Tech Corner La perfetta giacca da pioggia per MTB

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.405
5.737
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Una precisazione:
il Gore-tex per il 99% dei casi non è l'ultimo strato esterno, solo il Gore-tex SHAKEDRY ha la menbrana esterma
IL goretex e per il 99% dei casi è laminato verso l'eterno con tessuti di varia grammatura (il gote-tex quindi è dentro ) , mentre internamente solitamente c'è una sorta di stampa a rete per dare protezione alla membrana (sarebbe il 2,5 stati ) oppure è completamente ricoperto (sarebbe il 3 strati) , oppure su giacche più cittadine ha una fodera staccata dalla menbrana (sarebbe il 2 strati), lo capisci perchè il gore-tex è bianco ad eccezione del SHAKEDRY che essendo esterno lo fanno solitamente grigio scuro.
Ommygodd :pirletto:
Ancora? Dovresti essere il quarto a dire questa cosa, già precisata... magari leggiti anche i messaggi successivi che è meglio

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.349
5.287
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Per chi è interessato a quella di Decathlon mi è capitata fra le mani una recensione

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.656
1.988
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Io ne ho una della finesseur in merino ma non arriva ai livelli di dissipazione dell'umidità della Brynje super thermo. Con quest'ultima la pelle rimane davvero asciutta.
Visto che sono un “cavallo curioso” ho preso la superthermo della brynje ml con il rinforzi sulle spalle

l’ho usata con la schivatombini e con la emtb

preneesrare nel campo della mtb
Ero così vestito - mattina da -3 a + 7 gradi (tra ombra e sole più i meno così)

Supeethermo brynje
Maglia protezioni Leatt stealth
fleece softshell della splinestars (aperto sul fianchi-maniche-tasche) perché se no mi veniva caldo

arrivato a casa pelle asciutta
Pettorina zuppa

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.339
1.402
0
Val di Susa
Visita sito
Visto che sono un “cavallo curioso” ho preso la superthermo della brynje ml con il rinforzi sulle spalle

l’ho usata con la schivatombini e con la emtb

preneesrare nel campo della mtb
Ero così vestito - mattina da -3 a + 7 gradi (tra ombra e sole più i meno così)

Supeethermo brynje
Maglia protezioni Leatt stealth
fleece softshell della splinestars (aperto sul fianchi-maniche-tasche) perché se no mi veniva caldo

arrivato a casa pelle asciutta
Pettorina zuppa
Quindi esperimento riuscito direi.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo