby e nuova bici. che ne pensate di una Ideal Zig Zag, sosp Rst gila, cambio shimano, freni disco shimano - prezzo circa 350 euro? in caso su questa cifra cosa consigliate?
grazie a tutti!!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.597
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao ragazzi, nuovo anno (buon2007 a tutti) nuovo utente, nuovo hobby e nuova bici. che ne pensate di una Ideal Zig Zag, sosp Rst gila, cambio shimano, freni disco shimano - prezzo circa 350 euro? in caso su questa cifra cosa consigliate?
grazie a tutti!!!

Ciao e benvenuto!

Per 350 euro la bici che citi è buona, non saprei indicarti alternative sul nuovo.
 

Vassallo

Biker popularis
9/1/07
69
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
Salve a tutti... sono appena venuto a contatto con questo sport.... ho guardato un po il forum ... ma nn sono riuscito... a farmi un quadro ben fatto..... e chiedevo... visto che mi piace andare abbastanza pesantuccio in discesa.... ( quindi una biga da freeride sarebbe ideale) ma allo stesso tempo...mi piacerebbe avere una biga con cui posso pedalare... e farmi delle belle salite... oppure anche delle belle pedalate su per delle colline...
avevo puntato una biga da enduro/am ... in modo che potesse essermi comoda.. in salita e pedalando normalmente.. ma anche... da far in modo che quando arrivo in cima.. possa scendere per un fuori percorso...
la domanda fatdica.. è
Una biga da freeRide è inadatta alla pedalata e alla discesa... cioè predisposta solo alla discesa...? visto che mi piace darci un pochino d'entro...
aiutatemi.. plz.. la stima della spesa... puntavo su una biga usata di spesa circa 500-600 euri...
 

misterhide

Biker novus
11/10/06
19
0
0
49
Montemarciano (AN)
Visita sito
Un mio amico mi ha offerto questa biga, (ha una forca lefty Max Carbon da 140, cambio e freni Xt/Xtr, peso poco sopra i 12kg) per 2000 euri.
L'anno di acquisto è il 2005 ed è tenuta bene, non ha fatto mai gare, solo dell'all mountain e del free ride leggero.

Cosa dite è un affare o mi consigliate per quel prezzo di acquistare qualcosa di nuovo?

Attualmente posseggo una NSR Mangusta del 2004 così equipaggiata:
Forcella: Manitou Axel 100 con blocco
Amm. : Manitou QRL con blocco
Cambio: Shimano Xt
Freni: Shimano Xt a disco
Guarnitura: FSA
Ruote: Jetkit
 

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
ciao a tutti!Sono un nuovo iscritto al forum,anche se ogni tanto vi seguo nelle interessanti e divertenti discussioni! Da anni sono appassionato di bici...ehm..su strada ..ma da qualche anno,ho cominciato ad andare,seppur non molto regolarmente in MTB,trovando una certa predisposizione a fare lo scavezzacollo in!Ho una XC entry level,con la quale ho fatto cmq un bel po'di giretti(anche 1300m di dislivello),ma è arrivata l'ora di prendere qualcosa di più carino ed è qui che chiedo consiglio a voi! :-D

Considerato che il budget è di 1000-1300 euro e che vorrei comunque una bici che mi pemetta di divertirmi parecchio in discesa,avevo pensato ad una fr front usata,ma deve essere moolto pedalabile(30-50 km li deve fare!) e tenermi anche la attuale XC oppure una "all mountain" full e vendere la XC attuale. IN questo caso, ne vedrei lìuso per le escursioni, ma che permetta di togliere qualche soddisfazione in discesa(salti e discese"tirate").

POtreste consigliarmi qualcosa, perchè da solo non ne esco!sarei tentato di prendere la FR,ma temo le salite....come modelli,cosa mi cosigliereste?
Un saluto egrazie a tutti!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.597
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ciao a tutti!Sono un nuovo iscritto al forum,anche se ogni tanto vi seguo nelle interessanti e divertenti discussioni! Da anni sono appassionato di bici...ehm..su strada ..ma da qualche anno,ho cominciato ad andare,seppur non molto regolarmente in MTB,trovando una certa predisposizione a fare lo scavezzacollo in!Ho una XC entry level,con la quale ho fatto cmq un bel po'di giretti(anche 1300m di dislivello),ma è arrivata l'ora di prendere qualcosa di più carino ed è qui che chiedo consiglio a voi! :-D

Considerato che il budget è di 1000-1300 euro e che vorrei comunque una bici che mi pemetta di divertirmi parecchio in discesa,avevo pensato ad una fr front usata,ma deve essere moolto pedalabile(30-50 km li deve fare!) e tenermi anche la attuale XC oppure una "all mountain" full e vendere la XC attuale. IN questo caso, ne vedrei lìuso per le escursioni, ma che permetta di togliere qualche soddisfazione in discesa(salti e discese"tirate").

POtreste consigliarmi qualcosa, perchè da solo non ne esco!sarei tentato di prendere la FR,ma temo le salite....come modelli,cosa mi cosigliereste?
Un saluto egrazie a tutti!

Ciao e benvenuto!
Ti consiglio di puntare su una bici unica e versatile; se pensi di prenderti delle soddisfazioni in discesa ti conviene puntare su qualche usato tipo santa cruz heckler, buona anche per pedalare in salita, con la forcella adatta
 

Korn75

Biker serius
14/10/06
100
0
0
49
Domegliara -VR-
Visita sito
Ciao raga chiedo qui un consiglio... visto che l'altro messaggio che ho messo nella sezione freeride/dh nn ha avuto i consigli in cui speravo...

Ho iniziato da giugno a fare freeride con un gruppo con la mia Bottecchia 680 di certo una biga poco adatta per questo (esc. anteriore 105 post. 80) con calma vado e dove la biga mi limita scendo...
Per questo autunno mi sto organizzando (a livello economico) per prendere una biga nuova e mi sto informando...
Attualmente ho provato una Moab (Da Bomb) e me ne sono innamorato... Voi che ne dite?
Buon fine settimana a tutti
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ciao a tutti, sono un nuovo biker, volevo sapere da voi esperti quale tipo di mtb mi consigliereste per percorsi misti tra strada,fuoristrada più omeno impegnativo e qualche toccata in montagna.
Il mio budget si aggira sui 900 euro

Sono alto 1.88 e peso 85 kg

Front o full ????????????????

grazie a tutti................o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo