La prima bici per ...disorientati!

dimma69

Biker novus
20/2/07
6
0
0
reggio emilia
Visita sito
un saluto a tutti
e arrivo subito al punto.....

usavo la mtb come allenamento per il motocross ma aime'
ho smesso da 10 anni

voglio ricominciare ma non ci capisco più niente!
considerando che non ho intenzione di fare asfalto e i percorsi appenninici alternano salita e discesa in parti uguali, cosa mi consigliate ? full o front ? cerco la massima leggerezza o il divertimento di una full? sicuramente voglio i dischi idraulici
l'ultima mtb che ho comprato era una stumpjumper totalmente rigida!
pensavo di spendere una cifra intorno ai 2000,00 euro

grazie a tutti
 

dimma69

Biker novus
20/2/07
6
0
0
reggio emilia
Visita sito
dimenticavo di dirvi che mi sono già mosso........

ma con scarso successo e sono ancora più confuso.....

cosa ne dite della specialized stumpjumper fsr comp 2007
vale i 500,00 euro in + rispetto alla fsr xc comp sempre 2007 ?
e comunque è troppo pesante?

e la trek ex 6 sempre 2007 ? o sempre una trek remedy 66 con telaio usato 2 mesi e forcella da 160mm di escursione a perno passante e componentistica nuova ? troppo sbilanciata verso la discesa?
per adesso non ho visto altro.

aiuto........
 

dimma69

Biker novus
20/2/07
6
0
0
reggio emilia
Visita sito
grazie del consiglio

e ne approfitto..........

non ti sembra un po' troppo complessa come struttura di telaio?
forse sono solo paranoie mie che vengo da una rigida

e della trek in esame cosa si dice ? visivamente mi ricorda di più una tradizionale rigida
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
grazie del consiglio

e ne approfitto..........

non ti sembra un po' troppo complessa come struttura di telaio?
forse sono solo paranoie mie che vengo da una rigida

e della trek in esame cosa si dice ? visivamente mi ricorda di più una tradizionale rigida

E' un telaio affinato da anni di evoluzione sullo stesso schema, vai sul sicuro. Non devi farti influenzare dall'impatto visivo, per la trek prova a fare un cerca in attesa che risponda qualche proprietario, ammesso che ve ne sia qualcuno.
 

Elguapo

Biker ciceronis
20/2/07
1.572
0
0
113
Rovereto (TN)
Visita sito
ciao a tutti
Sono nuovo nel forum e ho appena acquistato la mia nuova mtb, una Sintesi python 2 race disk. In precedenza avevo una Specialized (di cui non ricordo il modello) ammortizzata front. Mi sono buttato sulla python perchè mi serviva una mtb che andasse bene in salita, ma che mi regalasse anche emozioni in discesa ( la cosa che preferisco :))): ), e le freeride più spinte per il momento non mi andavano bene...
Secondo voi ho fatto una scelta giusta??
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
per la trek: piu che della biga di devi preoccupare del servizio post vendita che, a quanto pare, lascia molto a desiderare (ci sono alcuni forumendoli che hanno avuto brutte esperienze).
La Remedy, comunque è una bella biga, improntata piu sulla discesa ma comunque pedalabile con un minimo di allenamento.
Anche io sono stato quasi li per comprarla ma poi leggendo vari post sul forum ho cambiato idea...
La specy non la conosco ma se ne vendono molte un motivo ci sarà... buone compere
 

dimma69

Biker novus
20/2/07
6
0
0
reggio emilia
Visita sito
E' un telaio affinato da anni di evoluzione sullo stesso schema, vai sul sicuro. Non devi farti influenzare dall'impatto visivo, per la trek prova a fare un cerca in attesa che risponda qualche proprietario, ammesso che ve ne sia qualcuno.

considerando un uso 50/50 salita/discesa e che vorrei un mezzo superpedalabile.......

cosa valuteresti? intorno ai 2000....................
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
mi sono orientato su una biga un po piu orientata alla discesa (perp2 di cannondale) ma piu che altro l'ho presa per togliermi uno sfizio. La scelta piu logica per me che faccio diverse salite e me la cavo in discesa sarebbe stata la Giant Reign.
 

Rubiu

Biker novus
26/2/07
12
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao a tutti, non sono proprio un principiante, ma dopo anni che posseggo una mtb senza particolari caratteristiche pensavo di acquistare una Mtb nuova o usata, il mio budget è di 550/600 euro e cosi gironzolando on-line mi sono orientato su queste:

- KONA CINDER CONE SOLE 2006

- KONA CALDERA 2006

- KONA HOSS 2006

- SPECIALIZED HARDROCK SPORT DISC 2006 / 2007

- KONA FIRE MOUNTAIN 2007

La prima domanda che vi pongo è questa,secondo voi vanno bene anche nel caso una domenica non volessi andare in montagna o affrontare un percorso particolare, ma volessi semplicemente fare un giro su asfalto?

Seconda domanda, come mai alcuni siti on line nuove le vendono sui 550 euro e anche nei mercatini molte persone le vendono usate sullo stesso prezzo pur essendo montate come originali e/o da catalogo ( io avrei una risposta ma vorrei sentire la vostra)

Terza domanda: sono alto all'incirca 1.68, non riesco bene a trovare confronti con i telai e le misure...io credo che mi serva un 18'', 19'' siete d'accordo in linea di massima?

Vi ringrazio anticipatamente
Ciao
 

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
... il mio budget è di 550/600 euro ...

... ma volessi semplicemente fare un giro su asfalto?
......
Terza domanda: sono alto all'incirca 1.68, non riesco bene a trovare confronti con i telai e le misure...io credo che mi serva un 18'', 19'' siete d'accordo in linea di massima?

