Tech Corner La perfetta giacca da pioggia per MTB

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.742
3.800
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
In ogni caso tempo fa avevo letto che il problema di queste giacche con trattamento anti pioggia è che col tempo e coi lavaggi perdono la proprietà impermeabile, a differenza del goretex. Confermate?
Si, ma per 280€ voglio ben sperare che ti diano una giacca in membrana (non necessariamente goretex), e non una spalmata. Quelle in membrana conviene lavarle.
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.340
3.636
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Questa primavera avevo trovato a 70 euro scontata una giacca della Endura, credo la MT500 ero li per prenderla ma poi ho pensato: tanto se piove io non mi muovo, che mi serve?
Sulle super giacche in goretex concordo sugli improperi alla prima scivolata o rovo che si impiglia...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

Gligio

Biker superioris
17/10/10
806
103
0
Bibbiena (AR)
www.mtbcasentino.it
Bike
Canyon Spectral
Prima di buttare via soldi inutilmente provate il kway decathlon da 14 € (neanche quello da ciclismo, il modello base come quelli di una volta che si ripiegavano dentro una delle sue tasche). Imbattibile contro qualsiasi acquazzone!
 
  • Mi piace
Reactions: MilSpec

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.075
113
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Prima di buttare via soldi inutilmente provate il kway decathlon da 14 € (neanche quello da ciclismo, il modello base come quelli di una volta che si ripiegavano dentro una delle sue tasche). Imbattibile contro qualsiasi acquazzone!
Ne possiedo uno da qualche anno usato solo una volta e ha fatto il suo dovere,ci vuole un po di pazienza per ripiegarlo bene ma sta dentro la tasca della maglia.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.233
5.039
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Io ho la versione vecchia di questa

QUECHUA Giacca trekking uomo MH500 impermeabile verde
89,99€

Pagata circa 80€ due anni fa. Non è goretex ma è un triplo strato a membrana, impermeabile e traspirante, buon taglio e cerniere sotto le ascelle.
Del tutto equivalente alla endura MT500 di mio figlio, diciamo solo un pelo più ingombrante una volta ripiegata.

È un prodotto da trekking e non da bici ma alla fine non cambia molto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo