per carità... la mia esperienza mi dice che come il gore-tex non ho ancora trovato.
Se mi dici che la Karpos è buona la proverò. Avrei voluto acquistarne una lo scorso anno (su Private) ma poi non trovai la taglia (però era una 20.000 / 20.000) e veniva sui 160
Karpos (gruppo MVC come Castelli x restare in ambito ciclismo) in generale è un top brand su quelli specializzati trekking/Alpinismo al livello di Montura e Salewa molto in voga negli ultimi anni ed utilizza diversi materiali compreso il goretex, poi anche li c'è goretex e goretex le qualità sono infinite
Il mio guscio (preso pure io su PSS anno scorso) non è goretex ma membrana idrofila non porosa, io lo uso tutto l'anno e in questa stagione anche per andare al lavoro dato che c'è sempre rischio pioggia.
PS guardati i primi 3 minuti di questo video, lui non mi sta tanto simpatico ma di attrezzatura ne prova veramente tanta (io l'ho comprata prima della recensione)
Poi ci sono altri differenti alternative al goretex, vedi il Futura light di THE North Face (brevettato) che lo fa pagare uno sproposito, come dice l'eVent che tanti assicurano superiore al goretex ecc.. insomma il settore è variegato e molte volte non si sa dove sbattere la testa ...
Cmq io compro solo se lo sconto è almeno il 45%
la storm evo la seguivo da tempo e alaa fine l'ho beccata al prezzo che volevo, l'av evo toccata con mano da Nencini (quando ancora non ero in fase acquisto) e me ne sono innamorato proprio li maneggiandola e indossandola (oltretutto in colore grigio più sobrio)
Detto questo il mio compare di MTB e trekking ha preso una Salewa Puex in Goretex (ed io ne ho regalata una uguale a mia moglie lo scorso Natale) giacche anche loro eccelse che cmq partono da un listino accettabile (sui 250 se non erro) e a sconto la cifra è sempre sui 150 o similari...
Poi mi ripeto, per la MTB non ce li spendo per le ragioni sopraelencate, per trekking, vacanze e lifestyle si, oltre a non rischiare sempre di romperla la sfrutti in ogni occasione