Vi ringrazio anticipatamente
Ciao

Secondo me ti conviene aumentare di un pelo il budget, almeno di un 150/200 euri, così cambi decisamente tipo di bici. In ogni caso con quel genere di budget, IMHO decatlon offre il meglio di rapporto qualità prezzo, senza nulla togliere alle bici che hai citato..
Su asfalto vanno meglio le bici da asfalto, questo è indubitabile, però, pedalando, le ruote girano lo stesso anche se è una mtb; puoi tenerti dei copertoni semislick e cambiarli all'occorrenza; però non mischierei troppo il diavolo e l'acqua santa.

Misura: 19 mi sembra un po' grandina per te, e poi dipende dalla linghezza di gambe/busto/braccia. Ci sono in rete siti che ti fanno una valutazione più precisa se gli metti le tue misure corporee
 

Rubiu

Biker novus
26/2/07
12
0
0
Pisa
Visita sito
Secondo me ti conviene aumentare di un pelo il budget, almeno di un 150/200 euri, così cambi decisamente tipo di bici. In ogni caso con quel genere di budget, IMHO decatlon offre il meglio di rapporto qualità prezzo, senza nulla togliere alle bici che hai citato..
Su asfalto vanno meglio le bici da asfalto, questo è indubitabile, però, pedalando, le ruote girano lo stesso anche se è una mtb; puoi tenerti dei copertoni semislick e cambiarli all'occorrenza; però non mischierei troppo il diavolo e l'acqua santa.

Misura: 19 mi sembra un po' grandina per te, e poi dipende dalla linghezza di gambe/busto/braccia. Ci sono in rete siti che ti fanno una valutazione più precisa se gli metti le tue misure corporee

Grazie per la risposta, forse per quanto riguarda la seconda domanda mi sono espresso male, io intendo prendere la bici e andare su sterrato, percorsi montani e collinari, qui nella zona di Pisa è pieno, però chiedevo se su un percorso asfaltato piano avrei avuto problemi, magari di impostazione di seduta o non so...magari è una domanda che non ha senso...!!
Grazie cmq...
 

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
Grazie per la risposta, forse per quanto riguarda la seconda domanda mi sono espresso male, io intendo prendere la bici e andare su sterrato, percorsi montani e collinari, qui nella zona di Pisa è pieno, però chiedevo se su un percorso asfaltato piano avrei avuto problemi, magari di impostazione di seduta o non so...magari è una domanda che non ha senso...!!
Grazie cmq...

Scusa, sono stato forse troppo sarcastico. Di quelle che hai messo, l'unica che mi stimola un po' è la Kona caldera 2006, che a una rapidissima occhiata in rete sembra avere dei componenti più interessanti (occhiata veloce, poi potrebbe essermi sfuggito qualcosa di clamoroso !!).
Io su asfalto piano di solito uso il blocco della forcella, se pensi di farne un po' è una caratteristica che devi cercare ...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti, non sono proprio un principiante, ma dopo anni che posseggo una mtb senza particolari caratteristiche pensavo di acquistare una Mtb nuova o usata, il mio budget è di 550/600 euro e cosi gironzolando on-line mi sono orientato su queste:

- KONA CINDER CONE SOLE 2006

- KONA CALDERA 2006

- KONA HOSS 2006

- SPECIALIZED HARDROCK SPORT DISC 2006 / 2007

- KONA FIRE MOUNTAIN 2007

La prima domanda che vi pongo è questa,secondo voi vanno bene anche nel caso una domenica non volessi andare in montagna o affrontare un percorso particolare, ma volessi semplicemente fare un giro su asfalto?

Seconda domanda, come mai alcuni siti on line nuove le vendono sui 550 euro e anche nei mercatini molte persone le vendono usate sullo stesso prezzo pur essendo montate come originali e/o da catalogo ( io avrei una risposta ma vorrei sentire la vostra)

Terza domanda: sono alto all'incirca 1.68, non riesco bene a trovare confronti con i telai e le misure...io credo che mi serva un 18'', 19'' siete d'accordo in linea di massima?

Vi ringrazio anticipatamente
Ciao

La kona caldera è sicuramente l'acquisto migliore: come misure potrebbe andarti bene sia la 17 che la 18.
 

Rubiu

Biker novus
26/2/07
12
0
0
Pisa
Visita sito
OK!!! Infatti sono puntato per la Caldera, l'unica nota, che anche il negoziante mi ha fatto subito notare( scusate il gioco di parole)...è che questa bici pecca un pò sulla forcella, sprovvista di blocco...ma è un acquisto che avevo messo in programma per il futuro....ma ora per il budget che ho a disposizione mi sembra una buona base...e visto che anche i vostri pareri sono sulla mia stessa linea d'onda credo mi butterò su questa bici!!
Vi ringrazio...nel caso scrivero qualche mia prima impressione!
 

spaccio75

Biker novus
24/2/07
14
0
0
Deruta
Visita sito
salve a tutti,
è da poco che frequento questo forum e stò girando un pò qua e la per orientarmi al mio primo acquisto.
dalla guida di End of Time ho capito che stò cercando una tryail bike, quindi vorrei sottoporvi alcuni modelli che ho trovato in rete ,
per piacere mi potete dire se fanno al caso mio? :balla-co:

  1. Specialized Rockhopper comp disk a 1070 euri
  2. FRW Mustung Lx/Deore a 990 euri
  3. FRW Bigbear con V-brake a 1080 euri
  4. Rockrider 8.2 a 999 euri
  5. Rockrider 9.1 a 999 euri
ora , secondo voi quale dovrei prendere , tenendo conto che sono un novizio e che per ora voglio cimentarmi in salite e discese e sentieri montani? :-?


grazie del vostro aiuto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo