Il meteo alla 3epic non c'entra niente... E non sto certo dicendo che è stata una bella gara o un flop perché non c'ero. Mi baso solo su ciò che ho letto su questo forum. Ho seguito sin dall'inizio tutto il topic della 3epic.Dalla prima all'ultima pagina. Mi spiego meglio. Sin dall'inizio le informazioni sul percorso sono state date in modo frammentario (questo è solo un'esempio) e si è generata una certa confusione che si è protratta sino a ridosso della gara. Io ho letto sino alla fine commenti di utenti che lamentavano una certa confusione. E molti si sono iscritti (io ne conosco diversi) ignorando completamente certi aspetti del percorso per poi rimanere perplessi. Tornando al presente topic credo che si dovrebbero dare info certe anziché alimentare l'attenzione con quiz che altro non fanno che generare confusione. Se una gara ha un bel percorso ed è organizzata bene (e la Pedalonga lo era) non ha bisogno di quiz o mezze notizie.
Tutto qui. IMHO
Capisco il tuo punto di vista.
Io stesso mi sono iscritto alla 3Epic il primo giorno, senza avere tutti i dettagli. Ma quello che avevo per me era sufficiente: Auronzo, Tre Cime e Pedali di Marca.
Diciamo che quello che auspichi tu è il classico modo di proporre un prodotto, cioè presentandolo a dovere prima di proporlo sul mercato.
E' quello a cui eravamo abituati, ma è anche vero che magari non "prendeva" tutti allo stesso modo. Anzi, magari qualcuno lo ignorava quasi del tutto.
La strategia che si sta imponendo anche nel nostro mondo, invece, in qualche modo allarga il proprio bacino di interesse, anche sollevando discussioni sul modo stesso di proporla, come stiamo facendo noi. E questo ha il merito, appunto di allargare l'interesse.
Non dico che sia giusto, ma è appunto una strategia di mercato più moderna alla quale, probabilmente, ci dovremo abituare, almeno per gli eventi potenzialmente più rilevanti.
Ci sta anche che un organizzatore, prima di svelare tutti i dettagli della propria idea (che potrebbe anche essere fatta propria da altri), getti l'amo solo per valutare la potenziale risposta...