Torniamo laddove ci eravamo lasciati, ripartiamo dall'evento che ha fatto nascere l'Associazione Spiquy Team, forti dell'esperienza maturata in questi anni organizzando manifestazioni dal carattere internazionale, forti delle nuove amicizie e delle preziose collaborazioni, rafforzati dall'adulta Pitturina Ski Race, altro evento targato Spiquy.
Due sono i numeri che abbiamo voluto presentarvi nella fase preliminare de La Pedalonga: 356 è il numero di coppie che potranno entrare nella storia della gara, una coppia in più rispetto al numero di iscritti alla memorabile edizione del 2009; 100 sono i giorni che avrete a disposizione per pre-iscrivervi, a partire dal 23 settembre fino al 31 dicembre 2015. Pre-iscrivendovi avrete diritto ad un posto in griglia di partenza il 6 agosto 2016 a Sega Digon, piccolo borgo situato tra le Dolomiti e le Alpi Carniche, nellalta provincia di Belluno.
Durante la gara potrete scegliere lesperienza da vivere: se il fisico risponderà bene potrete permettervi di affrontare i 2500m di dislivello del percorso Special Marathon ed i suoi 55 km, altrimenti potrete effettuare una deviazione e scegliere il più abbordabile, ma comunque rispettabile con 1500m D+, Classic. Entrambi vi porteranno in luoghi magici e spettacolari come Monte Zovo (1943m), dal quale si gode di una vista a 360° su tutta la valle del Comelico, o la Sella del Monte Quaternà (2379m), che reca tuttora i segni indelebili del tragico primo conflitto mondiale.
Pre-iscrivendovi vivrete le storie raccontate dai sentieri calpestati dai nostri avi e potrete scrivere la storia de La Pedalonga.
questo il messaggio degli organizzatori!